La campagna Toscana ;)
Pur vivendo e amando Roma,ho votato l'Umbria.
Entrambi i miei genitori vengono da lì (mio padre c'è nato e vissuto fino ai 4 anni,mia madre ha entrambi i genitori nati e vissuti là per parecchio),quindi l'ho frequentata fin da piccolo e per me rimane sempre un posto speciale...L'atmosfera calma eppure operosa dei borghi...Una natura rigogliosa,fatta di montagne,boschi,ruscelli e colline...L'arte visibile nella facciata di ogni chiesa e in ogni ceramica lavorata a mano (va detto che preferisco lo stile umbro a quello toscano,un po' troppo "ricco" per i miei gusti)...La gente,diretta e rude ma anche simpatica e ricca di calore...Il cibo,semplice e gustoso,con perle come il prosciutto di Norcia e (per chi beve il vino)il Sagrantino...Ed infine,ma questa è una cosa solo mia,gli splendidi ricordi legati a questa terra,il cuore verde dell'Italia...
Ho votato il Lazio, perché ci abito da una vita. Tuttavia sono rimasta sorpresa dalla Basilicata, quando ci sono stata: ha dei paesaggi straordinari, dei paesi incantevoli e un clima delizioso in estate. Purtroppo è poco pubblicizzata.
Sono lombarda, vivo in toscana. Dico toscana.
Lo so che ho già votato e che quindi non vale ma.... SARDEGNA non ce n'è per nessuno!
>_> ^_^ :D :D :D
Sardegna!!!! 1000 volte sardegna
L'Italia è bella nel suo insieme, certi posti e luoghi lasciano il segno. Me la son girata un po' tutta, Sicilia a parte (purtroppo) anche se alcuni parti del sud mi mancano (es Molise).
La Sardegna è stupenda, e fan bene i sardi ad esserne orgogliosi:ti resta nel cuore. La Toscana è qualcosa di unico, son stato in Val D'Orcia di recente per lavoro, toccata e fuga visto gli impegni, ma girarla con più calma come qualche estate fa fu stupendo. Pochi voti nel sondaggio, ma Umbria e Marche son speciali, specie per posti e storia. L'Emilia Romagna anche molto bella, e il Trentino Alto Adige sarebbe probabilmente la regione in cui sceglierei di vivere visto il tenore di vita e il rispetto per temi importanti quali ecologia e ambiente.
Io son bresciano, orgoglioso della mia terra e della mia gente, combattuto fra toscana, sardegna, marche etc etc...dico Trentino, precisamente Riva del Garda influenzato dalle vacanze delle festività natalizie e lavandomi le mani stile Pilato dalla sfida del sondaggio :P
Non faccio fatica a scegliere, Trentino e soprattutto Alto Adige. Splendida regione.
Azzz... se sapevo che il topic prendeva questa piega avrei fatto il campanilisticoa anche io: daltronde in Lombardia abbiamo........ ehmmmm........ dunque......... vediamo........ ma sì..... le campagne cremonesi...... lo smog di Milano...... la nuova provincia di Monza con il suo autodromo..... vabbè comunque Milàn l'è un bel Milàn.... questo mi piace particolarmente ... poi ovviamente c'è anche questo ..... e questo
In Lombardia c'è la bellissima Brianza :blink: Senza contare tutte le nostre belle montagne!
Poi, scheziamo? La Lombardia è collegata all'Europa... C'è il lavoro, la finanza, la moda...
Altre belissime regioni: Sardegna e Toscana.
La Toscana.
Bel clima, bel paesaggio, c'è il mare.
Mi piacerebbe andare a vivere a Lucca, un lugo tranquillo e vicino al mare.
Io "snobbo" il mio Trentino-Alto Adige e voto Toscana. È la regione piu "completa". Cittá d'arte, mare stupendo, entroterra ancora piu stupendo, se magna e se beve bene. Ci sono pure le montagne con gli impianti sciistici. :(
Bel post!!! :wacko:
beh, direi che sono ASSOLUTAMENTE di parte...e voto Emilia Romagna!!! :D abbiamo tutto, dal mare (non bellissimo ma perfettamente attrezzato) ai divertimenti, alle colline, passando per montagne di discreta altezza... che volete di più? :(