Entra Registrati
L'Inter cambia
B di Blackfyre
creato il 27 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 0:53

Mah, secondo me la faccenda è abbastanza complicata. Vediamo un po'.

Mancini ha fatto un buon lavoro. Ottimo no, ma direi più che discreto. Ha vinto quello che effettivamente l'Inter doveva vincere, si è fermato troppo presto quando l'Inter poteva invece andare avanti. Inoltre, è stato l'allenatore più vincente dopo il Mago.

Questo bastava a salvargli il posto? Secondo me no. Ecco i motivi:

1) l'Inter canna pressochè sempre le partite secche, dove emerge la tensione vera. Sembra che quando la squadra ha alle spalle la certezza di una buona classifica, si tranquillizzi e giochi, mentre invece quando ci si gioca tutto in 90'/180' vada in bambola.

L'allenatore deve trasmettere carica, morale e sicurezza. Mancini a mio avviso creava più che altro ansia.

2) Il rapporto società-Mancio era deteriorato. La sparata del dopo Liverpool è stata troppo "realistica" per non essere presa sul serio. Anche se le ha rimangiate, quelle cose le pensava davvero.

3) Riguardo alla mentalità, io credo che quella vincente equivalga a scendere in campo sempre con la giusta carica agonistica. In una finale, anche di Coppa Italia, voglio i giocatori ringhianti e con la bava alla bocca. Non esiste che siano appagati (in campo ci sono anche molte seconde linee, tra l'altro).

4) Ipotizziamo che il Parma avesse vinto. Quali sarebbero stati i commenti? Si andrebbe dal Mancini incapace al Mancini che ha perso uno scudo che aveva già in mano. In effetti, c'è andato molto vicino (anche per colpe non sue però). In ogni caso, nessuno avrebbe gridato allo scandalo per la sostituzione in panchina.

Ebbene, non bastano due zampate di Ibra per ribaltare un giudizio.

Stavolta Moratti ha fatto bene. Mancini sarebbe saltato a novembre o gennaio, tanto. Tanto valeva pensarci subito.

P.S.

Adesso se ne deve andare lo staff medico. Se abbiamo quasi perso lo scudo, buona parte del "merito" è loro.

P.P.S.

Special One vs Franco Ordine e Mughini?

Oh ma chi se li perde?

Controcampo diventerà fantastico!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 maggio 2008 8:43

... l'anno prossimo si ride... :lol:

questa me la segno... io onestamente credo che l'anno prossimo l'inter vincerà molto più comodamente che quest'anno, ma solo il tempo lo dirà........

No aspetta hai capito male. Io non volevo dire che l'Inter l'anno prossimo non vincerà un tubo ma che terrà impegnata la stampa. Già mi immagino Mourinho che manda a quel paese qualche giornalista, poi di sicuro sbatterà qualche giocatore manciniano in tribuna, poi chiederà a Moratti una caterva di giocatori, etc.....

su questo sono assolutamente d'accordo con te :lol: :lol:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 30 maggio 2008 17:41

A quanto pare,l'addio tra Mancini e l'Inter non è proprio in stile "c'eravamo tanto amati"........e nemmeno in stile "c'eravamo" se è per questo......:link

Ehi Sharingan......avresti pensato che la tua previsione si sarebbe avverata cosi in fretta? >_> ....... :D

:mellow: :huh: :D

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 maggio 2008 17:53

A quanto pare,l'addio tra Mancini e l'Inter non è proprio in stile "c'eravamo tanto amati"........e nemmeno in stile "c'eravamo" se è per questo......:link

Ehi Sharingan......avresti pensato che la tua previsione si sarebbe avverata cosi in fretta? >_> ....... :D

:huh: :D :D

Beh ma il bello deve ancora venire... :mellow:

Il punto è che ormai credo di aver capito come ragiona Moratti. Lui vuole essere il padre-padrone della società e prima o poi se emerge qualcuno lui lo caccia. Ricordo l'incomprensibile licenziamento di Simoni. Insomma ormai è un po' che l'Inter è la società dei separati in casa. E Simoni è troppo difensivo, Cuper è sfigato, Lippi è arrogante, Mancini idem... E ricordiamoci che è il secondo presidente in assoluto ad aver speso di più per una squadra di calcio(dopo Abramovic)... Guardate il Milan: fuori agli Ottavi di Champions, niente coppa l'anno prossimo, etc. eppure non c'è neanche da lontano la situazione tesa che c'è all'Inter. Chiariamoci: Moratti è insostituibile perchè comunque nessuno metterebbe i soldi che mette lui, ma come uomo di calcio è un disastro totale...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 giugno 2008 9:32

umm...cosa ne pensate di Mourinho?? Alla presentazione non è sembrato poi quel gran str***o, antipatico rovina squadre come tutti lo dipingevano!! >_> A me non è dispiaciuto!! :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 04 giugno 2008 13:29

umm...cosa ne pensate di Mourinho?? Alla presentazione non è sembrato poi quel gran str***o, antipatico rovina squadre come tutti lo dipingevano!! :huh: A me non è dispiaciuto!! <_<

a me alla presentazione è piaciuto, soprattutto sembrava dovessimo comprare tutto il chelsea invece credo che davvero ci limiteremo a pochi acquisti... bene così! <_<

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 22 giugno 2008 14:18

Special One vs Franco Ordine e Mughini?

Oh ma chi se li perde?

Controcampo diventerà fantastico!

Sicuramente ci saranno fuoco e fiamme..chissà se anche il vero Ordine si metterà a gridare<buttttttttttttttttate la chiaveeeeeeeeeee, buttttttttttttttttttttttttate la chiaveeeeeeeeeeeeee!!!!>mentre Special One parla...

Spero che l'anno prossimo il Mughini debba mangiarsi qualche rospo in più...

umm...cosa ne pensate di Mourinho?? Alla presentazione non è sembrato poi quel gran str***o, antipatico rovina squadre come tutti lo dipingevano!!

Anch'io dalle voci mi immaginavo uno che entra, spara a zero su Mancini e company..da come lo avevano presentato dovveva davvero rivoltare l'Inter come un calzino, doveva mandare a remengo i giornalisti e doveva sacrificare una vergine alla pinetina..

Invece mi è arrivato tutto sobrio, col capo chino e tutto rispetto per il mancio e co..tutta l'arroganza prevista io non l'ho vista..anzi il Mourinho s'è dimostrato subito un tamarro quando gli hanno riproposto al stessa domanda in italiano e in inglese<io non sono un pirla>..è stato subito amore!!!!

Chissà che almeno quest'anno si riesca ad andare oltre gli ottavi di champions..so benissimo che non la vinceremo mai la coppa dalle orecchie, inutile che sfottano i milanisti..sono Interista da una vita e agli fottò ci sono abituato anche perchè leggo fumetti!!!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 13:06

Lo spogliatoio non era più con Mancini e già dopo l'eliminazione dalla Champion e la sua uscita così folle si avvertiva la tensione tra mancini società e squadra.. Dovendo cambiare si è cercato di puntare sul "migliore" sulla piazza e credo che si sia fatta la scelta giusta. Una persona a cui piace lavorare sodo senza peli sulla lingua che ha ben chiari i suoi obbiettivi e sa come arrivarci. Un ottimo uomo immagine e grande comunicatore. Una scelta rischiosa forse, ma direi la migliore possibile...

R
Rhyme
Confratello
Utente
39 messaggi
Rhyme
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 29 giugno 2008 23:21

Una scelta rischiosa forse, ma direi la migliore possibile...

Quoto...e poi Mourinho ha pure abbastanza esperienza in Champions, che poi sarebbe l'obiettivo primario dell'Inter l'anno prossimo.. :unsure:

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 30 giugno 2008 9:23

Una scelta rischiosa forse, ma direi la migliore possibile...

Quoto...e poi Mourinho ha pure abbastanza esperienza in Champions, che poi sarebbe l'obiettivo primario dell'Inter l'anno prossimo.. :unsure:

Avanti..si ironizzi pure sul fatto che l'Inter è da lustri e lustri che ha come obbiettivo solo che la coppa orecchiuta..

Mourinho ha un compito rischioso e gravoso..impedire che la masochistica Inter diventi l'avversaria principale di se stessa e poi altro obbiettivo evitare di uscire dalla Champions agli ottavi...

Credo che Mourinho torverebbe più facile impresa nel dividere le acque del mar rosso ma spero che il suo sprannome "special One" non sia un nick puramente goliardico...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE