Entra Registrati
ADWD - Capitolo di Jon?
A di ALBIONE
creato il 07 gennaio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Bultro
Confratello
Utente
2 messaggi
Bultro
Confratello

B

Utente
2 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 11:22

Ringrazio chi ha fatto questa e le altre traduzioni. Stavo per leggere in inglese poi mi sono detto "vuoi vedere che qualche nerd ci ha già pensato..." :D


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2009 20:06

molto bello questo capitolo.

 

un po' zuccone il nostro Jon, e daglieli a Stannis 'sti fortini diroccati..

 

chissenefrega se questo fa incaxxare i lord del nord (che fra parentesi mi sembrano tutti delle schiappone, a parte i Bolton)... è degli Estranei che si sta parlando, diamine


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2009 20:11

molto bello questo capitolo.

 

un po' zuccone il nostro Jon, e daglieli a Stannis 'sti fortini diroccati..

 

chissenefrega se questo fa incaxxare i lord del nord (che fra parentesi mi sembrano tutti delle schiappone, a parte i Bolton)... è degli Estranei che si sta parlando, diamine

Il punto è che se i GdN iniziano a farsi dei nemici che li attaccano, la cosa non è molto conveniente per la salvezza del continente >_> Infatti già da Approdo del Re si stanno muovendo per il poco che Jon ha fatto...

Poi pare che Stannis sia più interessato ad essere il re che alla battaglia dei GdN (anche se ho letto il capitolo tanto tempo fa).

 

Il capitolo comunque è molto bello.


E
emanuele83
Confratello
Utente
83 messaggi
emanuele83
Confratello

E

Utente
83 messaggi
Inviato il 29 novembre 2009 11:11

ciao a tutti,

 

sto cercando i capitoli di ADWD che Martin ha già pubblicato come sample, solo che ho non riesco a trovare informazioni su QUANTI e QUALI abbia rilasciato... Io sono fermo a tre:

 

TYRION

 

DAENERYS

 

Boh un parte di un capitolo, non l'ho ancora letto

 

Non riesco a trovare il capitolo di Jon in INGLESE, per ora non mi interessano le versioni in italiano ^_^

 

potete aiutarmi e soprattutto dirmi se sono stati rilasciati altri samples? ^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 novembre 2009 11:29

ciao a tutti,

 

sto cercando i capitoli di ADWD che Martin ha già pubblicato come sample, solo che ho non riesco a trovare informazioni su QUANTI e QUALI abbia rilasciato... Io sono fermo a tre:

 

TYRION

 

DAENERYS

 

Boh un parte di un capitolo, non l'ho ancora letto

 

Non riesco a trovare il capitolo di Jon in INGLESE, per ora non mi interessano le versioni in italiano ^_^

 

potete aiutarmi e soprattutto dirmi se sono stati rilasciati altri samples? ^_^

 

A questo link (Link), sotto "Important Topics" trovi tutti i Sample Chapters.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 novembre 2009 19:40

Ho letto e riletto...e no, ci sono un po' di cose che non mi tornano con le spiegazioni proposte....

 

Prima il padre e poi il figlio... uhm... come Rickard e Brandon Stark, "Re del Nord" (ex o potenziali) bruciati da Aerys il folle..

No, questa è proprio campata in aria: perché non si sono ancora ribellati (la rivolta di Ned è proprio dovuta alla morte del padre e del fratello); perché il loro presentarsi in armi e sfidare Rhaegar ed Aerys è dovuto al gesto del primo nei confronti di Lyanna ed alla richiesta di Rickard di un giudizio per duello; perché non si sono proclamati re indipendenti; perché Brandon muore strangolandosi nel tentativo di liberarsi per soccorrere il padre, ma non viene bruciato

 

Due re per risvegliare il drago, ricordò. Prima il padre e poi il figlio, così che entrambi sarebbero morti da re. Le parole erano state mormorate da uno degli uomini della regina mentre Mastro Aemon gli puliva le ferite dopo la battaglia.

Jon era rimasto scioccato quando gli erano state ripetute. ''Era la febbre a parlare per lui'' aveva detto, ma Mastro Aemon non era stato d'accordo. ''C'è del potere nel sangue di un re, Jon'' l'aveva avvertito '' e uomini migliori di Stannis hanno fatto cose peggiori.''.

Il re poteva essere duro e inflessibile, vero, ma un bambino, ancora un lattante? Solo un mostro avrebbe consegnato un bambino alle fiamme.

Fa riferimento d Mance Ryder e a suo figlio, ma non mi sembra che si possa riferire a quanto accaduto a Summerhall. In che modo poi? Anche se mastro Aemon si riferisse ad un sacrificio umano, una pira sacrificale, come si concilierebbe il fatto che padre e figlio debbano entrambi morire da re con Rhaegar, che all'epoca è lontanissimo dal trono (anzi, ancora non nato)? A meno che non si pensi ad Aegon l'Improbabile che si sacrifica di propria scelta (praticamente come ha fatto Dany), e lascia l'ordine a Duncan l'Alto (o a chi per lui) di buttare sulla pira Duncan il Piccolo subito dopo...

 

In effetti, più che il fatto di sacrificare due cadaveri (non è scritto che debbano morire col fuoco), stride un'altra cosa: la sequenza temporale!

Ma tecnicamente...chi dei due muore prima? Quando entra nella tenda tra le ombre danzanti, Dany non ha ancora partorito...o sbaglio?


Messaggi
51
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE