Entra Registrati
Nido dell'Aquila
S di Ser Bronn
creato il 21 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 18:05 Autore

Un altro dubbio che mi sta venendo nel rileggere le cronache è ma a che serve Nido dell'Aquila?

Cioè Martin ha creato una fortezza terribile e imprendibile per puro gusto scenografico?

Nido dell'aquila è difesa da:

- La porta del Sangue ( mura difensive della valle )

- La porta della Luna ( mura che proteggono l'accesso alla Lancia del Ciclope )

- Pietra ( fortezza sull'unica strada in salita )

- Neve ( fortino sull'unica strada in salita )

- Cielo ( muro fortificato sull'unica strada in salita )

- Tra Cielo e Nido dell'Aquila è scalata in verticale

- Mura difensive protette da 7 alte torri

Nessun esercito tenterebbe mai di conquistare questa fortezza e assediarla potrebbe rivelarsi una cosa molto lunga visto che ha magazzini grandi come Grande Inverno e molte meno bocche da sfamare, persino i draghi a quelle altezze sarebbero facile preda di massi e frecce, per questo mi è venuto in mente un solo motivo sensato per giustificare l'esistenza di Nido dell'Aquila, è qui che si combatterà la battaglia finale contro gli Estranei, a pensarci bene non esiste nessun altro esercito che potrebbe conquistarla, e mi immagino la spettacolarità della scena, le forze dei Sette Regni spezzate dai precedenti incontri con questo spettrale esercito che disperatamente lottano per ogni palmo di terreno fino a Nido dell'Aquila dove si combatterà la battaglia finale!

Un altro pensiero mi è poi venuto su Nido dell'Aquila, alla fine della saga potrebbe benissimo diventare Nido del Drago visto che gli Arryn sono quasi estinti, che ne pensate?

P.S.: moderatori non so che sottotitolo mettere visto che è una discussione generica, fate voi

V
Veleno del Cuore
Confratello
Utente
85 messaggi
Veleno del Cuore
Confratello

V

Utente
85 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:19

interessante, in effetti ci avevo pensato anche io.

xo cosi come fanno i lord della valle, mettere un lungo assedio è possibile

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:27

Sarebbe una bella idea... peccato che sia quasi identica alla battaglia descritta da Terry Brooks ne "le pietre magiche di Shannara"...

F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:33

Sarebbe una bella idea... peccato che sia quasi identica alla battaglia descritta da Terry Brooks ne "le pietre magiche di Shannara"...

è vero...avevo pensato anche io a quel libro... ^_^

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:44

Balon mi ha tolto le parole di bocca.

Ma in effetti l' utitlità effettiva del Nido mi par più che trascurabile dal punto di vista bellico. Non è certamente piazzata in un luogo strategico come Le Due Torri, tanto per fare un esempio.

Mah. Vedremo...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:47 Autore

Sì, mi pare di aver letto quel libro, ma solo così si spiegherebbe una fortezza simile, altrimenti sarebbe solo un bel monumento, invece già mi immagino Andali, draghi ed Estranei che si battono fino alla morte in mezzo ai cieli per il possesso dei Sette Regni, inoltre la valle di Arryn non è poi così lontana dalla Roccia del Drago quindi l'ossidiana sarebbe recuperabile facilmente!

K
Kevan
Confratello
Utente
104 messaggi
Kevan
Confratello

K

Utente
104 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:53

Non ci avevo pensato!La scena sarebbe sicuramente spettacolare.Gli ultimi sopravvissuti dentro Nido dell'aquila,gli estranei che rapidamente raggiungono la fortezza...e l'arrivo spettacolare dei draghi di Dany! ^_^ :figo:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 21:46

Io dico che è semplicemente una fortezza di bellezza, e non da guerra. Lo dimostra il luogo, che rende impossibile un assedio, ma anche molto difficile partire con un esercito. Serve solo ad esibire il potere della casata Arryn.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 22:02

Prima di essere la sede della casata Arryn, il Nido dell'Aquila era dimora del Re Grifone, uno dei sovrani dei Primi Uomini.

Chissà se tale nome era solo un appellativo o se il Nido dell'Aquila aveva, ai tempi, anche una sua funzionalità... ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 22:58

Il Nido viene regolarmente chiuso d'inverno, quindi non credo che in caso di Estranei nella Valle faccia abbastanza caldo da poterci vivere...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 23:37 Autore

Il Nido viene regolarmente chiuso d'inverno, quindi non credo che in caso di Estranei nella Valle faccia abbastanza caldo da poterci vivere...

Be se l'alternativa è un incontro con gli Estranei direi che non troverebbero così disprezzabile il freddo, se poi veramente è inabitabile di inverno allora è una fortezza inutile, io l'ho sempre vista come una fortezza ultimo baluardo

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 9:32

Non è poi così grande. Se vi si rifugiassero le forze residue del continente significherebbe che non c'è rimasto quasi più nessuno. E poi come resistere lì in pieno inverno?

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 12:14

hai perfettamente ragione, anche se, oltre al nido dell'aquila, penso che avrà un ruolo primario anche la roccia del drago

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 12:46 Autore

Non è poi così grande. Se vi si rifugiassero le forze residue del continente significherebbe che non c'è rimasto quasi più nessuno. E poi come resistere lì in pieno inverno?

No, io intendevo le forze residue che non sono scappate nel profondo sud, perchè accada una cosa simile deve prima esserci una grossa battaglia al tridente, di certo gli Estranei non avanzeranno verso il sud lasciandosi alle spalle una simile fortezza, regole base di guerra, dai racconti della vecchia Nan sembra che gli Estranei non siano stupidi come gli Zombie che gli fanno da servitori!

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 12:52

Il Nido dell'Aquila è la residenza estiva degli Arryn. Ogni inverno viene chiusa e la gente si trasferisce a valle nelle Porte della Luna, che è la vera sede degli Arryn (il Royce sono in pratica dei castellani).

Ovviamente in caso di assedio estivo il Nido è imprendibile, ma anche molto scomodo per dirigere la valle, dato che vuole mezza giornata per salire o scendere.

La sua funzione è quindi soprattutto di rappresentanza ed esibizione di potenza.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE