Entra Registrati
Metallica vs Iron Maiden
di Joramun
creato il 26 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 16:19
Partiamo dal principio: Kill'Em All e Ride The Lightning. Non sono assolutamente dei capolavori. Direi che si possono tranquillamente comparare ai primi album dei Megadeth (Killing is my buisness lo metterei un gradino sopra Kill'Em All)

Beh scusami ma questa è proprio una bestemmia..quei due album SONO capolavori, e paragonarmeli al lavoruccio di quell'incapace fomentato di Mustaine mi dispiace ma mi fa rivoltare XD ma nn andiamo off topic, potrei stare a scrivere x giorni sulle abissali differenze esistenti fra i Metallica e i Megadeth.

Cmq sia, il confronto è molto arduo..Iron o Metallica?

Innanzitutto, voglio precisare ke dei Metallica considero solamente gli album fino alla morte di Cliff. Scomparso Burton, i four horsemen hanno perso la struttura portante dei loro album. Provate a paragonare le canzoni dei primi 3 anche solo con And Justice For All..nei primi, i pezzi sono uno la conseguenza dell'altro, non sono mai disuniti e inorganici, ma formano un insieme splendido che negli album successivi personalmente non riesco a trovare..da Justice in poi, è come se avessero fatto canzoni singole ke poi hanno buttato insieme nello stesso album, mentre nei primi 3 è esattamente il contrario..non so se mi spiego :unsure:

Gli Iron invece hanno sempre avuto nel corso degli anni la stessa vena ispiratrice di Harris, il vero leader del gruppo. Questo ha comportato album eccellenti (Iron Maiden, Fear of the dark, Powerslave, Piece of mind, ma soprattutto The number of the beast), a cui si sono alternati album mediocri (Dance of death, Somewhere in time, Brave new world, Seventh Son) nonchè merdate tremende (The X Factor, Virtual XI e l'ultimo A matter o life and death).

Quindi diciamo ke, mentre i Metallica dopo 3 picchi eccellenti hanno conosciuto una parabola sempre più decadente che li ha portati alla rovina definitiva con St. Anger, gli Iron hanno sempre saputo sfornare qualche ottimo album, e sicuramente preferisco di gran lunga ascoltare un Dance of Death piuttosto ke un St Anger. Quindi in questo paradossale duello x me vincono gli Iron.

In generale cmq concordo con darklady: sono due gruppi totalmente diversi e paragonarli è quasi impossibile, xkè entrambi hanno segnato la nascita di un genere, e quindi sono egualmente fondamentali nella storia del metal. Sono il punto di partenza, il modello a cui tutti i gruppi a loro successivi si sono sempre rifatti.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 16:23

@Timett; ultimamente tendiamo a scrivere nello stesso momento......non farti ingannare dall'ora del mio post, quando l'ho iniziato il tuo ancora non c'era......ed io sono stata interrotta più volte.....

*lol*

Allora facciamo cosí, io rispondo al tuo ultimo post, e tu al mio. :lol:

 

Partiamo dal principio: Kill'Em All e Ride The Lightning. Non sono assolutamente dei capolavori. Direi che si possono tranquillamente comparare ai primi album dei Megadeth (Killing is my buisness lo metterei un gradino sopra Kill'Em All), degli Slayer, o anche dei Kreator.

Master Of Puppets invece é un altro discorso. Secondo me (e anche per tanti altri) é l'assoluto masterpiece del Thrash Metal.

Anche and Justice for All é un lavoro abbastanza anonimo (comunque interessante dal punto di vista tecnico).

Il Black Album é il mio disco preferito. Probabilmente é anche un fatto personale. Lo ascoltavo durante la mia gioventú: le prime bevute, le prime ragazze, i primi concerti.

Comunque sia, dal punto di vista di suono e produzione, ma anche l'artwork e l'immagine della Band, all'epoca il Black Album ERA un capolavoro.

Sicuramente é stato un album commerciale, ma i Metallica non avevano ancora completamente abbandonato il Thrash. Canzoni come Struggle Within, e Trough The Never sono di quanto piu Thrash abbiano composto i Four Horsemen.

Purtroppo non ho tempo di concludere, devo scappare a prendere il treno. Continuo il discorso domani. :lol:

Comunque il succo é che i Metallica riescono sempre a rimettersi in gioco, a creare nuovi tipi di suono, a creare stili innovativi, e ogni volta riescono a vendere milioni di dischi. (Negli anni 90 hanno venduto piu loro che Britney Spears, Le Spice Girls e anche dei Take That *brrr*)

È per questo che sono una grande rock band, non per il fatto che hanno composto un classico del Thrash.

Quoto!

Anche se ribadisco il mio amore per "Kill'em All" e soprattutto per "Ride the Lighting" che è stato il mio primo disco dei Metallica :wub: :wub:

Non fraintendermi anch'io ho un legame particolare con il Black Album :wub: , le mie erano solo considerazioni, non certo critiche ;)

Per rispondere velocemente al tuo precedente post; non ho detto che St.Anger sia un disco facile od immediato, anche in quel caso erano mie opinioni personalissime. Anche dopo vari ascolti, o sessioni di ascolti fatti a distanza di tempo, non è un'album che rientra nel mio indice di gradimento......e credimi io sono mooooolto abituata ad ascoltare dischi non proprio immediati (vedi i Dream Theater :wub: :wub: , ad esempio)....Tu sei riuscito a cogliere in quel disco, ciò che io non sono stata in grado di fare, vuoi per pigrizia, per incostanza o mancanza di voglia....o per semplice delusione :unsure: .....anche perché dopo "Load" e "Re-Load" mi aspettavo, sinceramente, qualcosa di meglio......

Ma anche qui, le band, anche volendo, non possono certo accontentare tutti i loro fans: sarebbe impossibile!

 

Kisses :smack:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 18:53

Dunque, premettendo che alla Dama piacciono molto entrambi i gruppi, ai Metallica preferisce senza dubbio i Maiden, forse anche perchè li conosce un pochino di più...

Non le pare, però, che gli album siano sempre tutti uguali (certo, se si parla degli ultimi 3, avete ragione da vendere, ma dopo tutto 'sto tempo uno scivolone per mancanza di ispirazione lo si può anche concedere)...

il suo album preferito al momento resta Piece of Mind, ma, pur sapendo di andar ben contro la maggior parte dei loro fans, anche The X Factor e Virtual XI le piacciono molto, più che altro perchè adora la voce del cantante (che non è assolutamente in grado di cantare come Dickinson, d'accordo, ma le piace moltssimo ugualmente)...

 

Dunque, premettendo che alla Dama piacciono molto entrambi i gruppi, ai Metallica preferisce senza dubbio i Maiden, forse anche perchè li conosce un pochino di più...

Non le pare, però, che gli album siano sempre tutti uguali (certo, se si parla degli ultimi 3, avete ragione da vendere, ma dopo tutto 'sto tempo uno scivolone per mancanza di ispirazione lo si può anche concedere)...

il suo album preferito al momento resta Piece of Mind, ma, pur sapendo di andar ben contro la maggior parte dei loro fans, anche The X Factor e Virtual XI le piacciono molto, più che altro perchè adora la voce del cantante (che non è assolutamente in grado di cantare come Dickinson, d'accordo, ma le piace moltssimo ugualmente)...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 9:03
Partiamo dal principio: Kill'Em All e Ride The Lightning. Non sono assolutamente dei capolavori. Direi che si possono tranquillamente comparare ai primi album dei Megadeth (Killing is my buisness lo metterei un gradino sopra Kill'Em All)

Beh scusami ma questa è proprio una bestemmia..quei due album SONO capolavori, e paragonarmeli al lavoruccio di quell'incapace fomentato di Mustaine mi dispiace ma mi fa rivoltare XD ma nn andiamo off topic, potrei stare a scrivere x giorni sulle abissali differenze esistenti fra i Metallica e i Megadeth.

Intanto Mustaine é un chitarrista, che sia James, che Kirk si possono dare all'ippica. E poi, visto che sei amante del Thrash, mi pare di capire, Mustaine (Risk a parte) é rimasto sempre fedele al suo genere, ha avuto sempre line-up molto tecniche (Nick Menza e Jimmy De Grasso mettono in ridicolo quel pallone gonfiato di Lars). E dal vivo i Megadeth (formazione recente a partire dal 1990) riescono a umiliare i Metallica, che da anni portano ai concerti solo le loro pagliacciate e i discorsi da reabilitazione di James.

Per quanto riguarda i primi album dei Metallica, eccoti un'altra bestemmia:

Kill'Em All e Ride The Lightning non si possono confrontare con un sacco di classici album Thrash, mica solo quelli dei Megadeth. Ecco una lista di lavori, che considero migliori di questi due: Arise e Chaos AD dei Sepultura, Reign in Blood degli Slayer, Violent Revolution e Extreme Agression dei Kreator e anche The Gatheing dei Testament. Questi, secondo me sono dei veri e propri capolavori del Thrash.

