Io contribuisco a mantenere la Bonelli con Dylan Dog, Nathan Never, Legs Weaver e l'ultimo grande amore: Julia.
sporadicamente scrocco Napoleone, Cattivik, Lupo Alberto, Magico Vento, Dampyr...e anche Topolino & co.
E Tex Willer?Nessuno lo ha nominato?
Il più grande fumetto Bonelliano!
Ma io sono di parte, mi sa, visto che sono cresciuto con le storie del mitico Ranger del Texas, anche se, devo ammettere, un pò in declino dopo 500 e passa albi, ma mai intramontabile.
La Bonelli mi ha fatto conoscere anche Dylan Dog, Brandon, Magico Vento, Dampyr e molti altri ancora, fumetti validissimi.
Ma il migliore è senza dubbio TEX!
Stavamo parlando di cose recenti Axl.....
Comunque hai ragione: Tex non si nomina perchè non ne ha bisogno...
Tex è!
Più di un fumetto: una leggenda......
E (per quanto mi piaccia) non c'è Ken Parker che regga.....
E intanto ne ho citato un altro......
E John Doe?
Nessuno ha provato John Doe?
Molto buono direi....
Io invece rilancio una serie più recente "mondo naif" soprattutto "Gente di notte" che mi piaceva un sacco...
anch'io ho provato John Doe, ed i primi 4 numeri mi sembrano abbastanza positivi; l'idea è originale, vedremo come verrà sviluppata...per il momento io proseguo a dargli fiducia, ed i miei soldini!
Ragazzi ma qualkuno di voi sta seguendo la serie animata di Corto Maltese su rai tre il martedì alla
23.40????
Io direi ke la trasposizione è fatta magistralmente, o sbaglio????
Aspetto vostri pareri!
Ho appena finito di leggere "La furia di Eymerich" di Valerio Evangelisti, disegnato da Francesco Mattioli.
l'ho trovato piacevole, nonostante l'argomento trattato ma chi conosce l'inquisitore Eymerich ben sa!
piacevole e scorrevole a parte un finale forse un po' tropo sdolcinato per l'inquisitore.
L'avete letto? che ne dite?
Ragazzi ma qualkuno di voi sta seguendo la serie animata di Corto Maltese su rai tre il martedì alla
23.40????
Io direi ke la trasposizione è fatta magistralmente, o sbaglio????
Aspetto vostri pareri!
Io ovviamente!
Bhe magistralmente è discutibile, è molto ben fatta questo sì. ma in certi punti il fumetto rende meglio il carattere dei personaggi a mio avviso...sarà che sono un gran fan del fumetto...cmq è piacevolissima e visto che presto è prevista l'uscita del dvd(la storia del treno d'oro in siberia, quel film che dovevano passare al cinema), non me lo perdo di certo...
Devo dire che la maggior parte dei fumetti che leggo sono fumetti italiani. Dopo vengono quelli americani, quelli giapponesi non mi piacciono, troppo lontani dal mio mondo culturale.
Faccio una parentesi, il migliore fumetto in assoluto che ho mai letto è Watchmen, di Moore e Gibson, della DC. Chiusa parentesi.
Mi permetto di elencare alcune serie italiane che secondo me meritano o hanno meritato (in quanto chiuse, non disponendo delle risorse bonelliane).
Hammer – un fumetto di fantascienza molto bello [chiuso dopo 12 numeri circa].
Lazarus Ledd – fantascienza ed azione dei giorni nostri [purtroppo dopo 10 anni è scaduto], con un cross-over con l’inquisitore Eymerich
Samuel Sand – una specie di x-files ambientato in a Parigi [non è arrivato ai 10 numeri]
2700 A.D. – se ne parla in un’altra discussione
C’è una cosa che apprezzo nei fumetti giapponesi e che manca in assoluto a quelle italiane (a parte Ken Parker): le serie finiscono. E non per mancanza di vendite, ma perché gli autori si rendono conto di avere detto tutto quello che volevano.
Io ovviamente!
Bhe magistralmente è discutibile, è molto ben fatta questo sì. ma in certi punti il fumetto rende meglio il carattere dei personaggi a mio avviso...sarà che sono un gran fan del fumetto...cmq è piacevolissima e visto che presto è prevista l'uscita del dvd(la storia del treno d'oro in siberia, quel film che dovevano passare al cinema), non me lo perdo di certo...
Ovviamente sono d'accordo con te, nel fumetto è tutt'altra cosa!
Ma ieri nn lo hanno trasmesso, sai come mai??????????
era previsto in programmazione uno speciale sul ciclismo o qualcosa del genere, comunque degli amici mi hanno detto che riprenderanno la settimana prossima
Jaime, ma nn lo strasmettono + Corto?????
NN ho + notizie, Help Me!!!!!!!!!!!!!
Allora jon, innanzitutto scusa il ritrardo nella risposta ma ho contattato un mio amico che me li doveva passare in dvd da vhs.
Gli episodi che hai visto sono tutti quelli che sono stati girati, manca solo il film "Corte sconta detta Arcana" che dovrà uscire presto in DVD.
Byebye
Ho appena finito di leggere "La furia di Eymerich" di Valerio Evangelisti, disegnato da Francesco Mattioli.
l'ho trovato piacevole, nonostante l'argomento trattato ma chi conosce l'inquisitore Eymerich ben sa!
piacevole e scorrevole a parte un finale forse un po' tropo sdolcinato per l'inquisitore.
L'avete letto? che ne dite?
Ho letto anch' io l'inquisitore Ariela...molto bello! pensa che da me lo tengono in biblioteca comunale!
E' vero, il finale stona con il resto del fumetto ma nel complesso è mmmolto bello, mi piace soprattutto lo stile di disegno del primo,molto "Xilografia" che rende giustizia ai tempi in cui è ambientato...peccato non l'abbiano tenuto anche nel secondo volume (usccito qualche gg fa) chè è molto + morbido nei disegni...il personaggio...bhe verametne ben reso...basta citare il dialogo che ho letto nel secondo volume...:
"cosa devo scrivere Magister?... testimone o accusata?"
"....colpevole"
a parte tutti i già citati non mi dispiace affatto la cara Vanna Vinci
La Vinci mi è piaciuta nei primi lavoro (Il volume sul vampiro a Venezia etc e "Guarda che Luna") poi ha cominciato a stufarmi...già Lilian Brown mi stressava...una mocciosetta rompi OO.....tra l'altro i suoi personaggi sono tutti uguali ma con pettinature diverse...non li caratterizza molto a livello grafico secondo me...poi è questione di gusti personali..eheh