pomate SFIAMMANTI
1sfiam|mà|re
v.tr. e intr.
1 v.tr. CO fam., lenire un’infiammazione: una pomata che sfiamma le piaghe
2 v.intr. (essere) BU fam., di processo infiammatorio, attenuarsi
Altrettando banalmente, RISPOPOLANDO (domanda: sul sito-riferimento non dà "rispopolare", ora controllerò su altri vocabolari, ma dovrebbe essere una formazone regolare: da "spopolare", esistente, "spopolare di nuovo"; conta, non essendoci "rispopolare", ma essendoci "spopolare"?) :unsure:
/me MODERATOR mode ON
Mi dispiace ma tenere addirittura una discussione a parola non mi sembrava il caso. Una discussione per il gioco penso vada più che bene. In quel modo intasavamo il forum in una maniera incredibile. :unsure:
/me MODERATOR mode OFF
Allora, nei vocabolari ci sono: ripopolare, rimangiare, riparlare, rispolverare, etc
E invece rispopolare non c'è, quindi temo non esista... controllo sul mio dizionario utet (21 volumoni).... non c'è
Riprova sarai più fortunato :wacko:
@ Spettro: hai ragione, prima o poi doveva succedere, sorry :unsure:
EDIT
Allora, dobbiamo gestirci in un solo topic. Classifica e regole sono all'inizio nel primo post. Se postate per il metanagramma corrente, fate come fatto finora. Se volete continuare un metanagramma vecchio, indicate il numero del metanagramma.
invece rispopolare non c'è, quindi temo non esista
So che non c'è (almeno, al momento non l'ho ancora trovato), ma di per sé è una formazione regolare da una parola esistente, per questo avevo la speranza che potesse valere :unsure:
Allora, dobbiamo gestirci in un solo topic. Classifica e regole sono all'inizio nel primo post. Se postate per il metanagramma corrente, fate come fatto finora. Se volete continuare un metanagramma vecchio, indicate il numero del metanagramma
So che non è immediato gestirlo, ma se hai tempo/voglia potresti tenere aggiornato nel messaggio iniziale un indice che indirizzi all'ultima parola di ogni metanagramma :wacko:
So che non è immediato gestirlo, ma se hai tempo/voglia potresti tenere aggiornato nel messaggio iniziale un indice che indirizzi all'ultima parola di ogni metanagramma :wacko:
Si, il tempo e la voglia ce l'ho, ma non è uguale se nel messaggio iniziale scrivo solo l'ultima parola di ogni metanagramma? Spiega :unsure:
non è uguale se nel messaggio iniziale scrivo solo l'ultima parola di ogni metanagramma? Spiega
Sí, grossomodo è lo stesso, ho pensato all'indice semplicemente perché lo sto facendo altrove :unsure:
non è uguale se nel messaggio iniziale scrivo solo l'ultima parola di ogni metanagramma? SpiegaSí, grossomodo è lo stesso, ho pensato all'indice semplicemente perché lo sto facendo altrove :wacko:
Dove? :unsure:
:lol:
Mi sa che i primi 7 metanagrammi siano ormai imbattibili, ergo...
M :)
ME
REM
Proposta: dal successivo metanagramma, potremmo fare che il primo che posta, inizia direttamente con una parola di 3 lettere, così saltiamo questa parte tediosa dello scrivere una lettera, poi 2, poi 3. Che ne dite?
REMO
Son d'accordo con Jaqen :)
EREMO
:)
FEMORE :)
REMOTE