Entra Registrati
La Lunga Notte
M di Mornon
creato il 06 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 18:10
E l'ultimo eroe non è Azor, ma una fiaba con un compito analogo a quello del Re della Notte o di Bael il Bardo: annunciare il passato o il futuro di alcuni protagonisti. L'ultimo eroe potrebbe essere davvero ciò che è successo a Benjen, o ancor meglio ciò che succederà a Bran. Bael il Bardo è invece un indizio sulle origini di Jon Snow, eccetera. Un po' come i sogni e le profezie, tutte funzionali alla storia.

non è un po' troppo scontato? Stannis-Re della notte, Bael il Bardo-Rhaegar targaryen, ultimo eroe-Bran... non sono tanto convinto

L'unica cosa su cui concordo è effettivamente questa: che ci azzecca un eroe profetizzato a Valyria e Asshai, con una faccenda che ha invece visto protagonisti i Figli della Foresta e i Primi Uomini dall'altra parte del mondo?

io avevo pensato che Azor=ultimo degli eroi, ovvero un eroe universalmente noto in tutto il mondo ma con nomi e leggende un po' diversi...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 19:19

Io veramente non ci avevo fatto caso nè mi era venuto in mente, però lo Stannis/Re della Notte l'ho trovato lapalissiano fin da subito. Forse sono giuste anche le altre.

Azorcoso è diverso dall'ultimo eroe, in pratica all'epoca ci hanno provato in tanti prima che arrivasse quello con la spada di fuoco eccetera.

Precisazione: l'ultimo degli eroi viene chiaramente inseguito dai ragni di ghiaccio, a meno che non avessero in programma un pic-nic penso che il finale sia scontato.

Azorcoso è una prova della teoria per cui la Lunga Notte è scesa tipo espansione della calotta artica, quindi anche a est.

I protagonisti di cui parla Ilyn sono tali dal punto di vista soggettivo degli abitanti di Westeros, magari ad Asshai non ne sanno nulla o hanno i loro fatti.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 19:31
non è un po' troppo scontato?

No, è logico. Non è un giallo questo, dove l'improbabile colpevole verrà smascherato nell'ultima scena e attraverso chissà quale ragionamento. Se ora, a metà dell'opera, si scoprisse che Azor è Daenerys, non mi stupirei più di tanto.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 20:02

E' che finora Westeros mi ha dato l'idea di un mondo molto "casuale", dove nulla scontato e i personaggi, più che seguire un chissà quale disegno, agiscono spinti da basse pulsioni

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 20:25
mi sa che alla fine la spiegazione sarà esclusivamente fantasy

La spiegazione è davvero magica, lo disse all'alba dei tempi (alba metaforica, come la notte) lo stesso Martin.

Ma ha cominciato come scrittore di fantascienza...per questo io ci speravo in un misto fantasy-SF

Precisazione: l'ultimo degli eroi viene chiaramente inseguito dai ragni di ghiaccio, a meno che non avessero in programma un pic-nic penso che il finale sia scontato.

Beh, i ragni avevano in mente un pic-nic. :D

Però chissà se c'è una terza figura che gliel'ha rovinato...magari da lì entra in scena Azor o qualcosa di simile e una sola storia diventa due leggende.

(ok, il contrario di quello che succede in genere passando da storia a leggenda ma insomma...)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 20:41

Comunque direi che nel prossimo libro, ambientato in gran parte sulla Barrierae al Nord, avremo finalemente numerose risposte sull'argomomento Estranei-R'hollor

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 21:39

Ci spero proprio. Dovrebbe essere così. In particolare vorrei leggere qualcosa dei resoconti che i gdn hanno in biblioteca, se Martin ce ne facesse vedere qualche stralcio faremmo un passo avanti rispetto a Nan (che pure per me è affidabile).

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE