Entra Registrati
I pdv di DANCE
K di Koorlick
creato il 03 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 10:03

:D Dimenticavo di dire, che io non ho ancora letto l'ombra della profezia, invece ho gia letto i capitoli riassunti di ADWD, quindi rischio di fare un po di caos.

Infatti pensavo che zia Melly fosse con Stannis a combattere Asha, e Loras vivo e vegeto ad Approdo del re. L'unico POV possibile sarebbe stato il Mastino.

Ora, con la conoscenza del fatto che Loras non é ad Approdo del re, potrebbe effettivamente essere lui il nuovo POV.

P. S.: ho appena letto l'altro topic, I PDV DI DANCE, mi sa che stiamo creando un doppione. Non si potrebbero riunire i due topic? :figo:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

T
Timett figlio di Timett
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 10:30

I capitoli riassunti sto cercando di non leggerli...spero di resistere alla tentazione spoiler, non mi spingere!!

Davos non doveva uscire di galera e (sempre che ne esca vivo) andare anche lui a cercare l'appoggio di Dany superstar? La vogliono tutti...

Peccato peccato, speravo in uno dei nuovissimi...

/OT

Non vuoi leggerti i riassunti??? Io li adoro :figo: :lol: :D, é troppo bello sapere gia "prima" come andrá avanti.

Adesso sto leggendo il Dominio della regina, e consco ben 15 dei 24 capitoli (in forma riassuntiva) che compongono il libro, peró cio non mi sta minimamente disturbando. Anzi, é interessante vedere come sono i capitoli completi a dispetto dei riassunti.

/Fine OT :(

Non credo che Melisandre possa essere il nuovo POV e spero proprio che non sia lei. Che cosa potrebbe aggiungere, che sia di utilitá alla trama? Lo zio Martin rischierebbe di tirare la trama ulteriormente in largo, invece che in lungo. Inoltre, come é gia stato detto, ci sono troppi personaggi al Nord, Asha, Jon, Davos, Bran...

Molto piu probabile che sia il Mastino (e visto il successo, che questo personaggio ha riscosso con ASOS, mi sembra la scelta piu "conveniente"), oppure Ser Loras.

Anche in caso fosse uno di questi due il nuovo POV, la trama rischierebbe di "allargarsi" ulteriormente, ma comunque loro avrebbero un'altra storia da raccontare, che potrebbe essere utile allo zio Martin per la completazione della saga.

:D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 14:17 Autore

MODERATOR MODE ON

P. S.: ho appena letto l'altro topic, I PDV DI DANCE, mi sa che stiamo creando un doppione. Non si potrebbero riunire i due topic?

Detto fatto :D

Ho fatto un'operazione di taglio e cucito per spostare i messaggi dell'altra discussione dedicati al presunto nuovo pdv di DANCE in questa.

La discussione un pdv diverso? resta aperta per discutere della modifica di pdv al capitolo di Tyrion, come da oggetto originario.

MODERATOR MODE OFF

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 18:45

Non credo di avere informazioni maggiori delle tue >_> Ammesso che quello che ci ha detto fin qui sia ancora valido, i pdv di FEAST, tranne Asha ed Arya, dovrebbero comparire eventualmente verso la fine del libro - personalmente tendo ad escluderlo per i due personaggi da te citati, ma non si sa mai ^_^

Come ho detto poco sopra, anche secondo me le probabilità dicono Melisandre.

Loras compare di certo in AFfC, ed abbiamo sue notizie fino ad un punto inoltrato. Per Sandor, se è vivo, vale la stessa considerazione. Inoltre, entrambi dovrebbero trovarsi nel Sud dei Sette Regni, oltre che in bilico tra la vita e la morte.

Melisandre potrebbe essere un buon pdv invasato - il pdv di un personaggio tutto preso dalle proprie convinzioni "magiche"... e sbagliate. Escludo invece che il pdv di Melisandre possa portare alla ribalta qualcuno che sappia effettivamente "troppo": secondo me, il fatto stesso che Melisandre abbia un pdv testimonierebbe a favore della sua millanteria.

La frase evidenziata è esattamente quel che penso anche io. Non avrebbe nessun senso un pdv di personaggio così potente, per cui escluderei Varys, Ditocorto, Illyrio, Olenna, e dal lato Marwyn e Melisandre con un vero potere. Anche perché sappiamo tutti che si sbaglia e Stannis non è Azor Ahai ^_^ Potrebbe quindi essere interessante scoprire le sue motivazioni, se davvero ci crede oppure se ha un secondo fine.

Loras... contro di lui parla il fatto che appare a lungo anche in AFFC, ma sarebbe uno dei PDV più interessanti a cui riesco a pensare: una nuova famiglia, una nuova linea d'intrighi, forse una rivelazione sul suo passato con Renly... Loras ha tanto da raccontare. Non mi sento di escludere che possa essere lui.

Sandor, sarebbe bellissimo ma fatico a capire che posizione potrebbe avere. Sarebbe una nuova linea narrativa, in un certo modo il proseguimento dei vagabondaggi di Arya prima e possibilmente Brienne poi, dato che si muoverebbe da solo o con personaggi rimasti sinora nell'ombra. E cosa farebbe? dove andrebbe? A cercare Sansa e rovinare i piani di Ditocorto??? Guardiani nella Notte... chi glielo fa fare? A unirsi a Dany per cercare nuova gloria, ma come fa a sapere di lei e ad arrivare da lei?

Troppi interrogativi, lo escluderei.

Ergo: una Melisandre farlocca o un Loras che la sa lunga sono i miei candidati ^_^

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 21:59

Alla fine sarà un anonimo GdN tirato fuori per descrivere qualche missione suicida :-P

Sandor e Loras sarebbero possibili solo nella coda del libro, che ha lo scopo di concludere i punti in sospeso di Feast. Sarebbero quindi in funzione della trama, non della locazione o situazione in cui si trovano: Loras dovrebbe fare ritorno ad Approdo per il processo alla sorella e a Cersei; Sandor dovrebbe salvare Brienne, liberare Sansa o affrontare Gregorstein. Per me la storia del Mastino è perfetta così, non voglio che si trasformi in un supereroe vendicativo, perciò tra i due preferisco e ritengo più probabile Loras.

Melisandre invece farebbe da contraltare a Jon, visto che quest'ultimo rimane l'unico PdV sulla Barriera. Bran, i fratelli Greyjoy e Davos (gli altri al nord) raccontanto situazioni completamente diverse, non si pesterebbero i piedi con la donna rossa. Melisandre andrebbe quindi a colmare il vuoto lasciato da Samwell così come Cersei ha colmato quello di Tyrion (che a sua volta aveva sostituito Eddard).

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 10:20 Autore

Pensandoci, credo che un'alternativa a Melisandre potrebbe essere Loras (o, meno probabile, Sandor) che va ad Est. In fondo, di recente Martin ha parlato di un capitolo di Tyrion che cambiava pdv: potrebbe starci bene il nuovo punto di vista (che dunque dovrebbe essere in viaggio verso Meereen po quantomeno sul continente orientale) anziché uno dei vecchi. Però, a parte il fatto che non vedo le motivazione per un viaggio ad est da parte di Loras o Sandor, di personaggi in viaggio verso Est ne abbiamo già troppi, spero che Martin non ne aggiunga un altro ^_^

Altrimenti potrebbe trattarsi di un personaggio che narri le vicende dei Sette Regni verso la fine del libro. Non mi convince molto: è impossibile che un unico personaggio possa portare avanti tutte le trame di AFfC, e, dovendone scegliere una o due, non vedo per quale motivo Martin dovrebbe introdurre un nuovo pdv dopo aver annunciato a più riprese di aver bisogno di tagliarli, i pdv >_> Jaime potrebbe tranquillamente mostrare il seguito della sua storia, di quella di Cersei, forse di Dorne... e, perché no, anche di Brienne (Sam e Sansa non sono in realtà sospesi, gli altri verosimilmente compariranno in qualche modo in ADwD).

Alla fine sarà un anonimo GdN tirato fuori per descrivere qualche missione suicida :-P

Già ci avevo pensato anch'io.

...ed i fan di tutto il mondo restarono a bocca aperta ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 11:06

Benjen stark

^_^ ^_^ ^_^ :D ^_^ ^_^

bene, dopo questa sparata dico che secondo me il più probabile è loras....

melisandre mi sta sui maroni e, seocondo me, non aggiungerebbe molto alla storia mentre sandro resterà al coperto ancora per un po' e sbucherà fuori per accoppare suo fratello >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 15:21

E' dai tempi del prologo che non ne abbiamo uno sui GdN, se è vera la teoria che si alternano ghiaccio e fuoco nei prologhi, accidenti, ne voglio uno! >_>

Concordo sul fatto che a est ce ne sono troppi (e poi vien fuori un libro dragocentrico).

Io spero in Loras e in un flashback su Renly ^_^

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 21:27

Ma esistono le miniature del milite ignoto in nero?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 10:36

Ma esistono le miniature del milite ignoto in nero?

Si, del milite e del buon "corviere" neo logismo inventato da me per indicare l'uomo dei corvi... :lol:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 12:59

Attenzione...chissà...

Premetto che sarebbe strabello Sandor...ma proprio perchè sarebbe strabello forse non succederà.

Tra le varie il più interessante sarebbe Loras per certi sviluppi, ma ammetto che sentire storie di Asshai da Melisandre sarebbe una fi***a.. :lol:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 13:03

Un estraneo. Così è la volta buona che ci capiamo qualcosa.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE