Entra Registrati
Il Dominio della Regina ed. economica
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 26 novembre 2007 14:58 Autore

Vi posto qui alcuni dati:

- nr. di pagine: 488

- l'ultimo capitolo é intitolato Alayane (e quindi coincide con la versione rilegata, giusto?)

- oltre le classiche cartine di Westeros c'é anche una cartina dettagliata delle Isole di Ferro (mi sbaglio con l'edizione inglese, o nell'edizione rilegata c'era anche un'altra cartina?)

- prezzo: € 9,40

- copertina: l'immagine é uguale a quella dell'edizione rilegata (la copertina é di colore grigio, con la scritta George RR Martin in "bronzo")

- la traduzione purtroppo é inALTIERATA (ho controllato dall'appendice, dove i Greyjoy annunciano fieramente il loro motto: "Non non sappiamo tessere!" :stralol: :stralol: :stralol: )

Aggiunta: sono 24 i capitoli nel libro (di cui ben 15 erano gia noti sotto forma di riassunti o addirittura interi, percui me ne mancano 9 da leggere :sbav: ). Vabbé intanto il problema principale é farmelo durare per un po. :sbav:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 26 novembre 2007 15:03

- la traduzione purtroppo é inALTIERATA (ho controllato dall'appendice, dove i Greyjoy annunciano fieramente il loro motto: "Non non sappiamo tessere!" :stralol: :stralol: :stralol: )

:sbav: :victory: :sbav: :stralol: :sbav: :ehmmm:

eccezionale

L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 26 novembre 2007 18:36

ehr, siamo a posto. Vabbè, appena ho tempo e voglia vado a comprarlo :sbav:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 1:06

Devo dedurne che finalmente 'sta benedetta edizione economica è uscita?

Finalmente :stralol: :stralol: :stralol: !!!

E pazienza per quanto riguarda le "altierate", pensado alle scempiaggini combinate dal susseguirsi di traduttori diversi per la serie di Shannara, con continue variazioni nei nomi dei luoghi e delle popolazioni, non oso immaginare a quale catastrofe potrebbe succedere se qualcun altro subentrasse ad Altieri nella traduzione di ASOIAF.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 11:47
pensado alle scempiaggini combinate dal susseguirsi di traduttori diversi per la serie di Shannara, con continue variazioni nei nomi dei luoghi e delle popolazioni, non oso immaginare a quale catastrofe potrebbe succedere se qualcun altro subentrasse ad Altieri nella traduzione di ASOIAF

Abbiamo anche quello, tranquilla, e nello stesso libro ("Stella Nera" che diventa "Stella Oscura", "Signora piangente" - una spada - che diventa "Signora sconsolata", ecc.); non ci facciamo mancare nulla, noi :stralol:

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 12:30

Mi confermate quindi che é uscita l'edizione economica de "il dominio della regina"??

Io Domenica ho chiesto in una libreria a Legnano ma niente, se confermate passo domani in Feltrinelli o alla Mondadori di Milano. :stralol:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 13:04 Autore

Confermo. Ma in tutte le librerie non Mondadori esce soltanto oggi.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 13:06

Io lo avevo addirittura ordinato e la commessa ha detto che mi avrebbe mandato un SMS, ma ancora nulla... :stralol:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 0:48
nello stesso libro ("Stella Nera" che diventa "Stella Oscura", "Signora piangente" - una spada - che diventa "Signora sconsolata", ecc.); non ci facciamo mancare nulla, noi ;)

>_> e con lo stesso traduttore !!!

Urgh, mi preparo moralmente :unsure:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 10:26

Preparati anche alla "tenzone di re". Che diventa "acclamazione di re". In caso di dubbi, ti rimando a Il Dominio degli Strafalcioni, dove sono stati elencati parecchi errori, alcuni dei quali inficiano la comprensione del testo :unsure:

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 22:30

Ok io l'ho comprato oggi alla mondadori di Milano. Certo che ben 9.40€, ben 1€ in più...

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 12:16 Autore

Rivolto a quelli che hanno acquistato l'edizione cartonata:

- l'ultimo capitolo della edizione economica coincide con quello dell'edizione cartonata? È quello di Alayane, vero?

- quali cartine ci sono nell'edizione rilegata, oltre a quella solita Nord-Sud?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 12:48
- l'ultimo capitolo della edizione economica coincide con quello dell'edizione cartonata? È quello di Alayane, vero?

No, io ho quello di Alayne :unsure: Sí, è quello :lol:

Per le cartine, c'è quella delle Isole di Ferro (che mostra le Isole di Ferro con un po' di Nord) :smack:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE