Salve a tutti,non so se questo sia il forum giusto per postare una discussione su questo anime basato su uno dei più famosi giochi per PS,il mitico FF7.Nel caso,spostatela pure.
Allora,il mio problema è questo.Al momento sto giocando a FF7,un gioco che adoro ma che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a finire (mai andato oltre il 1° CD,sigh).Ora possiedo anche una guida autostampata con i vari trucchi e segreti,così potrò finirlo senza lasciarmi dietro tutti quegli splendidi subplot che rendono grande il gioco.
Ho sentito però parlare (e ho visto su youtube diversi filmati)di un film intitolato FF7 Advent Children,ambientato alcuni anni dopo le vicende del videogioco.Sono fermamente intenzionato a comprarlo e a vederlo SOLO DOPO aver finito il videogioco,ma volevo prima avere alcune informazioni:
1)è vero che ormai si trova solo su internet?qui a Roma sembra che non si trovi da nessuna parte ;)
2)il film è solamente in jap (con al max i sottotitoli in inglese)oppure si può ascoltare anche in inglese?Lo chiedo perchè non è che mi trovi molto a mio agio a vedere un film coi sottotitoli
3)esiste un unica versione DVD oppure ci sono cose tipo cofanetto speciale (magari con abbinato Dirge of Cerberus,che dovrebbe essere il prologo di FF7 ma in versione anime)?
Un'ultima chicca prima di lasciarvi.Ho sentito e visto su youtube una specie di demo di quella che dovrebbe essere la versione per PS3 di FF7.In pratica lo stesso gioco,ma tutto girato con grafica "seria",in pratica senza le versioni a pupazzetti del vecchio gioco.Che ne pensate?Io ho visto il filmato introduttivo ed è veramente troppo bello...
Non ne so quasi niente di FFVII ma so quasi tutto di Advent Children.
1)è vero che ormai si trova solo su internet?qui a Roma sembra che non si trovi da nessuna parte2)il film è solamente in jap (con al max i sottotitoli in inglese)oppure si può ascoltare anche in inglese?Lo chiedo perchè non è che mi trovi molto a mio agio a vedere un film coi sottotitoli
3)esiste un unica versione DVD oppure ci sono cose tipo cofanetto speciale (magari con abbinato Dirge of Cerberus,che dovrebbe essere il prologo di FF7 ma in versione anime)?
1) pa**e, ne vedo in giro diverse copie, escludo che a Roma non ci sia
2) è jap subbato in varie lingue, so che ne esiste una versione in inglese ma imho il doppiaggio fa assolutamente schifo
3) c'è il dvd puro e semplice, e la special edition, ma dirge non c'entra
Sbrigati a finire il gioco che ti stai perdendo la parte migliore di FFVII ;)
Io l'ho guardato prima di finire il gioco.
Non ci ho capito niente.
Io mi sono letta tutta la trama del gioco fin nei dettagli e ho visto il film :figo:
Finito il gioco e visto il film:
Il secondo mi ha un po deluso,perche riduce tutti i personaggi fiquerrimi del gioco (Red,Cid,Barrett) a mere comparse,lasciando la scena libera a quelli che mi avevano attirato di meno.......
Giocare il settimo episodio di Final Fantasy ,comunque,è qualcosa che chiunque videogiochi deve fare,per assaporare la magia che traspare da ogni ambientazione,da ciascuna delle innumerevoli "storie nella storia"....... :figo:
:wub: :wub: :D
il gioco non l'ho finito, sn arrivato fino a sephirot, nn l'ho battuto nello scontro finale... cmq gioco fantastico, il migliore dei final fantasy
il film nn mi è piaciuto, l'ho trovato scontato e senza una trama particolarmente coinvolgente!
:figo:
I personaggi fiquerrimi, tre in tutto, compaiono solo nel film :wub:
/me guarda con amore il gift set, edizione limitata in 1500 copie, copia numero seicentoqualcosa, appena preso... :wub:
Si, è vero che il film da più spazio ai cosiddetti 'cattivi'. Non sono proprio i più f***i ma era ora che l'avessero.
Cid è sottostimato anche secondo me, ma conta che era ben sviluppato nel gioco...anche per questo imho AC va visto dopo: è una specie di approfondimento, da solo regge anche ma forse dà un'idea non proprio esatta dei personaggi in toto.
E poi viene fuori benissimo Vincent: SPOILER GIOCO 54ae9312f0fc5c8785cffb11f30b3ed5'54ae9312f0fc5c8785cffb11f30b3ed5
con la grafica di ff7 l'entità del suo essere un mostro non si vedeva quasi per nulla nei combattimenti
2) è jap subbato in varie lingue, so che ne esiste una versione in inglese ma imho il doppiaggio fa assolutamente schifo
3) c'è il dvd puro e semplice, e la special edition, ma dirge non c'entra
Sbrigati a finire il gioco che ti stai perdendo la parte migliore di FFVII ;)
Mi sto dando da fare...praticamente ogni sera da circa 3 settimane.Ora ho appena unito Vincent alla squadra e sono diretto al monte Nibel.
