Ciao a tutti!
Premetto: non ho ancora letto il dominio della regina e l'ombra della profezia perchè è passato troppo tempo da quando ho finito d leggere Il portale delle tenebre, così hocolto l'occasione di rileggerli tutti da capo.
Sono un nuovo membro del forum e leggendo varie discussioni non ne ho trovato nessuna dove fossero citati Bran e Rickon.
Secondo voi che fine faranno Bran e i suoi compagni (Non mi ricordo in quale libro della saga, ma Jojen Reed accenna alla sua morte...)?
E poi secondo voi che ha fatto Rickon?
Secondo me Bran raggiunge il corvo a tre occhi e incontra i figli della foresta...
Mentre Rickon Torna a Grande Inverno...
O sono impossibili come finali?
Sposto nel Castello Nero e indico la segnalazione di spoiler. ^_^
Jojen accennava alla morte di un'altra persona.
Brandon è andato oltre la barriera per motivi legati allo scontro con gli estranei. I motivi precisi non li conosco.
Rickon deve restare nascosto come Brandon: se si scopre che i giovani lupi ululano ancora, tutti cercheranno di mettere loro le mani addosso.
Bolton li vuole morti per mantenere il titolo di Lord Protettore del Nord.
I Lannister li vogliono morti per potersi assicurare il controllo del Nord.
Gli uomini di ferro li vogliono morti per evitare che vi siano eredi intorno a cui possa focalizzarsi la resistenza degli uomini del Nord.
Stannis li vuole vivi perchè possono unire il Nord per lui.
Gli altri alfieri non si sà se li vogliono vivi o morti.
Quindi per ora si nasconderanno entrambi.
penso che brandon avrà una parte decisiva contro gli estranei, mentre rickon temo che verrà ucciso, alla fine. peccato.
Non credo!!!
Sono propenso a credere che Martin lo farà sopravvivere.
Se ho intuito i suoi piani, Brandon diverrà una specie di Custode della Barriera, Arya diverrà un'assassina del Dio dai 1000 Volti, Sansa la Lady del Nido dell'Aquila.
Ci deve pur essere un erede di Grande Inverno e io credo che sarà Rickon.
Non credo!!!
Se ho intuito i suoi piani, Brandon diverrà una specie di Custode della Barriera, Arya diverrà un'assassina del Dio dai 1000 Volti, Sansa la Lady del Nido dell'Aquila.
In realtà i progetti per Sansa sono un attimo più vasti... SPOILER FINO ALL'OMBRA 6ff4efb18b42bc515f5f480705950a3a'6ff4efb18b42bc515f5f480705950a3a
sarebbe erede di Grande Inverno, sposerebbe l'erede della Valle di Arryn e potrebbe rivendicare anche il suo sangue di Tully, quindi in teoria potrebbe unire una bella fetta dei 7 regni...
Su Bran e Rickon non so...Bran è andato a nord, ma Rickon? Dove era diretta Osha? Prima o poi Rickon dovrà incontrare qualcuno di noto, altrimenti con la questione dei pdv non sapremmo più che fine ha fatto...
Non credo!!!
In realtà i progetti per Sansa sono un attimo più vasti... SPOILER FINO ALL'OMBRA 104eecdc91607d93381cb05135ae8ad6'104eecdc91607d93381cb05135ae8ad6
sarebbe erede di Grande Inverno, sposerebbe l'erede della Valle di Arryn e potrebbe rivendicare anche il suo sangue di Tully, quindi in teoria potrebbe unire una bella fetta dei 7 regni...
Per quel che concerne Sansa questi mi sembrano i piani di Ditocorto, quelli di Martin mi sembrano ben altri...
Per quel che riguarda gli altri, dico solo che non bisogna scambiare un loro destino provvisorio con ciò che saranno alla fine...tutto con Martin è motlo caduco. :wub:
C'è un grosso problema.
Davanti a Sansa per Delta delle Acque ci sono Edmure, il/la figlio/a di Edmure, Brynden e solo dopo viene Sansa in linea di successione.
Anche ammesso che Lord Petyr voglia legare Nord, Tridente e Valle in un sol colpo, di sicuro Sansa è lo strumento perfetto, ma il problema è che tutti danno per scontata la morte degli altri Stark.
Il problema si porrà quando gli Brandon e Rickon salteranno fuori.
Mi è capitato di pensare che Brandon verrà sacrificato. Invece Rickon ce lo vedo bene come protettore del nord, sempre che non ci sia una frammentazione dei sette regni.
Mi è capitato di pensare che Brandon verrà sacrificato.
Vedendo quanto ci mette per scriverne i capitoli, speriamo che lo sacrifichi presto :wub:
Non credo che lo sacrificherà!!!
Direi più probabile che gli darà un ruolo strettamente connesso con il confronto a Nord della Barriera.
rickon doveva andare a porto bianco, se non sbaglio...ma gli ultimi sviluppi che ho letto mi sembrano poco promettenti per lui.
brandon è invece un personaggio chiave in prospettiva, non sono sicuro di cosa farà ma sarà decisivo...
Mi è capitato di pensare che Brandon verrà sacrificato.
Vedendo quanto ci mette per scriverne i capitoli, speriamo che lo sacrifichi presto :D
Concordo...per Martin è il personaggio più difficile da scrivere, per me è il più pesante da leggere...
A me non dispiace, ma si tratta della mia opinione personale!!!
Quanto a Rickon non era diretto a Porto Bianco ma verso la Strada del Re.
Forse Osha conosce qualche posto sicuro dove nascondersi.
Altrimenti credo che l'unico posto dove potrebbe infilarsi è nelle paludi dell'incollatura, diretta alla Torre delle Acque Grige. Sebbene questo la porterebbe molto vicina sia agli uomini di ferro che agli uomini di Bolton. Dubito che qualcuno di questi si azzarderebbe a inseguirla lì dentro o anche solo a cercarla. Una volta che fosse riuscita ad entrare, Howland Reed non esiterebbe a proteggere il ragazzo, figlio del suo caro amico Ned.
Io perlomeno agirei così.
mi sembrava che maestro luwin avesse consigliato porto bianco, prima di morire...boh