Entra Registrati
Indovina il libro
di Neshira
creato il 07 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 11:23

Figo, non ho mai letto quel libro, ma quando lavoravo in libreria era sempre là bello in mostra nella sezione Romanzi Storici. Stavo per sparare l'altro libro che tratta l'argomento, seppur marginalmente mi pare, "Lo scudo di Talos", ma evidentemente ho fatto bene con questo primo tentativo :).

 

Ecco allora mia citazione per il nuovo libro da indovinare:

 

"D'estate, come tutti sanno, la città di Ho Chi Min è orribilmente afosa. Inutile dire che *** *** si sarebbe risparmiato volentieri un simile fastidio se non ci fosse stato in gioco qualcosa di molto importante. Qualcosa di essenziale per i suoi piani."

 

A voi :figo:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 16:15

 

Figo, non ho mai letto quel libro, ma quando lavoravo in libreria era sempre là bello in mostra nella sezione Romanzi Storici. Stavo per sparare l'altro libro che tratta l'argomento, seppur marginalmente mi pare, "Lo scudo di Talos", ma evidentemente ho fatto bene con questo primo tentativo

Bah, se posso essere sincero, avendoli letti tutti e due...il libro di Pressfield è nettamente superiore a quello di Manfredi, sotto tutti gli aspetti.


L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 16:41

Credo sia un libro che ho letto un paio d'anni fa, era fantasy ma ambientato ai nostri giorni o qualcosa del genere. Mi ricordo che mi era piaciuto molto ma non ero riuscito a trovare il seguito... Comunque dovrebbe chiamarsi "Artemis Flow"


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 18:44

Bravissimo, è proprio quello il libro :victory: . È il primo di una serie di libri incentrati proprio sulla figura di Artemis Fowl, ragazzino geniale discendente di una lunga e onorata stirpe di ladri, che usa il suo genio incommensurabile per prendersela (nel primo libro) con...il Popolo Fatato :). E nei volumi seguenti la vicenda si amplia e diventa ancora più avvincente :).

I volumi seguenti sono "Artemis Fowl: L'incidente Artico", "Artemis Fowl: Il codice Eternity", "Artemis Fowl: L'inganno di Opal", "Artemis Fowl: La colonia perduta", "Artemis Fowl: La trappola del tempo", "Artemis Fowl: Il morbo di Atlantide" e "Artemis Fowl: L'ultimo guardiano".

 

 

In ogni caso, hai indovinato il libro, quindi a te la palla, Lord Ghost :figo: .


L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 23:13

Ecco la citazione: "Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo."


C
Cleric
Confratello
Utente
90 messaggi
Cleric
Confratello

C

Utente
90 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 23:25

Conosco lo scrittore, ma purtroppo non ricordo da che libro é tratto :sob:


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2014 15:44

Anch'io penso di aver riconosciuto lo scrittore, ma non sono sicura sull'opera da cui è tratta la citazione :wacko:

Provo: The Dome di Stephen King?


L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2014 22:59

Anch'io penso di aver riconosciuto lo scrittore, ma non sono sicura sull'opera da cui è tratta la citazione :wacko:

Provo: The Dome di Stephen King?

Hai indovinato lo scrittore, ma non il libro...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 0:08

Io non l'ho letto, quindi sparacchierò a caso...IT?


E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 11:10

Credo sia Carrie, ma l'ho letto davvero secoli fa...


L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 18:35

Io non l'ho letto, quindi sparacchierò a caso...IT?

No, infatti...

Credo sia Carrie, ma l'ho letto davvero secoli fa...

...INDOVINATO, è stato il primo libro horror che ho letto e mi ha completamente convinto a leggere altro dello stesso autore. A te il turno!

E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 13:03

Ecco la mia citazione:

"Voi siete un romantico irrimediabile" disse XXX. "Sarebbe una cosa buffa, se non fosse tragica. Non sono i libri che vi mancano, ma alcune delle cose che un tempo erano nei libri. Le stesse cose potrebbero essere diffuse e proiettate da radio e televisori. Ma ciò non avviene. No, no, non sono affatto i libri le cose che andate cercando. Prendetele dove ancora potete trovarle, in vecchi dischi, in vecchi film, e nei vecchi amici; cercatele nella natura e cercatele soprattutto in voi stesso."

 

Credo sia abbastanza facile


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 15:45

Farenheit 451?


L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 17:35

Farenheit 451?

Aspettiamo conferma, ma sono sicuro che hai indovinato!


E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 18:25

Giusto! L'avevo detto che era facile...
A te Eddard.


Messaggi
3.8k
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE