Ma secondo voi, oggi nel 2008, dove a 30 anni ci sono ancora i mammoni che non vogliono staccarsi dai genitori per paura di una vita di "responsabilita", possono ancora esserci casi di Baby papà o Baby mamme?
Io ieri sono rimasto quasi atterrito, un ragazzo che era al cantiere ( figlio dell'autista del camion) tra 5 mesi sarà padre, ha 15 anni!!!!!!! >_>
Un imberbe, un pischelletto alto si e no 1.50, ma si puo essere piu sprovveduti? e la cosa che piu mi ha sconvolto e sentire i commenti dei colleghi di lavoro "hai visto quel ragazzo? tra 5 mesi la "moglie" partorisce, tu hai 27 anni che aspetti?" sono rimasto shockato e ho risposto così "voi siete fuori di testa, ma vi rendete conto della gravità della cosa? un bambino ( perche tale è) che aspetta un bambino da un' altra bambina, e voi elogiate questa cosa come se fosse un premio al lotto? ma siete matti? quel ragazzo si è rovinato la vita!!! non potra vivere un'adolescenza normale, come tutti i suoi coetanei, e la stessa cosa la madre del piccolo che nascerà, sono cose che fanno accapponare la pelle! capirei se fossimo di un'altra era e di un altra civiltà a caso, ma oggi come oggi, come possono accadere cose simili e prenderla alla leggere come fate voi?" non mi hanno risposto, si sono limitati ad annuire con la testa.... :figo:
Per favore dite qualcosa....io non ci posso pensare.... ^_^ ^_^
Direi che ti hanno risposto a quel modo perchè tutto sommato lui ha "dimostrato la propria virilità" e queste persone non mi sembrano particolarmente profonde, nemmeno al punto da rendersi conto di tutte le circostanze di questo exploit virile.
Non so perchè la ragazza abbia scelto di tenere il bambino, in questo senso meno male che il padre non se l'è data a gambe.
In ogni caso a quei due mancano la famiglia e gli amici, per non parlare del buon senso: ipotizzare che una relazione simile regga fino ai trenta-quarant'anni (tempo che il figlio sia adulto) è un azzardo gratuito, senza contare che un figlio costa tantissimo.
Hai già detto tu che essere maturi biologicamente non è esserlo psicologicamente, per cui non aggiungo altro.
Beh, se la madre non vuole abortire ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per il coraggio... e anche lui ha fatto bene a non darsela a gambe.
Che posso dire, sono cose che capitano, magari anche non per disattenzione ma per fatalità e sfortuna... io non ci vedo tutto sto grande scandalo.
Beh, se la madre non vuole abortire ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per il coraggio... e anche lui ha fatto bene a non darsela a gambe.
Forse non mi sono spiegato.....non è che hanno avuto coraggio ad affrontare la cosa così, ma non se ne rendono nemmeno conto! per loro è giocare a fare i genitori. Non c'è niente di coraggioso in questo, solo tanta stupidità e una pessima educazione sessuale che chiaramente i genitori di entrambi non sanno nemmeno dove sta di casa >_>
beh, se la stanno prendendo come un gioco andranno presto game over...
magari fanno tanto affidamento sui genitori... io conosco un tipo che è diventato padre a 16 anni, ma metà del lavoro di genitori lo fanno i suoi
magari fanno tanto affidamento sui genitori... io conosco un tipo che è diventato padre a 16 anni, ma metà del lavoro di genitori lo fanno i suoi
facile così....
io credo che davvero non ci si renda conto, basta guardare i tg, il ragazzo che assieme agli amici ha ucciso, bruciato e sepolto la sua ragazza perché lei presumeva di essere incinta e la cosa avrebbe messo nei guai lui ed i suoi amici dato che se la passavano tra loro...cioè, non ho parole... come commentare non solo questo omicidio d'insensatezza abissale, ma anche la relazione di "sesso comunitario" che c'era dietro?
sì, è più facile, ma non necessariamente sbagliato...
l'omicidio della povera ragazza invece è terribile... cioè, dei bambinetti che si fanno fuori tra loro... che gente... ci sono un sacco di pazzoidi in giro
Rimaniamo in tema plz....
partendo col presupposto che non si può giudicare una persona per le scelte che ha fatto,e che non si può fare di tutta l'erba un fascio,bisogna ricordare che questo ragazzino può benissimo aver preso in considerazione la cosa con la responsabilità di un adulto,nessuno lo può sapere e non è niente certo. ma SICURAMENTE non è l'età adatta,per niente. sicuramente è stato un gravissimo errore di irresponsabilità,una emerita ca**ata. e ora pagano le conseguenze delle loro azioni. si sono rovinati da soli,forse per una botta di disattenzione o di gioco,chissà. sta di fatto che quello che hanno detto i tuoi colleghi è un emerita ca**ata! per essere genitori bisogna avere la volontà,la responsabilità,la sensibilità per accudire un bambino! 15 anni non è un età per niente accettabile,ma tanto ci sono i genitori che pareranno il c**o al bimbo e alla bimba genitori...
Sì però io non capisco perchè si stabilisca a priori che avranno un futuro d'inferno e la vita rovinata. Bisognerebbe vedere come sono i due tizi, come sono i genitori, se hanno una famiglia numerosa che li sostiene, etc. Io di base provo simpatia per questi ragazzini, però non mi pronuncio più di tanto perchè bisognerebbe conoscere meglio la cosa.
Diversa invece la situazione di quei delinquenti che hanno ammazzato la ragazza. La cosa che mi stupisce da un lato è la forza del branco che porta tre individui probabilmente innocui a diventare dei mostri, dall'altro la motivazione addotta che rimanda un po' all'era medievale e alla vergogna di un figlio avuto clandestinamente con conseguente scaricamento della colpa sulla ragazza. Per me questo è anche causato da una certa arretratezza culturale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se i due tizi sono persone mature e serie, c'è da chiedersi perchè non lo sono stati anche prima. Mettiamo che sia stato l'errore fatale, ma pur con tutta la maturità di questo mondo sono pur sempre degli adolescenti, dei ragazzini. Non sono certo adulti abbastanza per essere genitori...
Se hanno dietro una famiglia che può aiutarli economicamente e psicologicamente è tutto di guadagnato per il bambino, ma di fatto i suoi genitori saranno i suoi nonni. E qui c'è qualcosa che proprio non va.
Sulla coppia, non credo che resteranno insieme ancora tantissimo: da ragazzini si hanno storie più o meno brevi, non certo storie equivalenti a quelle di chi decide di mettere su famiglia (ed è giusto così).
Anche senza conoscere i dettagli della storia, è partita molto male...
Se hanno dietro una famiglia che può aiutarli economicamente e psicologicamente è tutto di guadagnato per il bambino, ma di fatto i suoi genitori saranno i suoi nonni. E qui c'è qualcosa che proprio non va.
Ci sono un infinità di coppie anche molto più mature e in là con gli anni di questi ragazzini che lasciano il compito di crescere il proprio figlio ai nonni... o peggio ancora ad una persona esterna come una tata 24h/24h... Dunque di base penso che c'é qualcosa che non va in generale...
Certo.. 15 anni sono pochini per una responsabilità simile... ma non sapendo cosa ci sta dietro.. non esprimo giudizi... Poiché perquanto ne so... potrebbe benissimo aver usato precauzioni in modo corretto.. che poi puf! il preservativo si é rotto e la frittata é fatta... E la pillola del giorno dopo non é certo così facile da ottenere come sembra...
Personalmente li stimo per la scelta di tenere il bambino... al limite dopo possono darlo in adozione... é una vita frutto di un rapporto consensuale... dunque bisogna prendersi la responsabilità delle loro azioni..
Ci sono un infinità di coppie anche molto più mature e in là con gli anni di questi ragazzini che lasciano il compito di crescere il proprio figlio ai nonni... o peggio ancora ad una persona esterna come una tata 24h/24h... Dunque di base penso che c'é qualcosa che non va in generale...
io non userei l'espressione "ancora peggio" parlando delle babysitter, alle volte sono molto meglio dei parenti, nel mio caso i miei nonni furono dei bastradi colossali, mentre delle babysitter ho ricordi bellissimi. E vorrei anche precisare che non è il tempo passato insieme a una determinata persona a fartela identificare come genitore, ma proprio il ruolo che essa ricopre: i miei genitori lavoravano entrambi e quindi tutti i pomeriggi stavo con la babysitter (e considerando che non ho fatto l'asilo nido, i primissimi anni di vita anche le mattine), ma per me non è mai stata identificato con un genitore, ruolo che invece riconoscevo ai miei, che seppur passando con me molto meno tempo di altri genitori l'"autorità" (chiamiamola così) l'hanno sempre avuta loro (e alla fin fine vedendo a distanza di anni sono stati genitori migliori di molta altra gente che ha avuto a disposizione molto più tempo).
I nonni di un bambino diventano i suoi genitori enl momento in cui di fatto sono loro a crescere ed educare il bambino, e non solo quelli che passano con lui più tempo.
io non userei l'espressione "ancora peggio" parlando delle babysitter,
Hai ragione Seetharaman Toral, forse mi sono espresso male.. ma personalmente la trovo una cosa triste, per quanto possa essere brava questa persona.. in quanto si affida l'educazione del proprio figlio a qualcuno di esterno... Poi chiaro.. potrebbe essere la scelta migliore, però... é solo un opinione personale...
Sono dell'opinione che nel limite del possibile... siano i genitori a doversi occupare della crescita e dell'educazione del proprio figlio..
Io penso che a 15 anni non si dovrebbe nemmeno fare l'amore.....ma questa é una mia opinione personale. Credo che un 15enne "dei nostri tempi" non sia fatto per quello...Cmq se ciò avviene bisogna prendere le precauzioni del caso, ma può cmq capitare che le cose vadano storte.
Nel caso che hai citato tu Runak io sono d'accordo con te, non bisogna "esaltare" questa paternità, ma capisco anche che se la cosa é successa, ha il diritto di esserne felice. Molto probabilmente non sa a cosa andrà in contro, ma avrà modo di scoprirlo.
Una persona secondo me dovrebbe avere un figlio quando si sente pronta a prendersi cura del bimbo e per fare questo ci vuole non solo l'età, ma anche la maturità e infine bisogna trovare la persona giusta con la quale mettere al mondo un figlio....cosa non facile. Non prendertela per quella frase stupida "ma tu cosa aspetti"....io avrei rosposto "aspetto di essere pronto a diventare padre, per poter dare a mio figlio tutto ciò che merita di avere".....poi ognuno ha il suo parere >_>