I due Kill'Em All e Ride The Lightning, per quanto siano buoni album non li metto sullo stesso piano di quelli sopra. Ergo, non li considero dei capolavori.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 16:55

Guarda sono d'accordo sul fatto che i Megadeth tecnicamente siano di un altro livello, ma per quanto riguarda le composizioni preferisco di gran lunga i Metallica. Mustaine può avere la tecnica che ti pare, ma se non sa fare pezzi decenti la tecnica resta fine a sè stessa. E poi io dei Metallica come ho già detto considero solo i primi 3 album, x cui vammi a paragonare i live che i Metallica facevano Cliff Burton con quelli dei Megadeth e poi me lo vieni a dire chi è meglio XD Cmq sono d'accordo anche sui vari gruppi che hai citato, quegli album sono a loro volta dei capolavori (non concordo giusto su quello dei Testament guarda), ma credo che i primi due dei Metallica abbiano sicuramente influenzato i vari Slayer, kreator ecc., e proprio x questo sono grandi. Cmq ovviamente questo è come la penso io, non volevo essere nè aggresssivo nè tantomento critico nei tuoi confronti, Timett ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 18:50

personalmente concordo con timett su tutta la linea, tranne che sui testament che a me proprio non vanno giù

e che live non mi piaccono assolutamente....

sicuramente i primi album dei metallica sono degli ottimi lavori, ma non paragonabili a quelli sopracitati.

poi è vero che i gruppi come gli slayer hanno tratto ispirazione dai metallica all'inizio, ma questo a mio modo di vedere non rende migliori i metallica rispetto a loro ;)


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 21:37

su disco iron maiden tutta la vita

live metallica


H
Hokuro
Confratello
Utente
38 messaggi
Hokuro
Confratello

H

Utente
38 messaggi
Inviato il 30 novembre 2007 16:05

Iron contro Metallica? Ma come si può scegliere?!!! Sono due gruppi molto diversi e sono leggenda entrambi nel loro genere!

Ultimamente stò avendo un periodo metallica ma NON posso scordare i mitici Iron!

Sinceramente non saprei chi scegliere fra i due!!! :)


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 14:09

Iron Maiden tutta la vita!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 16:14

METALLICA

 

Nonostante gli Iron siano una band fondamentale per la storia del metal, io preferisco i quattro Cavalieri di S.Francisco.

 

Ah, Kill'em all forse non è ancora un capolavoro, ma RIDE THE LIGHTNING lo è eccome.

 

Bastano canzoni come Creeping Death e Call of Ktulu per renderlo tale.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 18:56

Iron maiden!!gli unici che continui ancora ad ascoltare in ogni momento!!!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 12:27

Veramente difficile confrontarli... due sottogeneri e stili completamente diversi...

Gli Iron Maiden di album degni di nota ne hanno fatti 7, i Metallica 4. Però nei dischi dei metallica i momenti veramente geniali sono forse "più concentrati".

Dall' altra parte, gli ultimi dischi dei Metallica sono pura spazzatura, negli ultimi degli Iron Maiden ci sono decisamente più momenti passabili/carini/validi.

Boh, non so quale gruppo sia migliore...


A
a.bezzi
Confratello
Utente
83 messaggi
a.bezzi
Confratello

A

Utente
83 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2008 18:11

certamente non c'è canzone degli iron maiden k regga il confronto con fade to black o nothing else matter, per non parlare di master of puppets (tanto di cappello)


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 18:51

Sono pochi anni che ascolto i Metallica...rispetto agli Iron Maiden trovo una grande differenza (sono sicura che con questo sarete in molti a contraddirmi). A mio parere non è tanto la musica in se per se ma il modo in cui si propongono al pubblico...gli Iron Maiden mi appaiono troppo arroganti e presuntuosi. I Metallica sono apparentemente più simpatici. :(


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 10:18

be oltre che a essere due generi differenti, direi che vincono i Maiden di gran lunga...

 

i Metallica hanno fatto i primi album degni di nota, con il black album poi finisce.

 

Gli Iron Maiden hanno sfornato dei veri e propri capolavori fino a Seventh Son of a Seventh Son, poi hanno avuto una periodo buio che parte principalemente dalla commerciabilità di fear of the dark, con anche l'abbandono di Bruce Dickinson infatti Virtual XI e The X Factor sono scandalosi.

 

Non sono daccordo con A Matter of Life and Death sia un'album scadente, anzi, se lo si ascolta bene si può scoprire che é una perla nella loro numerosa discografia.


Messaggi
34
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE