La pratico da circa 8 mesi, è la cosa piu fantastica che abbia mai fatto.
Se avete qualche domanda, sarò felice di rispondervi.
Dai... parlacene un po'!!!Che differenza c'è dalla cormale scherma???
ci puoi dare un quadro generale?
E soprattutto...dove hai trovato la scuola...da me al massimo c'è karate.... arà che vivo in un paesino...grrrr maledetti cittadini di Approdo del re...
Jaimie... a padove ci sono due "scuole" di scrima.. (si, scritto scrima...il termine per indicare la scherma medievale...) se vuoi posso metterti in contatto.. oppure andate sul sito www.torlonga.org il sito di una di quelle compagnie.
Cià.,
Eva_01
Wow, scherma medievale, se avessi una scuola vicina la farei senz'altro.
Ma che differenze ci sono dalla scherma normale? +
Una curiosità, può essere preticata anche dalle donne?
Mi associo al parere di Lorenzo, è una disciplina molto interessante. Mi ci sono avvicinato anch'io da un'anno, insieme ad un gruppo di amici con i quali abbiamo fondato una piccola associazione.
ATTENZIONE SPOILERS E PUBBLICITA' SPUDORATA
Per chi abitasse dalle parti di Lecco e fosse interessato, ad ottobre cominceranno i nuovi corsi. Per informazioni ulteriori http://arslecco.interfree.it.
Per tutti gli altri consiglio di guardare il sito www.achillemarozzo.it. Questo gruppo di Bologna, al quale la nostra associazione è affiliata, organizza corsi di scherma medievale e rinascimentale in varie parti d'Italia e, parere strettamente personale, sono davvero in gamba.