Ciao! Mi ricordo che Dany disse a Mirri Maz Duur "Tu sapevi quello che stavo comprando e a che prezzo" o qualcosa del genere... secondo me la Maegi non l'ha specificato ma quello che è diventato Khal Drogo era tutto ciò che si poteva ottenere da quel tipo di magia. in merito alla decisione di Dany, penso che si si affidata sia al motto dei Targaryen ma anche all'esperienza con la maegi... penso che fosse nel suo destino di Principe che fu promesso
Direi di sì visto che rientra nella profezia degli eterni!!!
Tre fuochi lei deve accendere e uno sarà per la vita ... dei suoi draghi!!!
Secondo me l'origine draghesca dei targaryen rimarrà avvolta di leggenda in eterno
Ho già esposto la mia teoria: un tempo devono esser esistiti draghi molto più potenti, in grado di assumere forme umanoidi, e quindi di accoppiarsi con esseri umani generando dei mezzo-draghi!!!
ho capito, e lo trovo plausibile, quello che dicevo è che martin non ce lo rivelerà mai
Ho già esposto la mia teoria: un tempo devono esser esistiti draghi molto più potenti, in grado di assumere forme umanoidi, e quindi di accoppiarsi con esseri umani generando dei mezzo-draghi!!!
draghi che si accoppiano con umani... che schifo
ci sarebbero un sacco di altre possibilità molto meno esagerate... i ragazzi stark controllano i loro metalupi, ma non credo che Catelyn si accoppiase con i lupi..
Non mi immagino una spiegazione "scientifica" per la trasformazione da draghi a umani, o una storia evolutiva che depotenzia i dragozzi fino a renderli semplici animali mentre prima erano dei mutaforma... è troppo contorto rispetto a ipotesi più lineari.
Se quello che si dice nelle apendici sulla stirpe di Valyria è vero, quindi questa stirpe è il risultato di un incrocio tra umani e draghi
Da cosa lo hai dedotto? :wub:
Se ti riferisci alla frase “sono il sangue del drago” credo non sia da vedere in senso letterale. Anche il padre di lord Eddard soleva dire che in Lyanna ed in Brandon scorreva sangue di lupo, ma per fare un paragone tra carattere-personalità e animale simbolo della loro Casa... credo sia da vedere così anche per i Targaryen...
Per il resto non mi sembra di rintracciare elementi validi in quelle poche righe per sostenere la teoria dell’accoppiamento tra uomini e draghi, e quindi anche per tutte le altre idee correlate ad essa… :wub:
La mia teoria deriva da una DEFORMAZIONE PROFESSIONALE causata da una partecipazione prolungata a Dungeons and Dragons!!!
Poichè nel gioco, nella III edizione, si fa riferimento alla capacità dei draghi di assumere forme alternative di creature animali o umanoidi (a mezzo magia s'intende!!!) e quindi di potersi accoppiare con altra creature animal io umanoidi, generando dei mezzo-draghi.
Ora Martin ci illustra un mondo in cui la magia è più limitata e i cosidetti metamorfi VARI ab95463ff4802e8041a28d02f1604071'ab95463ff4802e8041a28d02f1604071
si limitano a trasmigrare con la mente nelle altre creature senza però riuscire a trasformarsi.
Quindi è possibile che in un remoto passato in cui ancora non esisteva Valyria, vi fossero dei mutaforma in grado di trasformarsi fisicamente da umano ad animale, non per forza lupo s'intende. Quello che io penso è che i possano essere esistiti draghi così potenti da alterare la propria forma fisica in una umanoide, in grado quindi di fare quanto ho già detto.
Per rendere il tutto più logico è anche possibile che questi draghi fossero una razza a parte e che dalla loro unione con gli umani siano nati i fondatori di Valyria e antenati dei Targaryen!!!
La mia teoria deriva da una DEFORMAZIONE PROFESSIONALE causata da una partecipazione prolungata a Dungeons and Dragons!!!
Poichè nel gioco, nella III edizione, si fa riferimento alla capacità dei draghi di assumere forme alternative di creature animali o umanoidi (a mezzo magia s'intende!!!) e quindi di potersi accoppiare con altra creature animal io umanoidi, generando dei mezzo-draghi.
Ora Martin ci illustra un mondo in cui la magia è più limitata e i cosidetti metamorfi VARI f7f8b3e95069baa18def406089c5c51f'f7f8b3e95069baa18def406089c5c51f
si limitano a trasmigrare con la mente nelle altre creature senza però riuscire a trasformarsi.
Quindi è possibile che in un remoto passato in cui ancora non esisteva Valyria, vi fossero dei mutaforma in grado di trasformarsi fisicamente da umano ad animale, non per forza lupo s'intende. Quello che io penso è che i possano essere esistiti draghi così potenti da alterare la propria forma fisica in una umanoide, in grado quindi di fare quanto ho già detto.
Per rendere il tutto più logico è anche possibile che questi draghi fossero una razza a parte e che dalla loro unione con gli umani siano nati i fondatori di Valyria e antenati dei Targaryen!!!
secondo me non hai tutti i torti...
primo é un fantasy...
secondo come spiegate il colore viola e capelli bianchi dei Targaryen, cioé devo dire che nel nostro mondo terrestre non ho mia visto gente con occhi viola...
secondo come spiegate il colore viola e capelli bianchi dei Targaryen, cioé devo dire che nel nostro mondo terrestre non ho mia visto gente con occhi viola...
ci sono dei nordici che hanno praticamente i capelli bianchi,e così gli albini.
Liz Taylor aveva gli occhi viola
ci sono dei nordici che hanno praticamente i capelli bianchi,e così gli albini.
Liz Taylor aveva gli occhi viola
ed è un caso a noi conosciuto, i Targaryen hanno un stirpe di occhi viola, perciò il gene c'è ed è marcato più che bene... almeno credo...
Perchè i tratti valyriani sarebbero per forza derivati dall'unione con i dragozzi?
Come erano fatti prima, mori?
Per me è un tratto di quell'etnia...
se non erro era nel periodo dello splendore Valyriano che i draghi erano potenti...