Entra Registrati
L'Inter cambia
B di Blackfyre
creato il 27 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 22:52 Autore

L'inter cambia allenatore, via Mancini che ha vinto 2 scudetti ma che è stato molto criticato soprattutto per i risultati non eccellenti in Champions League. Arriva Mourinho, che personalmente ritengo ancora più antipatico di Mancini...e secondo me non è semplice.

Penso che il prossimo anno l'Inter non vincerà lo scudetto, indipendentemente dalla campanga acquisti; è difficile vincere con un nuovo allenatore..soprattutto con la società che preme per la champions.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 maggio 2008 23:51

L'Inter è veramente la squadra più pazza del mondo. E Moratti il Presidente più stravagante mai visto(se non contiamo Gaucci). A me sembra veramente soffrire di masochismo. Qual è stato il male dell'Inter in questi anni? L'instabilità. Arrivava un allenatore e dopo un tot lo cambiava, ne arrivava un altro e cambiava pure quello... e non si vinceva mai... ora Mancini ha vinto 2/3 scudetti, coppe e supercoppe italiane e cambia ancora... a me sembra folle. A me Mancini non piace, sia perchè mi è antipatico sia come allenatore. Però visti i risultati si meritava la fiducia per andare avanti ancora un anno e provare a conquistare la Champions. Ora arriva Mourinho... beh quelli che cercano la polemica la troveranno di sicuro. Diciamo che l0Inter non aspira proprio a vincere il premio squadra più simpatica... secondo me uno come Mourinho all'Inter farà un bordello inenarrabile... l'anno prossimo si ride... :stralol:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 0:22

Sarò sempre riconoscente come tifoso a Mancini, perchè è riuscito a far vincere qualcosa ("qualcosa"... un sacco di roba!) a una squadra che era diventata la barzelletta d'Italia.

Forza Mancini.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 9:45

Quoto Balon....sarò eternamente riconoscente al Mancio x quel che ha dato all'Inter, e ammetto che Mourinho mi stà già sui "cosiddetti"!

Tuttavia mi sento di giustificare la scelta. Dopo le incomprensioni al momento dell'eliminazione dalla Champions la tensione tra la società e Mancini non era più sanabile. Confermarlo x il prossimo anno avrebbe fatto si che al primo risultato deludente la società lo esonerasse e si sarebbe tornati nel tunnel dei millemila esoneri del dopo-Simoni. Avere un allenatore con la piena fiducia della società è l'unico modo per cominciare col piede giusto.

Auguri Mancio, sei e resterai nei nostri cuori!! :stralol: :stralol: benvenuto Mourinho...dimostraci di valere i soldi che ti paghiamo.

Bry :D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 10:37

secondo me era una cosa già fatta da qualche mese, anche se ancora non la potevano dire... non dico che sia un errore, per carità, ma a mio avviso quello da sostituire era Moratti: per quanto Mancini possa stare antipatico e non essere il massimo per cementare lo spogliatoio, a mio avviso la colpa delle situazioni che si erano create non erano tutte sue :stralol: Insomma, Moratti è uno che si intromette, parla, agisce e fa mille cose come se fosse un allenatore; a volte lo fa anche il Berlusca, ma perlomeno Ancelotti è abbastanza "passivo" in queste cose, e non vanno in conflitto: invece mourinho mi sembra ancora peggio di Mancini da questo punto di vista, per quanto le qualità possano forse essere superiori :stralol: non rischiano di creare fratture ancora maggiori? :D

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 10:42

Personalmente, da juventino, non stimo affatto Mancini e a lui attribuisco i meriti delle vittorie i coppa italia e supercoppa italia.. e in parte anche quello dello scudetto di quest'anno.. anche se ha rischiato troppo malgrado la squadra che avesse a disposizione... mentre gli altri due scudetti, probabilmente qualsiasi altro allenatore sulla panchina dell'inter li avrebbe vinti...

In ogni caso non sono troppo sicuro che Mourinho sia quello che serve al momento all'inter... Anche lui é un allenatore che se non gli compri il giocattolo nuovo piange e fa il muso e visti i problemi di spogliatoio che si era andato a creare nel Chelsea alla sua guida negli ultimi tempi... rischia di compromettere la già instabile armonia dello spogliatoio neroazzurro...

Secondo me ci vorrebbe un allenatore più umile e che sappia valorizzare al massimo i giocatori a propria disposizione.. io avrei puntato più su uno alla Benitez...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 11:36

Secondo me, mancini non ha dimostrato ancora le sue doti di allenatore.

Ha vinto lo scudetto dell'anno scorso a mani basse e con la squadra superiore una spanna alle altre e quest'anno ha vinto solo perché i giocatori hanno deciso di vincerlo e la roma di perderlo.

Credo non possa ancora essere accomunato a gente come ancellotti o lippi che con squadre affaticate e sfilacciate e in un ambiente ostile hanno vinto champions e mondiale facendo di volta in volta le scelte giuste.

Penso gli occorra una sfida + difficile per valutarlo come allenatore.

Mourinho: è un pallone gonfiato, ma ci sa fare. Ha vinto una champion col porto da outsider portando alla ribalta giocatori come carvalho e deco.

Nonostante questo, non credo vada bene per l'inter.

Però se arriveranno i giocatori di cui si parla vincerà di nuovo il campionato, perché volenti o nolenti l'inter è la squadra fisicamente + forte del campionato e questo è un vantaggio notevole rispetto milan roma e juve, che giocano bene ma sono troppo scostanti.

All'inter servirebbe un allenatore che porti fermezza e organizzazione nel gruppo, uno che tenga lo spogliatoio unito e non faccia scappate come mancini.

Mi viene in mente capello....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 13:04 Autore

Capello è in assoluto il migliore per come la vedo io. Ovunque sia andato ha vinto: Milan, Roma, Real Madrid (due volte). Aspetto infatti di vedere come si comporterà la sua Inghilterra.

Detto questo penso che questa frase spieghi molto bene il mio punto di vista:

Ha vinto lo scudetto dell'anno scorso a mani basse e con la squadra superiore una spanna alle altre e quest'anno ha vinto solo perché i giocatori hanno deciso di vincerlo e la roma di perderlo.

e, come qualcuno ha già detto, Mourinho è uno che vuole il giocattolino e non sta mai zitto quando ne ha occasione...prevedo scintille e tapiri.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 14:26

personalemnte mi spiace x mancini che anche se mi sta antipatico ha dimostrato essere un vinciente.

altro discorso è chiedersi chi nn sarebbe un vincente cn la sua squadra, i soldi del presidente, e una juve non presente in A, o cmq rifondata.

credo che mourinho all'inter farà solo macello, forse è quello che ci vuole x chiudere il ciclo inter e aprirne uno nuovo, magari un nuovo ciclo juve...anche se credo che ora il potere in italia lo avrà la roma, salvo fallimento x debiti...

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 15:40

Mancini ha gestito male la squadra anche se è durato parecchio rispetto ai canoni dell'inter. L'inter ha vinto per lo strpotere fisico dei suoi giocatori e per le individualità che gli hanno permesso di essere continua in un torneo a lungo termine come il campionato.

Le uscite di Champions sono determinate non solo dalla mentalità sbagliata, ma anche dal fatto che effettivamente non c'è mai stato uno spogliatoio compatto. Troppi individualismi, troppe pressioni. Mancini non ha mai avuto un feeling forte con questa squadra.

Ora vediamo come se la cava il nuovo allenatore. In primis dovrebbe far capire che è lui a prendere le decisioni, a usare il classico pugno di ferro con personalità ribelli.

:stralol:

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 16:38

La dirigenza dell'inter è patetica...con una ridicola operazione allenatori, che forse sarà adirittura dannosa, spenderà tantissimo soldi, che avrebbe potuto spendere mooolto meglio

Con i soldi che il Petroliere Moratti butta via, juve, milan e roma ci fanno 3 calciomercati

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 16:45

Fondamentalmente l'errore sta nel mandar via un allenatore che aveva avuto il merito di creare un la cosidetta "mentalita vincente" in un gruppo spesso troppo deconcentrato,e di dare continuita ad un ambiente che aveva cambiato non so quanti allenatori in 4 anni.Ora non so cosa fara Caramella Mou,ma di certo si dovra ricreare da capo uno spirito di gruppo,e lui non è certo un simpaticone......

:lol: :lol: :lol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 18:34

... l'anno prossimo si ride... :lol:

questa me la segno... io onestamente credo che l'anno prossimo l'inter vincerà molto più comodamente che quest'anno, ma solo il tempo lo dirà.

sono grato a mancini per quello che c'ha fatto vincere, ma, onestamente, aveva davvero una squadra troppo superiore l'anno scorso e comunque più forte quest'anno. a voler bene vedere ogni partita in cui servivano gli attributi o in cui lui ha dovuto inventarsi qualcosa abbiamo perso, io questa non la definisco mentalità vincente, poi vedetela come volete.

quando poi sento gente che dice che non è stato giusto mandarlo via chiedo come si possa tenere un allenatore che dopo una sconfitta dichiara di volersene andare.... la cosa giusta da fare era dire "quella è la porta, ciao ciao", e si risparmivano pure i soldi dello stipendio dato che si era licenziato da solo. hanno preferito finire il campionato, ok, ma non era plausibile tenerlo li

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 28 maggio 2008 19:28

l

sono grato a mancini per quello che c'ha fatto vincere, ma, onestamente, aveva davvero una squadra troppo superiore l'anno scorso e comunque più forte quest'anno. a voler bene vedere ogni partita in cui servivano gli attributi o in cui lui ha dovuto inventarsi qualcosa abbiamo perso, io questa non la definisco mentalità vincente, poi vedetela come volete.

Quello che volevo dire è che probabilmente,con un allenatore di carattere (anche se poco preparato) come Mancini,forse ci sarebbe stato un 5 maggio in meno..........

:lol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 0:07

... l'anno prossimo si ride... :lol:

questa me la segno... io onestamente credo che l'anno prossimo l'inter vincerà molto più comodamente che quest'anno, ma solo il tempo lo dirà.

quando poi sento gente che dice che non è stato giusto mandarlo via chiedo come si possa tenere un allenatore che dopo una sconfitta dichiara di volersene andare.... la cosa giusta da fare era dire "quella è la porta, ciao ciao", e si risparmivano pure i soldi dello stipendio dato che si era licenziato da solo. hanno preferito finire il campionato, ok, ma non era plausibile tenerlo li

No aspetta hai capito male. Io non volevo dire che l'Inter l'anno prossimo non vincerà un tubo ma che terrà impegnata la stampa. Già mi immagino Mourinho che manda a quel paese qualche giornalista, poi di sicuro sbatterà qualche giocatore manciniano in tribuna, poi chiederà a Moratti una caterva di giocatori, etc. insomma credo che sarà un'annata movimentata sotto questo punto di vista non quello tecnico.

Riguardo a Mancini sarà pure vero che l'Inter aveva una rosa superiore, che è stata favorita dagli eventi di Calciopoli, etc. ma è anche vero che questa non può essere colpa sua... lui ha fatto quello che doveva fare, poi anche per me è un mediocre, però cambiare per l'ennesima volta...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE