Entra Registrati
L'Atzeco
R di Rozzo
creato il 23 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2007 17:40

Iniziato! Dopo 100 pagine mi pare già di poter affermare che è un bel libro...

 

Avrai di che stupirti :D


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 12:46

L'atzeco è uno dei più bei libri che abbia mai letto.

Ho letto anche I pilastri della terra, tra i citati, ma secondo me non è paragonabile a L'atzeco pur essendo molto bello.

Consigliato vivamente!!!

:wacko:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 19:20

Io l'azteco n l'ho ancora letto.Mia madre ha passato i miei primi diciannove anni d vita a ripetermi d leggerlo, ma n l'ho ancora iniziato.Ogni volta mi dico "si,lo farò" ma poi n mi decido mai.

 

N so se qualcuno d voi appassionati come me oltre ke d fantasy anke d libri storici ha mai letto TIKAL(Daniel Peters),STONEHENGE(Bernard Cornwell) o I PILASTRI DELLA TERRA(Ken Follet).Secondo voi l'azteco è meglio d questi libri?? premetto ke sono x me i migliori libri storici ke abbia mai letto!!!........

 

 

Iniziato! Dopo 100 pagine mi pare già di poter affermare che è un bel libro...

 

Avrai di che stupirti >_>

bello vedere come cambiano i pareri negli anni.....

cmq l'azteco è un libro stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2007 19:56

Io l'azteco n l'ho ancora letto.Mia madre ha passato i miei primi diciannove anni d vita a ripetermi d leggerlo, ma n l'ho ancora iniziato.Ogni volta mi dico "si,lo farò" ma poi n mi decido mai.

 

N so se qualcuno d voi appassionati come me oltre ke d fantasy anke d libri storici ha mai letto TIKAL(Daniel Peters),STONEHENGE(Bernard Cornwell) o I PILASTRI DELLA TERRA(Ken Follet).Secondo voi l'azteco è meglio d questi libri?? premetto ke sono x me i migliori libri storici ke abbia mai letto!!!........

 

 

Iniziato! Dopo 100 pagine mi pare già di poter affermare che è un bel libro...

 

Avrai di che stupirti ;)

bello vedere come cambiano i pareri negli anni.....

cmq l'azteco è un libro stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Lol.....hai ragione, ma non l'avevo ancora letto quando avevo fatto quel primissimo intervento. :blink:

 

.... :D così però mi metti in difficoltà :) :D

 

Ciao

 

Bry :figo:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2007 22:04

Lol.....hai ragione, ma non l'avevo ancora letto quando avevo fatto quel primissimo intervento. :blink:

 

.... :D così però mi metti in difficoltà :) :D

 

Ciao

 

Bry :figo:

mettere in crisi i mod è il mio passatempo preferito ;) :D :figo: :figo:

cmq pr stavolta ti sei salvato in corner!!!!!!!!! ciao :D


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 16:38 Autore

io mi sono finalemnte deciso anche a ordinare Momadi, Predatore e Il viaggiatore.

 

non so perche non li abbia comprati prima dato che l'azteco e' il mio libro preferito, forse avevo paura di rimanere deluso , ma ho letto i commenti su vari forum e siti che li vendono( tipo ibis) e raramente ne parlano male anzi hanno una media voto impressionante .

 

non vedo l'ora di metterci le mani ^^

 

intanto divoro l'attesa con il 4 di erikson ( non riuscivo + ad aspettare di leggerlo^^)


G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 22:21

Ho letto l'azteco e l'autunno dell'azteco.

 

Nell'insieme Jennings è un buon autore, che fa ricerca storica oltre che narattiva di classe, e quando lo lessi l'Azteco prese molto anche me, ma non amai la violenza più o meno gratuita dell'opera (per quanto l'argomento sia sicuramente violento).

 

Nel suo voler essere una fiction storica, l'Azteco presenta alcuni dei problemi tipici del genere, vale a dire una forte componente "didascalica", che va a detrimento della trama e della forza espressiva dell'opera... almeno in certi punti. Un pò come Sol Levante di Chricton, un poliziesco che è anche una scusa per parlare dei giapponesi in America e della cultura giapponese in generale. Se togli l'elemento didascalico, illustrativo, resta un poliziesco gradevole, ben congegnato, ma non un'opera di genio. Lo stesso per l'Azteco.

 

L'Autunno dell'Azteco, invece, mi ha preso molto di meno. E' un pò il film in cassetta della saga, IMHO. Meno cruento del primo, o comunque molto meno sofferto, con alcuni momenti di vero spasso, quasi demenziali, ma anche meno incisivo. Da leggere se avete apprezzato il primo, non altrimenti.


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 12:28 Autore

ho appena finito di leggere "il Viaggiatore" e "predatore"

Me li sono letti in pochi giorni dato che erano molto coinvolgenti^^

pero' mi spiace dirlo ma non si avvicinano neanche a "l'Azteco" , il viaggiatore e' leggermente migliore , predatore e' un po' pesante nella parte finale , sono entrambi molto meno cruenti de "l'Azteco" ma sono inoltre molto istruttivi ( alla fine con jennings si impara sempre qualcosa di nuovo) e molto precisi , come gia detto la storia e' coinvolgente ma i protagonisti sembrano la copia imprefetta di Mixtli

 

cmq li consiglio a tutti perchè restano libri notevoli


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 12:52

ho appena finito di leggere "il Viaggiatore" e "predatore"

Me li sono letti in pochi giorni dato che erano molto coinvolgenti^^

pero' mi spiace dirlo ma non si avvicinano neanche a "l'Azteco" , il viaggiatore e' leggermente migliore , predatore e' un po' pesante nella parte finale , sono entrambi molto meno cruenti de "l'Azteco" ma sono inoltre molto istruttivi ( alla fine con jennings si impara sempre qualcosa di nuovo) e molto precisi , come gia detto la storia e' coinvolgente ma i protagonisti sembrano la copia imprefetta di Mixtli

 

cmq li consiglio a tutti perchè restano libri notevoli

 

Sono d'accordo con te sul fatto che "L'azteco" sia migliore de "Il viaggiatore", ma secondo me non è vero che Marco Polo sia così uguale a Mixtlì, come figure sono molto diverse. Forse te li fà sembrare uguali il fatto che spesso creano guai/dispiaceri senza rendersene conto e che entrambi sono piuttosto aperti dal punto di vista sessuale, ma molto li differenzia.

--->Comunque è vero Mixtlì è tutta un'altra cosa :lol: <---


Messaggi
24
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE