Entra Registrati
Fumetti Italiani e Corto Maltese
J di Jaime Lannister
creato il 16 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 18:01

Conoscete Giorgio Santucci?

A me non dispiace.

D
Daeneris
Confratello
Utente
61 messaggi
Daeneris
Confratello

D

Utente
61 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 23:48

si, infatti, si tratta solamente di gusto personale...che vuoi , trovo molto più gradevoll le pupattole della Vinci che tanti fumetti Bonelli di qualità mediocre...

L
Leo Lungaspina
Confratello
Utente
56 messaggi
Leo Lungaspina
Confratello

L

Utente
56 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 8:38

Torno a postare sulla Barriera dopo tantissimo tempo (perdono!!! <_< ) per partecipare a questa bella discussione sui fumetti, mia grandissima passione.

Io adoro il fumetto Italiano, leggo costantemente

Dampyr

Magico Vento

Nathan Never

Napoleone

Lazarus Ledd

a cui aggiungo

Morgana

Oltremare.

I primi sono classici Bonelli (o Bonellidi) che trovo fantastici, ben disegnati e ben congegnati, ognuno ha attraversato i suoi numeri scarsissimi, ma il livello è sempre ottimale, Morgana e Oltremare sono invece due fumetti Fantasy scritti e disegnatoi da Italiani, ma su formato del classico BD francese, uno (Morgana) con un misto di Fantascienza che lo rende ottimo.

Vi segnalo, per finire, che tra poco dovrebbe uscire, nello stesso formato un fumetto che si intitola Akameshi (questo il link per magiori info: clicca qui )

Io lo prenderò...voi....fate quel che volete! ^_^^_^

Leo Lungaspina

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 15:02
Ho letto anch' io l'inquisitore Ariela...molto bello! pensa che da me lo tengono in biblioteca comunale!  <_<

E' vero, il finale stona con il resto del fumetto ma nel complesso è mmmolto bello, mi piace soprattutto lo stile di disegno del primo,molto "Xilografia" che rende giustizia ai tempi in cui è ambientato...peccato non l'abbiano tenuto anche nel secondo volume (usccito qualche gg fa) chè è molto + morbido nei disegni...il personaggio...bhe verametne ben reso...basta citare il dialogo che ho letto nel secondo volume...:

"cosa devo scrivere Magister?... testimone o accusata?"

"....colpevole"

^_^^_^^_^

certo che il buon vecchio inquisitore non si smentisce mai.

Non sapevo che ne fosse uscito già un secondo, grazie per l'informazione, ti farò poi sapere le impressioni quando riuscirò a comprarlo...la mia biblioteca non è "illuminata" come la tua per il momento!

^_^

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 11:34
Allora jon, innanzitutto scusa il ritrardo nella risposta ma ho contattato un mio amico che me li doveva passare in dvd da vhs.

Gli episodi che hai visto sono tutti quelli che sono stati girati, manca solo il film "Corte sconta detta Arcana" che dovrà uscire presto in DVD.

Byebye

Ora stanno trasmettendo Corto Maltese alle ore 11.00 A:M sempre su Rai tre!

Buona visione a tutti!

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 14:40 Autore

in effetti un mio amico mi ha corretto e mi ha detto che non erano tutti gli episodi, infatti si sono fermati a 3/4 di serie.non sapevo del cambio di ora e mi scuso per l'errato dato che ho trasmesso...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE