Terre Oltre la Barriera: Alto Adige (o, per accontentare Khal, tutto il Crucchi Fan Club :D )
Guarda che il confine naturale dell'Italia é il passo del Brennero. L'Alto Adige ce lo vedrei come il Dono di Brandon. A porposito, grazie del Crucco. :( :D
Invece l'Isola di Skagos sarebbe la Ladinia (che sono quei comuni nelle Provincie di Bolzano, Trento e Belluno che parlano il Ladino, una lingua strana, che nessuno ha capito da dove sbuca... :wacko:).
Esempio ladino da Wikipedia:
Duc i Ladins sá che l lé (o lech) dl ergabuan é l Lé de Careza
Esempio ladino da Wikipedia:
Duc i Ladins sá che l lé (o lech) dl ergabuan é l Lé de Careza
Che vuol dire
Tanto va la gatta a skagos che ci lascia il ladino
Fooorte, Brynden Tully a Paetyr:
<Oh ditohorto he ttu fai, honti i vaini?!? Sella saphessero thutta i tua hompary, e farebber la fila pè ttromb*** la tu finta figliola!!!>
Che tradotto diventa:
SPOILER ASoS
0c7281c97966b916063e57b8c1c689b9'0c7281c97966b916063e57b8c1c689b9
<Lieto di rivedertvi maesto del conio, state espletando i vostri incarichi? Se trapelasse la delicata notizia che dietro l'identità di vostra figlia, si cela invero quella di Sansa stark, tutti i valorosi nobili della valle vorrebbero convolare a giuste nozze!>
Ecco la mia idea:
Gli stark e il Nord parlerebbero "lumbard".
I Tully e il Tridente parlerebbero "toshano".
Sugli Arryn e la Valle che parlano veneto nulla da ridire.
I Lannister e l'Occidente parlerebbero romanaccio.
Sui Tyrell e sull'Altopiano che parlano napoletano concordo.
I Baratheon e Capo Tempesta parlerebbero "molisciano" imbastardito con abruzzese.
I Martell e Dorne parlerebbero pugliese.
I Greyjoy e le Isole di Ferro parlerebbero sardo.
Che ve ne pare??????????????????????????????????????????????
Ecco la mia idea:
I Greyjoy e le Isole di Ferro parlerebbero sardo.
Che ve ne pare??????????????????????????????????????????????
Direi che i greyjoy parlerebbero genovese/ligure non sardo...
I Reed della Torre di Acque Grige e gli uomini delle paludi parlerebbero genovese.
Le Isole di Ferro sono di fronte all'Occidente, piu o meno come la Sardegna di fronte al Lazio.
Perdonami Oberyn ma qui non si andava a geografia ma ad affinità, per quanto la sardegna sia un isola non mi pare che storicamente fosse una repubblica marinara ne che abbia avuto nomea in tal senso...
L'Aquila Harrenal? Non direi sai Lyga?
Neve, Gran Sasso, Lupi.... Io la vedo più... Grande inverno! *_* Il che ovviamente spiega il mio credo :D
Son forte e son cortese perche sono ABRUZZESE!!!!!
E per dirtela in dialetto:
Nun ce sci capitu propriu nienti....
essendo abruzzese non posso che quotare!!!XD
Terre Oltre la Barriera: Alto Adige (o, per accontentare Khal, tutto il Crucchi Fan Club ^_^ )
Guarda che il confine naturale dell'Italia é il passo del Brennero. L'Alto Adige ce lo vedrei come il Dono di Brandon. A porposito, grazie del Crucco. :D :wacko:
Guarda, io stavo trattando il tutto per affinità più culturali e ambientali che geografiche (per questo ho dato il Veneto al Crannog, che geograficamente non ha molto con cui spartirci, per il suo territorio lagunare; al contrario non ce li vedo i Royce sbraitare "Ditocorto, ti vol darme el puteo, Dio [>_<]?" su tra i picchi innevati e rocciosi della Valle); di conseguenza, ho messo la tedescheggiante zona bolzanina tra i domini di Mance Rayder proprio per dare giustizia alla loro particolarità culturale che li distingue, in entrambi i casi, dal resto del Paese ^_^
E poi, se dovessimo cercare proprio dei rilievi per il confine a Nord, l'Italia inizierebbe e finirebbe con Dorne, non ti pare? ^_^
Piuttosto, scusa davvero per il Crucco, ma spero che comprenderai la mia assimilazione fra le tue terre ed...accentazioni particolari ^_^
Royce sbraitare "Ditocorto, ti vol darme el puteo, Dio [>_<]?"
Queste uscite dialettali sono un vero spasso!!!! :D :wacko: ^_^
Proporrei un topic dedicato a questo se ci fossero abbastanza seguaci...
Fooorte, Brynden Tully a Paetyr:<Oh ditohorto he ttu fai, honti i vaini?!? Sella saphessero thutta i tua hompary, e farebber la fila pè ttromb*** la tu finta figliola!!!>
Che tradotto diventa:
<Lieto di rivedertvi maesto del conio, state espletando i vostri incarichi? Se trapelasse la delicata notizia che dietro l'identità di vostra figlia, si cela invero quella di Sansa stark, tutti i valorosi nobili della valle vorrebbero convolare a giuste nozze!>
Scusate per l'imprecisione geografica, ma Ditohorto il toscano é una forza!
Royce:"O Ditohorto, prima tu ti pigli le tu hose e poi tu te ne vai dalla Valle, a hapito?"
Ditohorto: "Hovvia, Roise, ma non fa hosí, io non me ne vo da punte parti."
^_^ ^_^ ^_^
Ce lo vedrei troppo bene! ^_^
Ditocorto è un tipo rafinato e colto, ragion per cui le sue uscite dialettali sono un tantino fuori luogo.
Però i lord alfieri potrebbero benissimo parlare in dialetto.
Certo non oso immaginare gli Stark che mi parlano in lombardo o in piemontese, NEH!!!!!
Ditocorto è un tipo rafinato e colto, ragion per cui le sue uscite dialettali sono un tantino fuori luogo.
Però i lord alfieri potrebbero benissimo parlare in dialetto.
Certo non oso immaginare gli Stark che mi parlano in lombardo o in piemontese, NEH!!!!!
ragion per cui? :wub: :mellow: :figo: :figo: :figo:
sem dré a mett in discüssion la dignità dal dialett per cas?
Pienamente d'accordo su chi accosta le Isole di Ferro alla Liguria e limitrofe...già ce lo vedo Capelli Bagnati che esclama "Belin, ma oa che l'è mortu u Balon chi deventejà ou scio de le isoe de feru?" ...mi piace! :mellow: