Atto eroico nel senso di affrontare con coraggio una situazione che magari sembra senza speranza, senza curarsi della propria soppravvivenza dando prova di grande generosità gratuita...
Re Stannis Baratheon SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 7da60528acb6e5aedb9b4519aa66db66'7da60528acb6e5aedb9b4519aa66db66
alla barriera
è quello che mi viene in mente adesso come atto più eroico in senso assoluto.
io loVVO solo troppo 2 persone :
Dany e Catelyn... ^_^ ^_^ :D :D Ho votato Dany però aveva solo un voto sigh :dart:
Non sarà il cevaliere senza macchia e senza paura, sarà brutto, rozzo e tutto il peggio che gli si può attribuire... Ma il Mastino è il mio eroe! Sandor ti lovvo troppo! :dart:
La persona che deciderà il futuro dei 7 regni sarà Bran il metamorfo-figlio della foresta-lord di Grande Inverno-protettore del Nord-ecc.-ecc.-ecc. :D
Sono d'accordo, i sette regni avranno una speranza grazie a lui, da una parte e Jon Snow dall'altra.
Della Barriera naturalmente.......!!!
Ho votato Jon perchè come detto in altre occasione è l'eroe con tutti i crismi del caso, passato misterioso, coraggioso, abile a combattere, generoso, saggio, con il metalupo più valido e con la spada forse più bella ( ad eccezzione di Dawn).
Però il personaggio che potrebbe veramente diventare un eroe, antieroe è ovviamente Jaime per il quale da i Fiumi della Guerra in avanti parteggio una cifra.
....avrei anche potuto scrivere altro e tirare fuori Ser Arthur Dayne, e anche Rahegar Targaryen secondo me due grandissimi eroi.
in questa saga non ho un "eroe"
solo una serie di personaggi che mi piacciono,
cmq devo dire che quello che mi fa divertire di più è tyrion :D
Io ho votato Sandor, anche sono convinta che alla fine a fare la differenza sia uno che proprio non ti immagini (perfino Hodor: se qualcuno ha visto il film "The Cube", si ricorda chi sopravvive?)
Atto eroico nel senso di affrontare con coraggio una situazione che magari sembra senza speranza, senza curarsi della propria soppravvivenza dando prova di grande generosità gratuita...
A livello di "simpatia" io ho votato Dany, visto che come si puo' notare dalla mia firma, ho in mente un futuro radioso per lei! Anche se il buon Sandor e' stato sempre uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Jaime e Tyrion...
Se pero' devo fare un analasi dei personaggi presentati, cetamente quello che impersona di piu' l'eroe con i suoi topoi e' certamente Jon Snow.
Infine mi butto in una previsione: Samwell tarly avra' un ruolo importante nel proseguo della storia!!
(ovviamente verro' prontamente smentito dal prossimo libro...)
Secondo me questi saranno tutti eroi a modo loro...tutti avranno un ruolo importante...
La mia preferenza resta al mitico MASTINO
Sandor sulla fiducia..vai MASTINO!
sono contento che sia così numerosa la schiera di Sandor's fan!!
Credo che le possibili abilità per risolvere i problemi dei sette regni le posseggano Tyrion Lannister per l'intelligenza, l'astuzia e l'esperienza. Ma il coraggio e la tenacia proprie dei guerrieri l'hanno dimostrata diverse volte Arya e John. Sinceramente non saprei chi scegliere tra questi tre! :huh:
indecisa tra tyron e il mastino...ok voto tyron
Bran Stark!
...legittimo signore del Nord!
Jon...