Basso lazio soprattuto nella zona dei monti Aurunci :wub:
Credo che il sondaggio sarà vittima del nostro attaccamento alla zona in cui siamo cresciuti...
Sono stato a Milano, a Firenze, a Siena, a Roma, a Perugia, a Bologna, a Modena, a Reggio Emilia, a Rimini e sono state tutte esperienze indimenticabili, però l'aria che si respira a Lecce e nella Puglia in generale, le persone che trovi in giro alle 3 di notte nei vicoli, il calore della gente, non le ho viste da nessuna parte. Il nostro mare, quello specialmente della costa del Gargano è stupendo, superato, forse, solo dal mare di Sardegna...Per gente come me, che vive aspettando l'estate, i nostri posti sono spettacolari, e a differenza di molti altri posti d'Italia, qui è ancora tutto a misura d'uomo..... :wub: :wub: :wub:
Possibile che nessuno vota Campania o Sicilia? Il Sud in generale sta prendendo pochi voti...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sardegna per sempre è vero che storicamente le abbiamo prese da tutti che siamo più spagnoli che italiani però abbiamo il mare più bello le donne più gnocche e la cucina più buona! :D
Piemonte. La zona dell'astigiano rimane il Top :stralol:
Io senza dubbio amo la mia città, ma non ho la pretesa che la mia città rappresenti la mia regione né che questa zona sia tra le più belle d'Italia (amore o non amore :stralol: ).
Non conosco tantissime zone, perché quando vado in giro tendo a farlo nelle città, ed invece credo che la bellezza delle regioni si manifesti soprattutto nella natura e nei borghi...
Detto tutto questo, io direi Toscana :stralol:
Le montagne...le montagne....
Ho votato il Trentino... :stralol:
al primo posto la romagna...che checchesenedica è una regione a parte rispetto all'emilia ed è molto è più bella, ha un cibo migliore e la vita è marcatamente più sana.
Al secondo va la toscana.
Le altre seguono un po' alla rinfusa senza ordine preciso, anche perché in molti posti non ci sono mai stato.
IMHO.
Dunque, dunque..............sono Lombarda, adoro la mia città, ma se dovessi scegliere una regione in cui vivere di sicuro andrei in Toscana!!! C'è tutto, mare, montagna, campagna, cultura, storia, clima giusto....insomma per me sarebbe perfetta.
OK visto che la mia regione (Lombardia) è in difficoltà lancio la campagna elettorale in suo favore. Ecco i 10 motivi per votare Lombardia quale regione preferita:
1. I laghi soprattutto quello di Como
2. Le Alpi
3. E' la regione più popolosa
4. Milano
5. Il Milan
6. E' fra le quattro regioni più ricche d'Europa
7. E' la più multietnica
8. I monumenti(ok non come in altre parti ma si difende bene)
9. La Pianura Padana(.....?!?)
10. Arte e cultura(qui si va sempre sul sicuro e perciò le piazzo dentro)
Ed ecco infine 2 testimonial eccellenti Materazzi e Gattuso(link)
VOTA LOMBARDIA
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
SARDEGNAAAAAAAA!!!!!!
:) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno ha votato la Sicilia! Vergugna! <_<
Rimedio <_<
Come avete potuto fare a meno di richiamare alla mente l'immagine spettacolare dell'etna innevata e fumante? Come avete potuto non ricordare il sole e l'aria frizzante? Città come Siracusa e Agrigento con le loro spoglie greche? Oasi naturali come Vendicari? Città-bomboniera come Caltagirone? E il mare dove lo mettiamo? aaaaah (sospiro di godimento intenso) :unsure:
Nessuno ha votato la Sicilia! Vergugna! <_<
Ho votato il Veneto, non è uguale? <_< :unsure:
io ho votato Trentino Alto Adige per questioni dinastiche e perché adoro quella terra...però mi sono un po pentito, cavolo nessuno ha votato il mio Friuli!!! più completo di così, mare, monti, storia, cultura, gnocca, buona tavola e vini superbi...
Terra mia, SARDEGNA, adoro la mia regione natale... ;)