libera circolazione dei "lavoratori"... significa poter risiedere e lavorare LIBERAMENTE in tutti i paesi membri esattamente come un cittadino di quel paese
L'Erasmus è comunque una cosa diversa dall'andare a studiare generico, infatti non si può andare in Erasmus in ogni ateneo dell'Unione Europea (o del mondo), ma solo in quelli con cui c'è una collaborazione attiva; se le richieste della Svezia danno contro a quel principio, a questo punto tutto il sistema Erasmus gli dà contro, in quanto io non posso andare in Erasmus in qualunque ateneo.
L'Erasmus è un accordo interno tra atenei, bisognerebbe vedere se quella norma vale per qualunque studente estero, anche se va in Svezia fuori Erasmus per farsi l'intero percorso lí.
bisognerebbe vedere se quella norma vale per qualunque studente estero, anche se va in Svezia fuori Erasmus per farsi l'intero percorso lí.
Non l'avevo specificato, comunque si.
Per la cronaca leggete questo interessante articolo su come intende affrontare il problema immigrazione la civilissima Svizzera Link
Non parliamone neppure. Il trattamento odierno degli stranieri in Svizzera è la vergogna nazionale, per chi non la pensa come questi partiti di destra (guidati dal Blocher citato nell'articolo). Io me ne dissocio completamente, ma l'opinione pubblica è in balia della propaganda di questi loschissimi figuri (e regolarmente compaiono nuovi scandali a loro legati, ma la gente continua a votarli).
Riguardo a questo spot, non ne so niente. Ma in generale il riscontro di affidabilità e obiettività delle notizie riportate sui giornali italiani è basso, lo dico per conoscenza.
Per la cronaca leggete questo interessante articolo su come intende affrontare il problema immigrazione la civilissima Svizzera Link
Non parliamone neppure. Il trattamento odierno degli stranieri in Svizzera è la vergogna nazionale, per chi non la pensa come questi partiti di destra (guidati dal Blocher citato nell'articolo). Io me ne dissocio completamente, ma l'opinione pubblica è in balia della propaganda di questi loschissimi figuri (e regolarmente compaiono nuovi scandali a loro legati, ma la gente continua a votarli).
Mi consolo... tutto il mondo è paese!
Riguardo a questo spot, non ne so niente. Ma in generale il riscontro di affidabilità e obiettività delle notizie riportate sui giornali italiani è basso, lo dico per conoscenza.
Non so perché, ma non faccio fatica a crederti :unsure: ;) >_>