Entra Registrati
I pdv di DANCE
K di Koorlick
creato il 03 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 14:47 Autore

Come da oggetto.

Martin ha annunciato ormai da tempo che i pdv di A Dance with Dragons sarebbero stati quelli mancanti in AFfC, tranne Cat (cioé Daenerys, Tyrion, Jon, Bran, Davos), più due che sarebbero stati presenti in entrambi i libri (Arya e Asha), nonché un pdv vecchio che ritorna (verosimilmente Theon) ed uno nuovo (poi identificato da lui stesso in Quentyn Martell). A questi, si sarebbero potuti aggiungere, eventualmente, gli altri pdv di AFfC, solo qualora ci fosse stato spazio verso la fine del libro di riprendere le vicende del quarto libro.

Nell'aggiornamento appena postato, Martin apparentemente cita un ulteriore pdv: dice infatti che (traduzione mia)

vi darò un piccolo indizio, precisando che sto aggiungendo qualche capitolo dal punto di vista di uno dei personaggi rappresentati nel primo lotto delle miniature da Ice & Fire prodotto dalla Dark Sword, un personaggio che non ha mai avuto alcun PDV in nessuno dei libri precedenti.

Per chi non lo sapesse, la Dark Sword, per ora, ha prodotto le miniature di alcuni personaggi generici (per esempio, l'arciere dei Guardiani della Notte), ed in più tre personaggi "nominati": ser Loras Tyrell, Sandor Clegane e Melisandre di Asshai. Non c'è Quentyn Martell.

Apparentemente, quindi, quello citato è un ulteriore pdv "nuovo".

Quindi si tratterà del decimo pdv di ADwD? Oppure uno di quelli già annunciati mancherà?

Ed inoltre, di chi si tratta?

Per quel che ne sappiamo, soltanto Melisandre si trova nelle zone dove dovrebbe essere ambientato il nuovo libro.

Sandor, infatti, se è ancora vivo, dovrebbe essere nel convento di Isole Quieta. Loras dovrebbe essere in fin di vita alla Roccia del Drago.

Eppure Melisandre sembra proprio uno di quei personaggi che "sanno troppo" (e che per questo sono destinati a non avere mai un pdv).

La mia impressione è che un pdv di Sandor o di Loras implicherebbe che GRRM ha deciso di continuare in ADwD le vicende del libro precedente. Dato che parla di "qualche capitolo", credo che la cosa non possa essere relegata alle ultime pagine, e quindi ne deduco che, con ogni probabilità, riprenderebbe anche altri pg di AFfC, non soltanto quello nuovo.

A meno che, naturalmente, uno di quei due personaggi non si trovi in una missione speciale di cui non siamo a conoscenza (Loras verso Daenerys, oppure Sandor verso la Barriera).

Se mantiene il progetto originario, invece... deve trattarsi di Melisandre :D

Cosa ne pensate?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 15:33

Credo che sia Melisandre anche perchè con la partenza di Davos rimane l'unico pdv a stretto contatto con Stannis... certo c'è sempre Jon che può fungere a questo ruolo ma un unico pdv per raccontare gli eventi della Barriera che saranno sempre più importanti mi sembra poco... quindi credo che sarà Melisandre...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 16:58

Se la lista è di questi quattro io dico Sandor Clegane.

Ma Sam e Alayne non ci saranno, è sicuro questo?

Axl

:D :figo: :lol: :D

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 16:59

secondo me è Loras, nn credo sia morto, secondo me è tutta una montatura nella quale cersei è caduta!

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 17:35

La mia impressione è che un pdv di Sandor o di Loras implicherebbe che GRRM ha deciso di continuare in ADwD le vicende del libro precedente. Dato che parla di "qualche capitolo", credo che la cosa non possa essere relegata alle ultime pagine, e quindi ne deduco che, con ogni probabilità, riprenderebbe anche altri pg di AFfC, non soltanto quello nuovo.

A meno che, naturalmente, uno di quei due personaggi non si trovi in una missione speciale di cui non siamo a conoscenza (Loras verso Daenerys, oppure Sandor verso la Barriera).

Magari...Loras pdv all'est sarebbe piuttosto squilibrato però: ci sono due pdv e mezzo per le vicende del Nord (Jon e Bran e probabilmente Theon) e quattro e mezzo per l'est (Dany, Tyrion, Quentyn e Davos che morirà a metà :P). Melis invece pareggerebbe le cose. Asha sembra un jolly per entrambe le zone a meno che vada a curiosare nelle terre dei Manderly...in questo caso UN pdv tutto solo darebbe uno stile troppo diverso a quei capitoli e allora potrebbe essere davvero il Mastino.

Non si diceva in un altro topic che i Tyrell sono una delle povere casate neglette senza nemmeno un pdv :D??

Speriamo che continui!! Un autore non si annoia a riscrivere le stesse vicende senza andare appena un po' avanti? Si, sicuramente si. Non mi entusiasma entrare nella testa di nessuno dei tre ma va bene lo stesso se la storia procede un po'...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 17:40

Ho già espresso la mia opinione altrove e la ripeto per me è Melly, ma vi voglio far notare due cose:

1. Martin ha detto che in questo periodo si è rimangiato molte delle cose che aveva precedentemente annunciato ai suoi fan, il che potrebbe render nulle le premesse che ha fatto Korlick basandosi sulle sue parole.

2. secondo Voi questo nuovo PdV avrà a che fare con l'altro annuncio di qualche tempo fa sul capitolo di Tyron?

:D

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 17:43

2. secondo Voi questo nuovo PdV avrà a che fare con l'altro annuncio di qualche tempo fa sul capitolo di Tyron?

Mi sembra difficile avvicinarlo fisicamente a ciascuno dei tre...ma non si sa mai.

Oppure Tyrion non è andato ad est e tutti i conti vanno rifatti :D

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 19:18

le probabilità dicono Melisandre...

e penso che sia anche il momento giusto, ha sicuramente qualcosa da nascondere che ancora non ci è stato detto, così come - penso - Euron...

Sandor sarebbe un gradito PDV, ma sarebbe l'ennesimo ritorno da "morte" - e in questo libro ci sarà già Theon...

Loras ha lo stesso problema di Davos (creduto morto, ma ben pochi ci credono) e fa parte dell'intrigo principale di AFFC quindi lo vedo meno probabile... anche se la sua morte potrebbe essere una copertura per una missione da qualche altra parte, e ci direbbe finalmente la verità sulle macchinazioni dei Tyrell e la risposta definitiva - forse - sull'assassinio di Jeoffrey.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 21:12

E se fosse Varys?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 21:19

No il pdv di melissa no... :figo:

Hopehopehope Loras :D

Varys è possibilissimo, secondo me, buona idea :lol:

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 21:32

Varys lo vedo improbabile...conosce troppe cose e troppi segreti

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 22:28 Autore
1. Martin ha detto che in questo periodo si è rimangiato molte delle cose che aveva precedentemente annunciato ai suoi fan, il che potrebbe render nulle le premesse che ha fatto Korlick basandosi sulle sue parole.

Sì, certo. Dato che non credo voglia riscrivere ora tutto il libro, immagino che non si possa trattare dei pdv maggiori (diciamo Daenerys, Jon, Tyrion, Davos), ma i pdv minori indubbiamente possono essere diversi da quelli che erano stati annunciati. Questo vale imho in particolare per Quentyn, ed al limite per Bran, mi pare difficile per gli altri (anche se non si sa mai :D ).

In generale,

Magari...Loras pdv all'est sarebbe piuttosto squilibrato però: ci sono due pdv e mezzo per le vicende del Nord (Jon e Bran e probabilmente Theon) e quattro e mezzo per l'est (Dany, Tyrion, Quentyn e Davos che morirà a metà :P). Melis invece pareggerebbe le cose. Asha sembra un jolly per entrambe le zone a meno che vada a curiosare nelle terre dei Manderly...in questo caso UN pdv tutto solo darebbe uno stile troppo diverso a quei capitoli e allora potrebbe essere davvero il Mastino.

Non condivido i tuoi conti (o almeno i miei sono ben diversi :lol: ).

Davos dovrebbe riguardare il Nord, non certo l'Est. Analogamente, di Asha sappiamo poco, ma quel poco è che sarebbe stata inserita in DANCE (anziché in FEAST come gli altri pdv dalle Isole di Ferro) perché le sue vicende c'entrano con il Nord - e tra l'altro lo vediamo anche nel riassunto di un suo capitolo che conosciamo. Poi c'è Arya all'Est, che però dovrebbe essere separata dalle altre vicende.

Quindi, dovremmo avere al Nord Jon, Davos, Bran, Theon e Asha, all'Est Danerys, Tyrion, Quentyn ed Arya.

Se veramente il nuovo pdv è Melisandre, come anche a me appare abbastanza probabile, comincio a pensare che ci sia un certo squilibrio a favore dl Nord, piuttosto che dell'Est.

Ma Sam e Alayne non ci saranno, è sicuro questo?

Non credo di avere informazioni maggiori delle tue :figo: Ammesso che quello che ci ha detto fin qui sia ancora valido, i pdv di FEAST, tranne Asha ed Arya, dovrebbero comparire eventualmente verso la fine del libro - personalmente tendo ad escluderlo per i due personaggi da te citati, ma non si sa mai :D

Come ho detto poco sopra, anche secondo me le probabilità dicono Melisandre.

Loras compare di certo in AFfC, ed abbiamo sue notizie fino ad un punto inoltrato. Per Sandor, se è vivo, vale la stessa considerazione. Inoltre, entrambi dovrebbero trovarsi nel Sud dei Sette Regni, oltre che in bilico tra la vita e la morte.

Melisandre potrebbe essere un buon pdv invasato - il pdv di un personaggio tutto preso dalle proprie convinzioni "magiche"... e sbagliate. Escludo invece che il pdv di Melisandre possa portare alla ribalta qualcuno che sappia effettivamente "troppo": secondo me, il fatto stesso che Melisandre abbia un pdv testimonierebbe a favore della sua millanteria.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 23:58

I capitoli riassunti sto cercando di non leggerli...spero di resistere alla tentazione spoiler, non mi spingere!!

Davos non doveva uscire di galera e (sempre che ne esca vivo) andare anche lui a cercare l'appoggio di Dany superstar? La vogliono tutti...

Peccato peccato, speravo in uno dei nuovissimi...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 8:25

No, Varys non puó essere. Martin ha detto che si tratta di un personaggio di cui esiste una miniatura della Dark Sword Minatures.

Le Miniature finora disponibili sono di:

Jon Snow - di cui esiste gia un POV

Melisandre di Asshai - non ha senso, ci sono altri POV che narrano la sua storia, Jon, (Asha?)

Cersei Lannister - anche di lei esiste gia un POV

Ser Loras Tyrell - la sua storia viene narrata dal POV di Jaime

Rimane il Mastino. E visto il successo che questo personaggio ha ottenuto da parte dei lettori, sembrerebbe logico introdurrlo come POV. :D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 9:14

No, Varys non puó essere. Martin ha detto che si tratta di un personaggio di cui esiste una miniatura della Dark Sword Minatures.

Le Miniature finora disponibili sono di:

Jon Snow - di cui esiste gia un POV

Melisandre di Asshai - non ha senso, ci sono altri POV che narrano la sua storia, Jon, (Asha?)

Cersei Lannister - anche di lei esiste gia un POV

Ser Loras Tyrell - la sua storia viene narrata dal POV di Jaime

Rimane il Mastino. E visto il successo che questo personaggio ha ottenuto da parte dei lettori, sembrerebbe logico introdurrlo come POV. :D

Per quanto riguarda Melisandre mi pare che ci sia solo Jon che narri la sua storia e poi non è detto che i due saranno sempre a stretto contatto quindi per me un pdv su di lei ci può stare anche se come tipologia di personaggio la vedo poco adatta...

Per Loras poi la sua storia viene narrata da Jaime fino a un certo punto poi il Cavaliere se ne va per i fatti suoi quindi anche lui mi sembra possibile anche per la già evidenziata mancanza di un pdv Tyrell...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE