Entra Registrati
Cose che mi fanno pensare...
R di Runak
creato il 15 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 16:10

Sono dell'opinione che nel limite del possibile... siano i genitori a doversi occupare della crescita e dell'educazione del proprio figlio..

ma (come ho detto anche nell'altro post) non è la quantità di tempo che passi con una persona a renderti "genitore", una babysitter per un bambino è un figura molto più "debole" rispetto a quella di papà e mamma (e lo stesso i nonni)...debole non nel senso che non ha polso, ma proprio che per un bambino non è molto diversa da un compagno di giochi, non è la persona che li educa. Diventa così quando il riferimento del bambino non sono più i genitori biologici, ma per la cosa non è sufficinete il "fattore tempo passato insieme"

comunque per il caso esposto da runak,mi sembra di capire che i nonni in realtà siano a loro volta piuttosto giovani (come nonni, ovviamente), non è tanto raro che bambini figli di minorenni vengano in realtà spacciati per fratellini tutta la vita, e cresciuti fin dall'inizio dai nonni (e il padre o lamadre biologici a quel punto diventano un banale fratello o sorella maggiore)

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 19:50

Io penso che a 15 anni non si dovrebbe nemmeno fare l'amore...

Trattasi infatti di un amplesso, di un mero atto sessuale in cui, se anche c'è del sentimento, di certo non è amore.

Detto ciò, concordo pressoché su tutto con Iskall Ytterligare.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 21:27 Autore

Oggi ho rivisto quel ragazzo, mi fa un po pena però :( è troppo giovane e si vede che non si rende conto della gravità della cosa....spero che ne esca bene, altrimenti avrà la vita segnata

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 giugno 2008 20:09

Ma secondo voi, oggi nel 2008, dove a 30 anni ci sono ancora i mammoni che non vogliono staccarsi dai genitori per paura di una vita di "responsabilita", possono ancora esserci casi di Baby papà o Baby mamme?

Io ieri sono rimasto quasi atterrito, un ragazzo che era al cantiere ( figlio dell'autista del camion) tra 5 mesi sarà padre, ha 15 anni!!!!!!! :unsure:

Un imberbe, un pischelletto alto si e no 1.50, ma si puo essere piu sprovveduti? e la cosa che piu mi ha sconvolto e sentire i commenti dei colleghi di lavoro "hai visto quel ragazzo? tra 5 mesi la "moglie" partorisce, tu hai 27 anni che aspetti?" sono rimasto shockato e ho risposto così "voi siete fuori di testa, ma vi rendete conto della gravità della cosa? un bambino ( perche tale è) che aspetta un bambino da un' altra bambina, e voi elogiate questa cosa come se fosse un premio al lotto? ma siete matti? quel ragazzo si è rovinato la vita!!! non potra vivere un'adolescenza normale, come tutti i suoi coetanei, e la stessa cosa la madre del piccolo che nascerà, sono cose che fanno accapponare la pelle! capirei se fossimo di un'altra era e di un altra civiltà a caso, ma oggi come oggi, come possono accadere cose simili e prenderla alla leggere come fate voi?" non mi hanno risposto, si sono limitati ad annuire con la testa.... :D

Per favore dite qualcosa....io non ci posso pensare.... :D :D

Nicò, le persone con cui hai parlato al cantiere sono esponenti di una mentalità a mio parere retrograda, per nno dire primitiva. La concezione che hanno dell'uomo è quella del maschio-stallone, che si realizza riproducendosi. Di conseguenza ai loro occhi la figura dello scapolo senza figli come sei tu (e come sono io) è un'anomalia. Certo, nno si rendono conto delle privazioni e del trauma che una maternità e una paternità precoce possono arrecare nella vita di un giovanissimo. Anche i giovanissimi però se la sono andata a cercare: mai sentito parlare di profilattico?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 giugno 2008 10:13

io non dico che sia una cosa giusta, però in prima superiore avevo una compagna di classe che era diventata da poco mamma eppure non era una ragazza distrutta o simili, ammetteva che i suoi genitori la aiutavano ma appena tornava da scuola cercava di badare il più possibile a suo figlio....

è ovvio che è stato un errore e non è rimasta incinta apposta, ma non ha scelto di abortire e forse può essere peggio quello psicologicamente piuttosto che decidere di partorire....

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 giugno 2008 18:08

io non dico che sia una cosa giusta, però in prima superiore avevo una compagna di classe che era diventata da poco mamma eppure non era una ragazza distrutta o simili, ammetteva che i suoi genitori la aiutavano ma appena tornava da scuola cercava di badare il più possibile a suo figlio....

è ovvio che è stato un errore e non è rimasta incinta apposta, ma non ha scelto di abortire e forse può essere peggio quello psicologicamente piuttosto che decidere di partorire....

beh, non è che esista una "situazione difficle" a priori, ognuno reagisce a modo suo e, più in generale, ogni situazione è diversa

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE