Entra Registrati
ADWD - Capitolo di Jon?
A di ALBIONE
creato il 07 gennaio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2008 10:32

. Due re per risvegliare il drago, ricordò. Prima il padre e poi il figlio, così che entrambi sarebbero morti da re. Le parole erano state mormorate da uno degli uomini della regina mentre Mastro Aemon gli puliva le ferite dopo la battaglia.

Jon era rimasto scioccato quando gli erano state ripetute. ''Era la febbre a parlare per lui'' aveva detto, ma Mastro Aemon non era stato d'accordo. ''C'è del potere nel sangue di un re, Jon'' l'aveva avvertito '' e uomini migliori di Stannis hanno fatto cose peggiori.''.

Il re poteva essere duro e inflessibile, vero, ma un bambino, ancora un lattante? Solo un mostro avrebbe consegnato un bambino alle fiamme.

Oddio...quindi era questo che stavano provando a fare a Sala dell'Estate: il sacrificio del re Aegon e quello del nascituro Rhaegar! Solo che Aerys è impazzito prima e ha fermato il rito!!!!

E quindi ora si spiega anche la nascita dei draghi di Dany col doppio sacrificio Drogon-Raego!!

Non dovevo leggere lo sapevo!!! E ora chi ce la fa ad aspettare DANCE!!!!!! :blink: ;)

;) Questa poi... non me n'ero accorto, mi sa che ho letto il capitolo troppo distrattamente. ;)

Comunque all'epoca il re era Aegon IV, l'improbabile, fratello minore di maestro Aemon, e suo primogenito era Duncan il piccolo, e sappiamo che entrambi sono morti nel disastro di sala dell'estate, lasciando il trono al secondogenito Jaeherys, padre di Aerys e nonno di Rhaegar.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 12:45

Però come giustamente pensavo e qualcuno l'ha fatto notare in un altro thread, Rhaego e Drogo sono già morti quando vengono messi sulla pira.. sacrificare due cadaveri?


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 14:16

In effetti, più che il fatto di sacrificare due cadaveri (non è scritto che debbano morire col fuoco), stride un'altra cosa: la sequenza temporale!

Infatti dice "prima il padre e poi il figlio, in modo che entrambi possano morire da re"...quindi la sequenza temporale dei sacrifici di Drogo e Rhaego proprio non funziona! Vado a rileggermi il capitolo, magari ci capisco qualcosa (anche se con lo Zio nostro non credo proprio!) :(


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 15:03

Aggiornamento: finiti ora tutti i capitoli inerenti. Nessuna spiegazione come da copione!!!

Unici particolari (che non ricordavo ma che non centrano nulla) è che Dany vede nella tenda dove c'è la Maegi un "enorme lupo"!

Chissà che significa!!!

Ma soprattutto: ad insegnare " i segreti che stanno dentro un corpo" alla Maegi Mirri Maaz Duur....è stato Marwyn il Mago, maestro di vecchia città, durante un viaggio dello stesso ad Asshai delle Ombre!!!!!!!!

Ossia lo stesso personaggio più che misterioso che ora, dopo aver incontrato Sam, è partito alla ricerca di Dany!!!!!


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 marzo 2008 18:03

Bel capitolo, finora l'unico che ho letto dei tre sample sul sito di Martin.

 

Ipotesi: secondo voi in ADWD si svilupperà un legame sentimentale, o quantomeno di carattere più o meno velatamente erotico, tra Jon e Melisandre?

Della donna rossa sappiamo poco o nulla dal punto di vista umano, finora il suo carattere non è stato svelato appieno se non negli aspetti più strettamente consoni al suo ruolo di sacerdotessa del dio rosso.

Però sappiamo anche che è una donna molto bella e mi stupirebbe che Martin si lasciasse scappare l'occasione di farcela conoscere un pò meglio dal lato più umano.

Sempre che consideriate Melisandre "umana" :mellow: ...

Del resto ormai Jon ha già ricevuto il "battesimo della carne" da parte di Ygritte, quindi mi pare ormai pronto per poter affrontare un nuovo rapporto con una donna. Melisandre/Jon mi sembra che sarebbe una coppia in grado di regalarci scintille, soprattutto considerata la presenza minacciosa di Stannis come forte elemento di tensione del supposto triangolo.

Il rapporto fra Stannis e Melisandre finora non è stato narrato se non tramite estrapolazioni; possiamo evincere che tra i due vi siano stati incontri carnali attraverso i quali Melisandre ha catturato l'energia vitale necessaria per partorire le ombre, ma al di là di questo non mi sembra che fra i due vi sia un legame indissolubile, per cui ritengo probabile la strada di un possibile tentativo di seduzione/ammaliamento di Melisandre nei confronti di Jon.

Jon dal canto suo ha bisogno di mostrare nuovamente qualche debolezza, perchè negli ultimi tempi si è mostrato sempre più tendente alla tipologia dell' "eroe tutto d'un pezzo" abbastanza stereotipato. E' ora che Martin gli dia una nuova scossa, secondo me.

La conclusione del capitolo sembra promettere bene....

:figo:


K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 20:16

Ciao, so che non é il luogo adatto per questa domanda, ma é da settimane che mi chiedo che fine abbia fatto il topic dove erano linkati tutti i capitoli e le anticipazioni di adwd peraltro già tradotti... ho già provato diverse volte con il cerca ma non sono riuscito a cercarlo, potreste linkarmi il suddetto topic se esiste ancora? :huh:


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 21:11

Ho appena scoperto che non ci si può autoquotare...vabbhè riporto sotto il post scritto in modo che la sequenza temporale sia rispettata....

 

Mi autoquoto perchè,rileggendo il capitolo di Dany a Ves Dothrak ho avuto un'illuminazione: sia Rhaego che Drogo muoiono da RE!!!!

Nel senso che Drogo è ovviamente Khal e quindi re, mentre Rhaego è, già alla nascita,(come predetto dalle anziane) lo "Stallone che cavalca il mondo" quindi un re (anzi probabilmente IL re) .

E questo non è legato al fatto che il padre sia ancora in vita (anche perchè fra i Dothraki il potere non è ereditario).

Ora aspetto con trepidazione la versione che darà il BVZM...ma, secondo me, questa regge!


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 22:13

Ho appena scoperto che non ci si può autoquotare...vabbhè riporto sotto il post scritto in modo che la sequenza temporale sia rispettata....

 

Mi autoquoto perchè,rileggendo il capitolo di Dany a Ves Dothrak ho avuto un'illuminazione: sia Rhaego che Drogo muoiono da RE!!!!

Nel senso che Drogo è ovviamente Khal e quindi re, mentre Rhaego è, già alla nascita,(come predetto dalle anziane) lo "Stallone che cavalca il mondo" quindi un re (anzi probabilmente IL re) .

E questo non è legato al fatto che il padre sia ancora in vita (anche perchè fra i Dothraki il potere non è ereditario).

Ora aspetto con trepidazione la versione che darà il BVZM...ma, secondo me, questa regge!

 

 

Interessante.

 

Però i draghi sono tre e i re sono due?

 

"Due non è tre." :huh:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 22:29
Ciao, so che non é il luogo adatto per questa domanda, ma é da settimane che mi chiedo che fine abbia fatto il topic dove erano linkati tutti i capitoli e le anticipazioni di adwd peraltro già tradotti... ho già provato diverse volte con il cerca ma non sono riuscito a cercarlo, potreste linkarmi il suddetto topic se esiste ancora?

 

Non è il luogo adatto, infatti :huh:

 

Comunque, i link che cerchi dovresti trovarli sulla Torre del Primo Cavaliere, Ultime notizie da A Dance with Dragons.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 17:38

Interessante.

 

Però i draghi sono tre e i re sono due?

 

"Due non è tre." mad.gif

 

Perchè, secondo me, è tutta l'equazione ad essere sballatissima :wacko:

Come si può pensare che il 'risveglio del drago' debba essere eseguito col medesimo rituale da un qualsiasi intrigante apprendista stregone e da un Targaryen??

 

Insomma, Melisandre sa di avere bisogno di sangue di re per riportare in vita i draghi di pietra.

Daenerys Targaryen non ha affatto la medesima necessità..il potere è già nel Suo sangue e nella Sua esistenza. PEr quanto mi riguarda, insomma, Drogo e Rhaego non sono affatto collegati all'apertura delle uova. Dato che se ne è occupata la legittima Signora dei Draghi, è bastato il Fuoco e il sangue della Maegi.

 

[mettere sullo stesso piano Stannis/Melisandre e Daenerys è come, nella vecchia discussione sul sogno del Bran convalescente, voler vedere nel "gigante in armatura fatto di pietra" che incombe su tutti un misero bestione come Gregor Clegane piuttosto che un Vero pericolo come Ditocorto :P]

 

 

Tornando ai sovrani-flambè, dovrei rileggermi alcune esternazioni della vecchia interrogata dagli uomini di dondarrion..ricordo di essermi fatto l'idea che non si tentasse di risvegliare un drago sacrificando Rhaegar, ma che si cercasse di Trasformare quest'ultimo in un drago sacrificando altri.


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 1:04

Prima il padre e poi il figlio... uhm... come Rickard e Brandon Stark, "Re del Nord" (ex o potenziali) bruciati da Aerys il folle..



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 1:18

Perchè, si erao già ribellati e dichiarati re?

Bella questa / me pondera...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 1:24

Perchè, si erao già ribellati e dichiarati re?

Bella questa / me pondera...

Non è necessario : in fondo se Aerys era detto il folle un motivo ci sarà stato! :wacko:

 

In ogni caso è un'ipotesi decisamente azzardata. Ma è affascinante la coincidenza del "padre-figlio" in successione. ;) Che fosse una fissazione del vecchio Aerys (legata a chissà quale ricordo)?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 03 aprile 2008 13:27

Perchè, si erao già ribellati e dichiarati re?

Bella questa / me pondera...

Non é noto. Ed é un ipotesi moooolto azzardata. >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2009 21:45

Piuttosto corto, come capitolo di Jon. ^_^


Messaggi
51
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE