Entra Registrati
L'Atzeco
R di Rozzo
creato il 23 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 18:34 Autore

nnc'entra niente con il fantasy m volevo sapere se qualcuno ha letto questo libro(1004 pagine) l'unica persona che lo ha letto lo considera come me il libro piu' bello (e scegliere nn e' facile) sicuramente e' quello che mi ha dato emozioni piu' forti.

se qualcuno lo ha letto puo' dirmi che ne pensa ?


R
Rhaegal
Confratello
Utente
94 messaggi
Rhaegal
Confratello

R

Utente
94 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 21:12

IO lo ADORO!!! :lol:

L'ho letto anni fa' e lo stò rileggendo in questi giorni. :lol:

Trovo sia un libro che fa sognare, leggerlo ha acceso in me l'interesse per le civiltà precolombiane del centro America. :lol:

Questa è la prima volta che "incontro" qualcun'altro che l'abbia letto. :D

E VAI!!! -_-:lol:


T
Th€@n
Confratello
Utente
14 messaggi
Th€@n
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 9:39

L'ho letto pure io circa 15 anni fa. E' stato uno di quei libri che lessi tutto d'un fiato tanto mi piacque. La descrizione della vita degli aztechi, l'intrigo della trama e sesso a volonta' erano le sue caratteristiche.

 

Un autore senza peli sulla lingua...in seguito lessi anche "Il viaggiatore", una specie di biografia di Marco Polo, pure molto bello ma non aveva la stessa magia de "L'Azteco".

 

Ho sempre avuto voglia di rileggerlo, prima o poi mi ci rimettero'... :lol:

 

P.S. Esiste anche un altro tomo dell'autore, "Nomadi" credo si intitoli, non l'ho mai letto non so perche'...qualcuno sa dirmi com'e'?


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 13:39 Autore

Incredibile finalmente qualcuno che lo ha letto, quelli a cui lo ho proposto nn si sono fidati o si sono fatti spaventare dalla mole e dall'inizio un po' lento.

pure io lo sto rileggendo, anche se ora ho comprato Hyperion e il primo libro della fanucci sul ciclo di Belgariad e penso leggero' prima quelli


R
Rhaegal
Confratello
Utente
94 messaggi
Rhaegal
Confratello

R

Utente
94 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 22:08

Io ho letto TUTTI i libri di Jennings. :lol:

Non ricordo l'ordine in cui li ha scritti, però sono, oltre all'Azteco (che per me è il migliore): Il Viaggiatore (già citato da Th€@n), Nomadi (che racconta le vicissitudini di una compagnia circense che si forma in America subito dopo la guerra di secessione e, poi, viaggia attraverso tutta l'europa), Predatore (la storia più bizzarra che abbia mai scritto, racconta la vita di un giovane goto attraverso l'europa fino alla corte di Teodorico, la cosa "bizzarra" è che il protagonista è... ermafrodito). A seguito del grande successo de L'Azteco sono usciti L'Autunno dell'Azteco (che riprende subito dopo la fine del primo libro) e Il Sangue dell'Azteco (ambientato anni dopo, quando gli spagnoli sono ormai i padroni incontrastati del messico e per le strade di Tenochtìtlan ci sono quasi più mestizos che indios). :lol:

Dico subito che i seguiti non valgono il primo ma, se sentite la mancanza del mondo tratteggiato da Mixtli, sono comunque una piacevole lettura. :lol:

Purtroppo a questi libri non se ne aggiungeranno altri, poichè, purtroppo, il buon Gary ha lasciato questo mondo scrivendo Il Sangue dell'azteco. :lol:


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 25 agosto 2003 9:15

Che dire?

In assoluto e dico IN ASSOLUTO il mio autore preferito!!!

 

Ho letto tutti i romanzi di Gary, quando ho acquistato "Il sangue dell'azteco" ed ho scoperto che era morto durante la stesura del libro ci mancava poco che piangessi (non scherzo), soprattutto se si considera che per leggere un libro di Jennings si doveva aspettare circa quattro anni.

 

E' interessante di questo autore il modo di concepire le storie da lui descritte, Gary infatti ripercorreva nella vita reale i viaggi che i protagonisti dei sui romanzi intraprendevano, descriveva come avesse viaggiato da Venezia alla Cina sulle orme di Marco Polo, e dove poteva anche con gli stessi mezzi di trasporto!!!

 

Cmq un autore fantastico, pieno di sorprese!

 

Via Gary Jannings!!

 

Ciao a tutti

Galahad


R
Rhaegal
Confratello
Utente
94 messaggi
Rhaegal
Confratello

R

Utente
94 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 21:37

IO SONO MALATO!!! :unsure:

Leggendo di nuovo l'Azteco mi sto segnando tutte le parole in lingua nahuatl o negli idiomi di altri popoli, e mi sto appuntando le pagine in cui si spiega questo o quel dettaglio delle culture dell'Unico Mondo. :wacko:

Jennings ha rifatto il miracolo.

Anche se la mia passione per il centroamerica non è mai svanita, rileggere il libro l'ha risvegliata come un tempo. :wub:

Il buon Gary è (o dovrei dire: era... <_< ) davvero coinvolgente. :figo:

 

Adesso direte che sono matto... ;)

INDOVINATO!!! :D:wacko:


O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 21 novembre 2003 9:35

Ecco qualcun altro che l'ha letto! Che gran libro! L'ho letto una decina d'anni fa, i seguiti non sono all'altezza ma si lasciano comunque leggere... Jennings era un grande. Adesso sto riniziando la lettura di tutte le sue opere.

Se non sbaglio L'Azteco ha vinto il premio bancarella 1982, se non sbaglio...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 21:47

Io l'azteco n l'ho ancora letto.Mia madre ha passato i miei primi diciannove anni d vita a ripetermi d leggerlo, ma n l'ho ancora iniziato.Ogni volta mi dico "si,lo farò" ma poi n mi decido mai.

 

N so se qualcuno d voi appassionati come me oltre ke d fantasy anke d libri storici ha mai letto TIKAL(Daniel Peters),STONEHENGE(Bernard Cornwell) o I PILASTRI DELLA TERRA(Ken Follet).Secondo voi l'azteco è meglio d questi libri?? premetto ke sono x me i migliori libri storici ke abbia mai letto!!!........

 

 

............se è meglio d questi allora corro a leggerlo!!!! :unsure:

 

 

 

P.S.:Se siete appassionati di libri storici come me e n avete ankora letto qualcuno d questi libri correte a leggerli...sono favolosi tutti e 3.TIKAL in particolare!!! >_>

 

 

Bry :(


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 12:13

N so se qualcuno d voi appassionati come me oltre ke d fantasy anke d libri storici ha mai letto TIKAL(Daniel Peters),STONEHENGE(Bernard Cornwell) o I PILASTRI DELLA TERRA(Ken Follet).Secondo voi l'azteco è meglio d questi libri?? premetto ke sono x me i migliori libri storici ke abbia mai letto!!!........

 

 

.......

 

P.S.:Se siete appassionati di libri storici come me e n avete ankora letto qualcuno d questi libri correte a leggerli...sono favolosi tutti e 3.TIKAL in particolare!!! :unsure:

 

Anch'io credo di aver letto TIKAL (dovrei controllare se è proprio lo stesso libro) e cmq per quanto bello non c'è paragone con l'AZTECO, sarà forse perché ho letto per primo il libro di Jennings.

Ho letto anche i Pilastri della terra e lo reputo il miglior libro di Follett.

 

Consiglio vivamente al Pesce nero di leggere l'Azteco.

 

Se vi piaccioni i libri storici leggete quelli di Haifs, Pressfield e naturalmente la serie della McCallough su Roma antica.

 

Ciao a tutti

Galahad


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 21:05

Consiglio accettato...è gia sul comodino in coda x essere letto!!!!! :figo:

 

 

 

Bry >_>


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:42

Bellissimo "i pilastri della terra",un libro a mio parere assolutamente da leggere,mentre per quanto riguarda Jennings li ho letti tutti,e "l'azteco mi ha appassionata e coinvolta come pochi libri hanno saputo fare!!!bellissimo!leggetelo e non fatevi spaventare dalla mole!!!!


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 20:46

L"ATZECO: dopo aver letto recensioni sul forum, l'ho preso in biblioteca e ce l'ho qui. Lo leggerò, però prima leggo un altro romanzo storico che mi pare molto intrigante e ben scritto: "IL PASSEGGERO INGLESE" (sul genere de "LA QUARTA VERITA'", per chi l'ha letto..)


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2007 21:02 Autore

I pilastri della terra lo considero sicuramente la miglior opera di Follet e uno dei migliori libri letti ma L'Azteco

resta il libro che + mi ha emozionato in assoluto


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2007 12:15

Iniziato! Dopo 100 pagine mi pare già di poter affermare che è un bel libro...


Messaggi
24
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE