Brava!
A te!
Ok, passo alla nuova :) :
X: (...) ''Attaccherebbe volentieri la corrente?''
Y: '' Per quello lì ci può scommettere!
X: ''Mi fa compassione. Dev'essere terribile attaccare la corrente. Da quando è entrato in questa stanza lei si è comportato come se si fosse eletto vendicatore pubblico. Vuol veder morire quel ragazzo perché lo desidera personalmente, non basandosi sui fatti.''
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Il miglio verde?
Non è il miglio verde.
"Capote"
"A Sangue Freddo" nella versione italiana. Titolo anche del libro (che ho letto, in film in verità non l'ho visto) :)
Non è A Sangue Freddo, il film da cui ho tratto la citazione è più vecchio :) .
Piccolo OT:
Sono andata a cercare il film (libro) che hai menzionato e sembra molto interessante, ne recupererò di certo la visione (o la lettura), quindi ti ringrazio per avermelo fatto conoscere :).
Primo indizio: il film è del 1957 ed è in bianco e nero. Considerandola parte dell'indizio, aggiungo anche un'altra citazione che credo racchiuda i temi principali del film:
''È difficile mantenere i pregiudizi personali al di fuori di queste cose, e quando questo accade il pregiudizio offusca sempre la verità. Io non so quale sia la verità, e immagino che nessuno di noi lo saprà mai. Nove di noi ora sembrano ritenere che l'accusato sia innocente. Ma stiamo solo basandoci su delle probabilità. Possiamo sbagliarci. Stiamo forse cercando di lasciar libero un colpevole, non so. Nessuno può saperlo. C'è in noi un ragionevole dubbio. E ciò è d'importanza capitale nel nostro sistema. Nessuna giuria può condannare un uomo se non è più che certa. E noi nove non comprendiamo come voi tre siate ancora così sicuri''
La parola ai giurati diretto da Sidney Lumet?
Però è il mio terzo tentativo
Terzo tentativo...e la risposta è esatta !!! A te!
"Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa."
Forrest Gump!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Esatto! A te.
In questi giorni non sono molto presente, quindi lascio il turno a chiunque voglia andare avanti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Va bene, vado io.
Siamo pieni di soldi. prendiamoci una sbronza!
Uhhh, questa può essere di tanti film...
Sto pensando alla trilogia del cornetto, per esempio.
Intanto provo con:
Scemo e più scemo?