Entra Registrati
sindaco di Cittadella, Padova
A di Ashan 'Tyr
creato il 26 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 18:46
libera circolazione dei "lavoratori"... significa poter risiedere e lavorare LIBERAMENTE in tutti i paesi membri esattamente come un cittadino di quel paese

L'Erasmus è comunque una cosa diversa dall'andare a studiare generico, infatti non si può andare in Erasmus in ogni ateneo dell'Unione Europea (o del mondo), ma solo in quelli con cui c'è una collaborazione attiva; se le richieste della Svezia danno contro a quel principio, a questo punto tutto il sistema Erasmus gli dà contro, in quanto io non posso andare in Erasmus in qualunque ateneo.

L'Erasmus è un accordo interno tra atenei, bisognerebbe vedere se quella norma vale per qualunque studente estero, anche se va in Svezia fuori Erasmus per farsi l'intero percorso lí.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 19:04

bisognerebbe vedere se quella norma vale per qualunque studente estero, anche se va in Svezia fuori Erasmus per farsi l'intero percorso lí.

Non l'avevo specificato, comunque si.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 20:41

Per la cronaca leggete questo interessante articolo su come intende affrontare il problema immigrazione la civilissima Svizzera Link

Non parliamone neppure. Il trattamento odierno degli stranieri in Svizzera è la vergogna nazionale, per chi non la pensa come questi partiti di destra (guidati dal Blocher citato nell'articolo). Io me ne dissocio completamente, ma l'opinione pubblica è in balia della propaganda di questi loschissimi figuri (e regolarmente compaiono nuovi scandali a loro legati, ma la gente continua a votarli).

Riguardo a questo spot, non ne so niente. Ma in generale il riscontro di affidabilità e obiettività delle notizie riportate sui giornali italiani è basso, lo dico per conoscenza.

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 7:40

Per la cronaca leggete questo interessante articolo su come intende affrontare il problema immigrazione la civilissima Svizzera Link

Non parliamone neppure. Il trattamento odierno degli stranieri in Svizzera è la vergogna nazionale, per chi non la pensa come questi partiti di destra (guidati dal Blocher citato nell'articolo). Io me ne dissocio completamente, ma l'opinione pubblica è in balia della propaganda di questi loschissimi figuri (e regolarmente compaiono nuovi scandali a loro legati, ma la gente continua a votarli).

Mi consolo... tutto il mondo è paese!

Riguardo a questo spot, non ne so niente. Ma in generale il riscontro di affidabilità e obiettività delle notizie riportate sui giornali italiani è basso, lo dico per conoscenza.

Non so perché, ma non faccio fatica a crederti :unsure: ;) >_>

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE