Le isole di ferro direi Liguria sia per conformazione geografica e affinita e soprattutto ci vedrei bene Lord Balon esordire una delle sue riunioni con "Belin" :D
Berlusconi fa Ditocorto cercando di fare le scarpe a tutti :blink:
P.s La mia isoletta sarà una delle isole scudo :blink:
L'occhio degli dei non esiste.
L'Occhio degli Dei in realtà è il Fucino.
Se non esiste più è perchè è stato prosciugato nell'800. :blink:
Si viva il Nord Piemontese! Tutti truci, freddie con la u chiusa, come noi piemunteis.....e ovviamente il rapporto di conflittualità con i vicini liguri uomini di Ferro
Uhm, a parte che non so quanto geograficamente si possa fare l'equiparazione Westeros-Italia, lo spunto è interessante :blink:
Secondo, me, però, le terre Venete non andrebbero affatto identificate con le Dita e la Valle, ma bensì con il Crannog, non tanto per motivi geografici (comunque non del tutto assenti) quanto per quelli ambientali; la Valle direi che, secondo l'associazione Petyr-Silvio, va alla Lombardia, con tanto di Toscana sulle terre dei Fiumi.
Non transigo, invece, sull'associazione Terre Oltre la Barriera-Alto Adige :blink:
Non transigo, invece, sull'associazione Terre Oltre la Barriera-Alto Adige :blink:
Cosa non vuoi transigere? Voi al massimo fate il Dono o la foresta del Lupo... Oltre la barriera ci siamo noi! :blink:
Heidi... i mammutini ti fanno ciao...
L'Aquila Harrenal? Non direi sai Lyga?
Neve, Gran Sasso, Lupi.... Io la vedo più... Grande inverno! *_* Il che ovviamente spiega il mio credo :blink:
Son forte e son cortese perche sono ABRUZZESE!!!!!
E per dirtela in dialetto:
Nun ce sci capitu propriu nienti....
io mi immagino robert baratheon che parla dialetto bolognese mentre magna e beve :wub: ^_^
Ti immagini un: "SOCMEL!" tra un calice e l' altro?
:blink: :huh: ^_^ :D :D :wub:
Signori,io sono buono e caro, ma se sento qualcuno dire che la MIA Emila Romagna equivale alle terre dei fiumi, ovvero ai Frey... Cat vegna un c.....
Al massimo l' incollatura....
:wub: :wub: :wub: :wub:
:blink:
^_^
Mah, a dirla tutta, la mia personale visione di Westeros (con dovute deformazioni geografiche), sarebbe questa:
Terre Oltre la Barriera: Alto Adige (o, per accontentare Khal, tutto il Crucchi Fan Club :huh: )
Nord: Piemonte, Val d'Aosta
Crannog: Veneto, Friuli
Isole di Ferro: Liguria
Valle di Arryn: Lombardia, Trentino (per le zone montagnose)
Terre dei Fiumi: Toscana
Approdo del Re: Sardegna (beh, quale altra zona potrebbe rappresentare gli eredi di Valyria?)
Capo Tempesta: Emilia-Romagna
Ovest: Lazio
Alto Giardino: Marche, Abruzzo, Molise, Campania (il "Centro Italia" questo sconosciuto; Campania ad honorem per rappresentare Napoli-Arbor e Caserta-Vecchia Città, direi)
Dorne: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia
In altre parole, Ygritte parlerebbe...beh, con uno strano accento, Ned in Piemontese, i Reed in Veneto, Balon in Genovese, Petyr in Milanese (o anche Bergamasco, a scelta), Catelyn in Fiorentino (non so perchè, ma ce la vedo benissimo), Daenerys in Sardo, Robert in Bolognese, Tyrion in Romanesco, Loras, beh...Napoletano, direi, alla fine, mentre i Martell in Siciliano stretto, ovvio :huh:
Mah, a dirla tutta, la mia personale visione di Westeros (con dovute deformazioni geografiche), sarebbe questa:
Terre Oltre la Barriera: Alto Adige (o, per accontentare Khal, tutto il Crucchi Fan Club :D )
Nord: Piemonte, Val d'Aosta
Crannog: Veneto, Friuli
Isole di Ferro: Liguria
Valle di Arryn: Lombardia, Trentino (per le zone montagnose)
Terre dei Fiumi: Toscana
Approdo del Re: Sardegna (beh, quale altra zona potrebbe rappresentare gli eredi di Valyria?)
Capo Tempesta: Emilia-Romagna
Ovest: Lazio
Alto Giardino: Marche, Abruzzo, Molise, Campania (il "Centro Italia" questo sconosciuto; Campania ad honorem per rappresentare Napoli-Arbor e Caserta-Vecchia Città, direi)
Dorne: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia
In altre parole, Ygritte parlerebbe...beh, con uno strano accento, Ned in Piemontese, i Reed in Veneto, Balon in Genovese, Petyr in Milanese (o anche Bergamasco, a scelta), Catelyn in Fiorentino (non so perchè, ma ce la vedo benissimo), Daenerys in Sardo, Robert in Bolognese, Tyrion in Romanesco, Loras, beh...Napoletano, direi, alla fine, mentre i Martell in Siciliano stretto, ovvio :D
I Baratheon... Romagnoli sicuro!....
:huh: :huh: :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Io da Toscano identifico la toscana più nelle 7 città libere, tutte in lotta tra sè, tutti a fare i c***i propri!!
La mia Livorno sarebbe Braavos, e i mercenari vestiti di colori sgargianti sarebbero i truzzacci che ci sono qui :P
Robert Baratheon romagnolo non ce lo toglie nessuno, gli arryn con la loro valle chiusa mi sembrano quelli dell'alto adige, la valle a statuto speciale...
Mentre chi non ci vedrebbe un milanese lord Tywin Lannister apostrofare i suoi generali (ser Fumagalli e ser Brambilla) con un bel "uè testina, ma lo sai comandare te un'esercito? sei proprio un pirla!..."
la Ciociaria, a occhio e croce, dovrebbe essere la Strada delle Rose e il Mander (ce l'abbiamo anche noi un fiume.)
Quindi all'altopiano direbbero: "Attacca gl'as'n addò uà gl' padron."
E gli stark ubriachi canterebbero: O mia bela madunina, che te vieni de luntan,
tuta rosa e picinina... :( :wacko: :D
E i dorniani tanto vendicativi...Siciliani per forza picciotti...
Pensate anche all'Italia medioevale...
Il regno di Sardegna o delle due sicilie sarebbe il regno del Nord...
E gli stark ubriachi canterebbero: O mia bela madunina, che te vieni de luntan,
tuta rosa e picinina... :D :D ^_^
Ué sifolotto, che dici? Gli Stark son già a Lugano ^_^ Parlo io che l'è la mia volta :D
Gli Stark a Milano? Eh la Madonna, son troppo dei pistola! :( La Lombardia è la terra dei fiumi... Tutto in pianura e con la nebbia ^_^ Ci sono pure i Pirelloni dei Frey :wacko: