Scusate,ma per cosa devono essere ricompensati i Westerling? Per essere passati dalla parte dei Lannister dopo le nozze rosse? Oppure hanno fatto innamorare Robb di proposito?
NdNeshira: Scuotivento, se cominci un topic parlando così tranquillamente delle Nozze Rosse, una segnalazione almeno SPOILER PORTALE è d'obbligo!
Per come l'ho capita io si sono arresi dopo l'accordo con Tywin, in modo che Robb entrasse e alloggiasse lì, forse anche la ferita alla spalla è stata fatta di proposito da un ottimo arciere. Di sicuro poi hanno buttato la loro ignara figlia fra le braccia di Robb, che ovviamente ha fatto la cosa più onorevole dopo quella più disonorevole.
Non so come si faccia a prevedere così bene il comportamento delle persone, anzi, le reazioni alle proprie azioni... in ogni caso direi che ha funzionato.
da come la vedo io, jayne ci sta dentro fino al suo aristocratico collo. non ci credo che sia un'innocente fanciulla che di colpo si concede ad un uomo che gli ha appena distrutto la porta di casa, lo sposa, perdutamente innamorata, e poi ne rimpiange la morte. magari malvolentieri, ma di certo conosceva il piano dei suoi, e lo ha attuato.14e4147ade10101cbbec9c6d211178ef'14e4147ade10101cbbec9c6d211178ef
se ora è incinta di robb, magari la cosa cambia, ma in partenza credo proprio fosse andata così [fine spoiler]
da quello che ho capito io sembra che la famiglia di Jane sia dalla parte di Tywyn mentre lei è realmente innamorata e quando i Westerling hanno scoperto la loro relazione si sono affrettati ad avvertire i Lannister.
da quello che ho capito io sembra che la famiglia di Jane sia dalla parte di Tywyn mentre lei è realmente innamorata e quando i Westerling hanno scoperto la loro relazione si sono affrettati ad avvertire i Lannister.
sarà, ma non riesco a vederla così bene la piccola jayne. mi sembra una bella intrigante
secondo me è una vittima...vedremo a chi darà ragione lo zione nei prossimi capitoli.
Tutte le reazioni che ha dopo, l'odio verso sua madre che l'ha fregata facendole bere quell'anticoncezionale, la ferita alla testa... mi sembra un po' troppo per attribuirle una recita.
concordo...se ha recitato merita veramente l'oscar.
Tutte le reazioni che ha dopo, l'odio verso sua madre che l'ha fregata facendole bere quell'anticoncezionale, la ferita alla testa... mi sembra un po' troppo per attribuirle una recita.
Quella non è Jeyne Westerling bensì una sostituta. L'ho già detto in un altro topic ma c'è la gabbola. Rileggetevi la descrizione di Jeyne all'inizio della storia e leggetevi poi quella che fa Jaime... non è la stessa persona... quello è un personaggio che interpreta Jeyne, secondo me la sorella...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
potrebbe essere. o potrebbe anche, volendo, essere un errore di martin o di traduzione. d'altra parte, sansa ad un tratto avrebbe i capelli rossi...
Quella non è Jeyne Westerling bensì una sostituta. L'ho già detto in un altro topic ma c'è la gabbola. Rileggetevi la descrizione di Jeyne all'inizio della storia e leggetevi poi quella che fa Jaime... non è la stessa persona... quello è un personaggio che interpreta Jeyne, secondo me la sorella...
fosse cosi sarebbe un bel colpo di scena!
cmq credo che Jaine sia una vittima, o al massimo che inizialmente era schierata cn sua madere che lo era cn tywin, ma alla fine ha mato rob
Quella non è Jeyne Westerling bensì una sostituta.
Abbiamo già Jeyne Poole che sostituisce Arya, mi sembra strano che Martin applichi lo stesso escamotage due volte.
concordo con Robb; la soluzione più probabile è che Jayne e Robb si siano innamorati (l'odio che Jeyne dimostra per la madre davanti a Jaime sembra autentico) ma la sua famiglia, una volta scoperto il fatto, si sia affrettata ad avvertire Lord Tywin, pur cambiando apparentemente alleanza
Quella non è Jeyne Westerling bensì una sostituta.Abbiamo già Jeyne Poole che sostituisce Arya, mi sembra strano che Martin applichi lo stesso escamotage due volte.
E invece fila. Jeyne-Jeyne. E' un suggerimento.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
quando robb è partito per le torri gemelle, però Jeyne mi sebra che ha pianto e non voleva lasciarlo partire.
Probabilmente Jeyne faceva parte del piano per uccidere Robb ma poi si è pentita.
Secondo me non era a conoscenza nemmeno dell'anticoncezionale che le dava sua madre visto che parla preoccupata con Catelyn del fatto che non riescono ad avere figli.