La versione inglese,da quello che capisco,è su un altro DVD.Ma tu l'hai sentita oppure sei una di quelle puriste che ascolta solo in lingua originale :wacko: ?
Non guardare AC prima di aver finito il gioco!!
Non ci penso nemmeno,anche se ho visto alcuni filmini interessanti su youtube.Bellissimi quelli su Reno e Rude,da pisciarsi sotto dalle risate,ahahahah.
>_>
I personaggi fiquerrimi, tre in tutto, compaiono solo nel film :D
Chissà perchè ho una mezza idea su chi possano essere le tre mozzarelle...ops,albini figherrimi.E cmq io ho sempre preferito il grande Cloud.Si lo so,è scontato,è il protagonista,bla bla bla...sono tutte chiacchiere,se riesci a guidare una moto come quella,ad impugnare una spada come quella e a farti OGNI SANTA MATTINA una pettinatura come quella,beh...allora puoi tutto.
PS=però la musichetta preferita è quella del villaggio di Red XIII/Nanaki.Troppo bella :D .
Grazie per le info,proverò ad allargare il giro delle ricerche.Nel mentre,mi dirigo al monte Nibel.
l
anche per questo imho AC va visto dopo: è una specie di approfondimento, da solo regge anche ma forse dà un'idea non proprio esatta dei personaggi in toto.
Esattamente!
Per fare un esempio:la storia di Red occupa un bel po di gioco ed è fatta molto bene,mentre nel film Red compare 30 secondi.....e neppure il personaggio di Sephirot è sviluppato bene come nel gioco.Senza contare che i tre cattivi (che poi si riducono in realta a uno,visto che gli altri due dicono si e no tre parole in tutto il film e in generale hanno lo spessore psicologico di un innaffiatoio per prati) non sono neppure paragonabili a Sephirot come spessore e carisma.......e dire che a me il Sephy non mi sta neppure simpatico......... >_>
:wacko: :D :D
Se avete finito con le mozarelle (che di questi tempi non è neanche salutare) proseguiremmo la discussione :wacko:
:D
***gli spoiler sono di AC, chi non l'ha visto non li legga***
Cloud è uno scassacocones di prima categoria, va in giro a sventagliare quell'asse da stiro per tutto il tempo (intendo, quando non è occupato nelle paranoie sentimental-mentali) e a parte un paio d'occhiali 73951f57913bc67e8758829d9d9c8aa2'73951f57913bc67e8758829d9d9c8aa2
che Yazoo gli fa fuori in maniera oltremodo pheega >_>
non ha niente di esteticamente decente. E poi, manca di coolness. Inoltre non vedo cos'abbia di eroico considerato che 9359c770b83a7aaad60ef9c0559e68d0'9359c770b83a7aaad60ef9c0559e68d0
è solo per grazia dell'autore che non muore, a rigor di decente logica con una pallottola nel cuore ti levi dalle scatole, no?
Torniamo al paragone dei SHM con Sephiroth... posso dire "ma chissene di Sephiroth"? ^^
E' tormentaterrimo, ok che è pheego ma è troppo grosso per essere cool (e infatti Loz non lo è) e ha così tanta leggenda che è impossibile che abbia understatement. Insomma si azzera.
Sugli innaffiatoi per i prati avrei due cose da dire:
1) ma che colpa ne hanno se parlano poco? e poi il mistero fa pheego
2) Kadaj ha qualcosa di psicopatico e infantile insieme, mentre Yazoo è un misto di sadismo e ironia fine
Devo ancora vedere il film,ma da quello che ho visto sui video vari di youtube i 3 semicloni biancolatte sembrano personaggi interessanti,ma mancano appunto dell'immane e leggendaria follia di Sephiroth.Non c'è paragone,è come paragonare un Di Natale a un Pelè...tutto un altro livello.
Cloud regna sempre e comunque,perchè con l'asse da stiro è sempre e comunque l'arma più f**a.Certo,nel gioco non vedi l'ora di sostituirla con l'Ultima Weapon,però è sicuramente la più f**a.
E cmq sia,abbasso le mozzarelle e viva i Turks!
Naah, per me Cloud è il bamboccione buono con gli occhioni grandi che va a fare il finto-figo con tutti i cattivoni... banaaaale XD
Sephiroth ci sta, ma è troppo evidente, troppo palese, troppo sotto i riflettori. La classe è qualcosa di più fine.