Oggi leggendo il giornale, mi sono reso conto di una cosa che mi ha davvero infastidito:
I politici di destra e sinistra, che normalmente si mangiano la faccia, stavolta fanno fronte comune contro la Magistratura, quando questa attacca uno di loro.
La Casta difende se stessa.
E' chiaro, hanno paura...una paura f****a, perchè si ricordano di cosa accadde tra il 92 e il 94.
E fanno bene.
NdSpettro: gli esterischi pleasee ^_^
Per i processi di Berlusconi la casta era divisa a metà...possiamo dire però che Mastella è riuscito nel miracolo di unire la destra e la sinistra ^_^ :D
Per i processi di Berlusconi la casta era divisa a metà...possiamo dire però che Mastella è riuscito nel miracolo di unire la destra e la sinistra ^_^ :D
secondo me mastella è stato sifonato anche all'interno della sua coalizzione.
Parla di appoggio esterno al governo,io nn ci credo anzi,penso che proveranno a far cadere il governo quanto prima usando proprio mastella..
avrebbe dei danni, ma nessuno lo sta obbligandoTorno a ripetere che non ho mai sostenuto il contrario, e che il mio dubbio, per citarmi, è «mi chiedo, per chi invece vede tale obbligo morale [di dimettersi quando sospettati], cosa si dovrebbe fare qualora si scopra, vent'anni dopo, che era veramente innocente; "Scusa, ci siamo sbagliati, amici come prima"?».
Non riesco a seguirti...un obbligo morale ha carattere strettamente personale; dipende da molti fattori ed il comportamento conseguente è dettato da motivazioni individuali e non è soggetto a condizioni. Mastella ha espresso le sue. Del resto, almeno in politica, abbiamo potuto constare che sono veramente pochi quelli che vedono un obbligo morale dimettersi se vengono indagati.
Una chicca dai discorsi di Mastella: <Hanno preso in ostaggio mia moglie!>....
Io mi chiedo: un onesto cittadino, che non commette alcun reato, non ha nulla da temere nei confronti delle forze dell'ordine, e lui essendo "solo" ministro atto a garantire tutto ciò,si rende conto di quello che dice?
La signora Mastella, che non vive nella sua ombra , ma si occupa niente meno che di appalti pubblici, era al corrente dei limiti di legalità della sua professione, olrtepassandoli chissà quante volte prima di combinar questo scandalo.
Non riesco a seguirti...un obbligo morale ha carattere strettamente personale; dipende da molti fattori ed il comportamento conseguente è dettato da motivazioni individuali e non è soggetto a condizioni
Cerco di spiegarmi meglio: diverse persone sostengono che, qualora un politico venisse indagato, avrebbe l'obbligo morale di dimettersi; ossia, la legge non lo impone, ma lui dovrebbe farlo ugualmente per una questione morale. Ora, già non ho ben chiaro perché l'essere sospettato dovrebbe portare la mia morale a farmi dimettere (se sono innocente), ma piú che altro mi viene da chiedere a chi vede tale obbligo morale (chi sostiene che in quanto indagato avrebbe dovuto dimettersi) come si porrebbero qualora scoprissero che la persona in questione era innocente. Nel senso, tu (impersonale) pensi che sarebbe giusto che si dimettesse; e se poi risultasse innocente come ti (sempre impersonale) porresti, "Scusa, abbiamo sbagliato"? In altri termini, visto che quell'obbligo morale che alcune persone vedono può causare danni a persone innocenti, come si porrebbero qualora questi danni vengano causati?
Parlo per me:
imho, si doveva dimettere per le dichiarazioni contro la magistratura e non per il fatto in sè di essere indagato.
Personalmente penso che un obbligo morale (etico, più che morale) sussista quando il politico con le sue scelte arrechi un danno (non necessariamente economico) ai cittadini. Emblematico è l'esempio di Bassolino o Iervolino (ma anche Scanio) per citare eventi recenti: le dimissioni erano un atto di responsabilità ma evidentemente essi non si reputano responsabili.
Uno dei punti più bassi della politica italiana, un Ministro della Repubblica costretto a dimettersi da un Procuratore Capo con accuse semplicemente ridicole.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Uno dei punti più bassi della politica italiana, un Ministro della Repubblica costretto a dimettersi da un Procuratore Capo con accuse semplicemente ridicole.
Che le accuse siano ridicole o fondate, credo che nessuno di noi possa dirlo.
Di certo, se io fossi un Procuratore, prima di attaccare così violentemente un politico potente e il suo partito, aspetterei di avere qualcosa in mano.
Ah, secondo me uno dei punti più bassi della politica italiana è stato avere Mastella (MASTELLA?!?), come Ministro di Grazia e Giustizia fino a ieri.
My Opinion
Dopo aver letto vari giornali mi sono fatto l'idea che Mastella sia colpevole almeno dal punto di vista morale perchè risulta evidente che utilizzava spesso il potere per farsi gli affari propri... tanto per dirne una il consuocero si faceva togliere le multe dai carabinieri... :unsure: poi però bisogna capire se c'è un'effettiva incidenza penale nelle sue azioni e qui sono più scettico...
Certo che un personaggio come Mastella risulta davvero insopportabile con il suo modo ridicolo e farsesco di utilizzare il potere... vi devo citare questo episodio perchè mi sembra esplicativo della ''statura'' di quest'uomo: qualche anno fa a Porto Cervo è riuscito a far partecipare a un'esposizione canina il bassotto dei suoi ospiti in barca, animale che dopo la ''raccomandazione'' è stato premiato come il ''cane più impertinente''... >)
Ora giunge pure la notizia che l'UDEUR(inevitabile) ha messo sotto ricatto il Governo: o con noi o tutti a casa... vi segnalo il Link... non credo che Di Pietro accetterà il ricatto...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
meno male, speriamo che cadano, e così tutti i tagli assurdi previsti per la scuola se ne vanno a farsi benedire.
Forse la ''vicinanza'' di Berlusconi a Mastella non era poi così disinteressata... chiesto il rinvio a giudizio anche per lui... per le raccomandazoni delle attrici alla RAI... qui mi sa che si torna a Tangentopoli...
Forse la ''vicinanza'' di Berlusconi a Mastella non era poi così disinteressata... chiesto il rinvio a giudizio anche per lui... per le raccomandazoni delle attrici alla RAI... qui mi sa che si torna a Tangentopoli...
Ma magari... :unsure:
E non è ancora finita: Totò Cuffaro condannato a 5 anni... se non sciolgono la giunta della Sicilia è uno scandalo...
cuffaro ha detto che nn si dimette...
fossi siciliano lo scaglierei fuori dalla finestra insiame a quella sua dannata poltrona!