Entra Registrati
Rhaego
S di sharingan
creato il 02 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 maggio 2008 20:26

Ce ne passa tra il prevedere la nascita di un bambino e quella di un drago, persino in un mondo fantasy

Una previsione è una previsione.
E questo ti indurrebbe a pensare che da qualche parte esista un super bimbo lucertola (Stallone, per gli amici) che tra vent'anni di saga, con i protagonisti attuali ormai sulla via del tramonto, conquisterà il mondo? Più che una riflessione sul libro, mi sembra pura fan-fiction :-)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 0:31 Autore

Ce ne passa tra il prevedere la nascita di un bambino e quella di un drago, persino in un mondo fantasy

Una previsione è una previsione.
E questo ti indurrebbe a pensare che da qualche parte esista un super bimbo lucertola (Stallone, per gli amici) che tra vent'anni di saga, con i protagonisti attuali ormai sulla via del tramonto, conquisterà il mondo? Più che una riflessione sul libro, mi sembra pura fan-fiction :-)

Il senso del topic era proprio capire questo. Potrebbe essere un bambino normale e allora il mondo lo conquisterà la madre, potrebbe essere un drago e allora chissà che fine farà, potrebbe essere una via di mezzo ma non credo che lo sia. Il senso della mia frase era che Mirri non ha previsto la nascita di un drago e che Dany non ha risvegliato i draghi tramite Rhaego, o almeno non direttamente. Perciò secondo me la profezia si rivolgeva proprio a Rhaego. Da che se ne evince che o lui è vivo, o la profezia è una panzana.

Ma ultimamente sto pensando di più al fatto che il corpo di Rhaego possa essere utilizzato per qualche strano sortilegio.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 11:57

Ritengo possbile che il bambino fosse una specie di metamorfo, in grado di trasformarsi in drago ed è possibile che la magia oscura evocata dalla vecchia lo abbia ucciso nel ventre materno!!!

Ricordo inoltre la mia teoria sull'ascendenza dei Targaryen, probabili discendenti da mezzodraghi!!!

Se poi il bambino non è morto, perchè le ancelle e ser Jorah dovrebbero mentire alla loro Khaleesi???!!!

E come avrebbe fatto Mirri a portarlo via???

Doveva esserci un complice che ha fatto sparire il bambino, ma perchè farlo???

Dalla morte di Robert Baratheon, Dany non è stata più in pericolo, dato che persino Lord Tywin se ne sbatteva altamente di lei, senza curarsi di sapere se fosse viva o morta.

Certo non mi dispiacerebbe che Rhaego fosse vivo, ma non lo ritengo molto probabile.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 16:29 Autore

Se poi il bambino non è morto, perchè le ancelle e ser Jorah dovrebbero mentire alla loro Khaleesi???!

Ser Jorah non ha visto il bambino. Le ancelle non mi sembrano molto intelligenti, sono superstiziose e credono un po' a tutto...

Doveva esserci un complice che ha fatto sparire il bambino, ma perchè farlo???

Perchè il sangue Targaryen è importante e perchè SPOILER AFFC 3c774d2a2deca82a64c957014f2b55cc'3c774d2a2deca82a64c957014f2b55cc

Mirri, Qyburn e Marwin sembrano conoscere alcuni segreti riguardanti il corpo umano. Forse il bambino può essere utilizzato per ottenere qualcosa.

Dalla morte di Robert Baratheon, Dany non è stata più in pericolo, dato che persino Lord Tywin se sbatteva altamente di lei, senza curarsi di sapere se fosse viva o morta.

Non mi pare proprio. SPOILER FIUMI GUERRA aa8fb76bd97045a082f3766e1fcaa46b'aa8fb76bd97045a082f3766e1fcaa46b

Barristan l'ha salvata da un attentato.

M
Messer Cipolla
Confratello
Utente
22 messaggi
Messer Cipolla
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 21:40

Secondo me è stata una profezia ad effetto e basta. Probabilmente Martin l'ha dimenticata e non ne sentiremo mai più parlare. Da come si sta svolgendo la stesura dei libri non credo che abbia mai pianificato la vicenda in tutti i suoi particolari, speriamo almeno sappia come debba finire :unsure:

Se così fosse la saga sarà probabilmente piena di incongruenze come questa ma è normale

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 11 maggio 2008 12:22

Non mi pare proprio. SPOILER FIUMI GUERRA f321211d1ff918e90161de4d8bd19450'f321211d1ff918e90161de4d8bd19450

RISPOSTA STESSO SPOILER

ed882b4e14695e22301d1861f7b2fcfe'ed882b4e14695e22301d1861f7b2fcfe

Il mandante di quell'attentato non era Robert, ma lo stregone di Quarth!!!

Inoltre, la stupidità arriva fino ad un certo punto. O le ancelle hanno visto un illusione e qualcuno ha fatto sparire il pargolo a loro insaputa, oppure ciò che hanno visto è la verità!!!

NdNeshira : attenzione a segnalare anche quando si quotano/si risponde a spoiler

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 maggio 2008 13:13 Autore

Non mi pare proprio. SPOILER FIUMI GUERRA b293be9d969cbe71ec51fbedc0bce3dd'b293be9d969cbe71ec51fbedc0bce3dd

41ee2f5276e2ccfdd6c73459987ce1f9'41ee2f5276e2ccfdd6c73459987ce1f9

Il mandante di quell'attentato non era Robert, ma lo stregone di Quarth!!!

Inoltre, la stupidità arriva fino ad un certo punto. O le ancelle hanno visto un illusione e qualcuno ha fatto sparire il pargolo a loro insaputa, oppure ciò che hanno visto è la verità!!!

Sì certo lo so. Però questo non toglie che sia fuori pericolo. Anche perchè quando si verrà a sapere quello che vuole fare, allora sarà pieno di mercenari che vorranno consegnare la sua testa a qualsiasi re ci sia sul Trono di Spade. Ma il punto è che non ho capito il nesso di tutto questo con la questione Rhego.

Le ancelle sono superstiziose, hanno paura di Mirri e possono essere ingannate con facilità. Ci è cascata Dany che si è fidata ciecamente della maegi, ci possono cascare anche loro.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 maggio 2008 17:47

E' una cosa troppo improbabile...

857dd42925022ed393bb43e6f04e4f05'857dd42925022ed393bb43e6f04e4f05

Dany ha trovato la maegi casualmente, quindi è da escludere che Mirri sapesse di Dany e volesse entrare nelle sue grazie x rapire Rhaego... farsi stuprare e rischiare di essere ammazzata dai barbari non è il metodo migliore per attirare l'attenzione; inoltre il khalasar si muove velocissimo, e quindi Mirri, anche avesse pensato al volo ad un piano, non può aver preso contatti con nessuno (a parte qualche Dothraki, ma lo ritengo improbabile... perchè un guerriero dovrebbe collaborare con una donna agnello per giunta strega? e rapire il figlio del suo super-boss, per giunta... impossibile)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 maggio 2008 20:12 Autore

E' una cosa troppo improbabile...

6001e498cfa1c861864bfe539ea15e8a'6001e498cfa1c861864bfe539ea15e8a

Dany ha trovato la maegi casualmente, quindi è da escludere che Mirri sapesse di Dany e volesse entrare nelle sue grazie x rapire Rhaego... farsi stuprare e rischiare di essere ammazzata dai barbari non è il metodo migliore per attirare l'attenzione; inoltre il khalasar si muove velocissimo, e quindi Mirri, anche avesse pensato al volo ad un piano, non può aver preso contatti con nessuno (a parte qualche Dothraki, ma lo ritengo improbabile... perchè un guerriero dovrebbe collaborare con una donna agnello per giunta strega? e rapire il figlio del suo super-boss, per giunta... impossibile)

Che sia improbabile ne convengo però Mirri potrebbe anche aver utilizzato SPOILER OMBRA PROFEZIA d384431184c8e9066c8da648d18ca3cd'd384431184c8e9066c8da648d18ca3cd

la candela di Marwin per comunicare con lo stesso. Non ci credo proprio nemmeno io però non è impossibile.

Ma la cosa che mi fa pensare è l'assoluta inutilità di Rhaego. Cioè qual è il significato della sua nascita-non nascita? E' semplicemente il tramite per risvegliare Drogo e quindi i draghi? Secondo me c'è dell'altro. L'ho già detto in precedenza: probabilmente è morto ma forse il suo corpo potrebbe ancora servire. Mirri dice che Marwin le ha insegnato qualcosa tipo ''i segreti del corpo'' e così anche SPOILER DOMINIO REGINA c7096c9c36e533710a9b295ee2f1ab7b'c7096c9c36e533710a9b295ee2f1ab7b

Qyburn che infatti si adopera per ''riutilizzare'' Gregor Clegane ed è stato anch'egli educato in quest'arte da Marwin. Magari le interiora di un membro della stirpe del drago posono rivelare o servire a qualcosa.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 maggio 2008 21:11

SPOILER L'OMBRA d2a192d0e89dd34dd6ef1908a6721341'd2a192d0e89dd34dd6ef1908a6721341

la candela si è accesa dopo che la magia è tornata nel mondo, quindi in seguito alla nascita dei draghi... quindi Mirri e Marwyn non potevano comunicare...

Quanto all'utilità... a me Martin non sembra che ragioni proprio così... molti dei suoi eventi e morti sono casuali, inutili...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 maggio 2008 18:52 Autore

SPOILER L'OMBRA bf2a1493e4961db1f85b3262d630fb3c'bf2a1493e4961db1f85b3262d630fb3c

la candela si è accesa dopo che la magia è tornata nel mondo, quindi in seguito alla nascita dei draghi... quindi Mirri e Marwyn non potevano comunicare...

Quanto all'utilità... a me Martin non sembra che ragioni proprio così... molti dei suoi eventi e morti sono casuali, inutili...

Ma SPOILER DOMINIO 31378b394ce645556483a8b0d0200eb3'31378b394ce645556483a8b0d0200eb3

Nel prologo viene detto che ci sono 4 candele in tutto e che quando un Accolito della Cittadella deve pronunciare il giuramento deve accendere la candela. Quindi non mi sembra che centrino i draghi.

Comunque ci sono sempre i corvi, i messaggeri, i fuochi, etc.

Sull'utilità. Quando però le morti colpiscono personaggi importanti non mi sembrano così inutili.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 maggio 2008 22:42

SPOILER AFfC

e2423f25c50eddad689df69648623ecf'e2423f25c50eddad689df69648623ecf

Nel prologo viene detto che ci sono 4 candele in tutto e che quando un Accolito della Cittadella deve pronunciare il giuramento deve accendere la candela. Quindi non mi sembra che centrino i draghi.

teoricamente le candele (quattro? mi sembra una... potrei sbagliare, però) sono impossibili da accedere, e lo scopo è proprio questo: dimostrare agli accoliti che ci sono cose irrangiungibili/impossibili.

Mi sembra che Leo Tyrell faccia esplicitamente un collegamento tra la candela che si è miracolasomente accesa e il ritorno della magia

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 0:48 Autore

SPOILER AFfC

63c4c81d2a17310986d3a468387067cd'63c4c81d2a17310986d3a468387067cd

teoricamente le candele (quattro? mi sembra una... potrei sbagliare, però) sono impossibili da accedere, e lo scopo è proprio questo: dimostrare agli accoliti che ci sono cose irrangiungibili/impossibili.

Mi sembra che Leo Tyrell faccia esplicitamente un collegamento tra la candela che si è miracolasomente accesa e il ritorno della magia

SPOILER AFFC ee025d4abbb7dcc4b8b46eae9280b08a'ee025d4abbb7dcc4b8b46eae9280b08a

Le candele secondo Pate dovrebbero essere quattro, una verde e le altre tre nere. Per quanto riguarda il resto hai più o meno ragione tu, in effetti pare che il ritorno dei draghi sia all'origine dell'accensione della candela anche se c'è da dire che a quanto ne sappiamo noi questa cosa la riesce a fare solo Marwin. Inoltre non è ben chiaro se siano proprio i draghi ad aver acceso la candela o più in generale il ritorno della magia. Magari già con la calata degli Estranei qualcosa si è mosso.

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 04 giugno 2008 13:18

Il problema con il corpo di Rhaego è che esso si è polverizzato subito dopo la nascita!!!

Inoltre Mirri sapeva, o aveva intuito cosa sarebbe successo se Dany, incinta fosse entrata nella tenda durante il rituale, in quanto era quello che sperava!!!

Io credo che:

Mirri si volesse vendicare e che casualemente abbia preso due piccioni con una fava;

se Rhaego è morto è stata una tragica fatalità;

se Rhaego è vivo allora c'è dimezzo qualcuno che lo ha visto come una speranza e ha deciso di porlo la sicuro seprandolo dalla madre per prevenire possibili minacce alla vita del pargolo (dice il detto "non mettere tutte le uova nello stesso paniere").

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 04 aprile 2012 8:12

E se lo Stallone che monta il Mondo fosse invece la stessa Daenereys? Se le anziane abbiano scambiato il contenitore per il contenuto?

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE