Entra Registrati
Il miglior Primo Cavaliere
S di sharingan
creato il 09 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il miglior Primo Cavaliere 34 votanti
Chi è stato il migliore?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 20:13 Autore

Tutta gente molto abile(forse tranne uno). Secondo voi chi ha interpretato al meglio il delicato compito di Primo Cavaliere del Re?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 20:48

Sono estremamente indeciso fra Eddard Stark, Tywin Lannister e Tyrion Lannister.

 

allora:

il primo lo ammiro molto per l'onesta o la stupidità (questo dipende dai punti di vista) con cui ha svolto, per quel poco che è durato, il suo incarico.

il secondo per la sua inflessibilità e il suo acume.

il terzo per la sua intelligenza e il suo coraggio.

 

direi che forse il migliore è stato proprio il Folletto.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 novembre 2007 13:37 Autore

Per me a parte l'ultimo hanno tutti svolto al meglio il ruolo. Ma il migliore per me è stato Tyrion: infatti la vittoria alle Acque Nere è in gran parte merito suo e al di là dell'antipatia per la sorella ha sempre cercato di fare il meglio per il reame nonostante il re lo trattasse peggio di un cane... Alla fine la sua debolezza è stata quella di essere stato nominato ad interim da suo padre cosa che non gli ha permesso di portare a termine il compito a lungo...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 10 novembre 2007 22:24

Tywin è perfetto per il ruolo...ma ho votato Tyrion...

Anche Eddard va molto bene ma è un po' troppo ingenuo.... :lol:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 0:43

Il primo cavaliere deve essere astuto e intelligente oltre a non peccare di arroganza, Tyrion Lannister è perfetto


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 0:46

Si peccato che ha perso la sua possibilità per colpa della troppa bontà; meno male che però ha finalmente imparato!


W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 2:12

Boia, scelta difficilissima.

 

Amo Ned. Ma la sua devastante ingenuità lo rende un ottimo Primo Cavaliere solo nel Caso in cui il Re sia un uomo presente e Giusto (Robert se qualcuno ogni tanto non glielo ricordava, manco lo sapeva di essere Re...)

 

Tywin forse è l' esatto contrario di Ned. E' perfetto in caso di reggenze deboli e instabili. E' un uomo che vive di Assoluti e in tempi incerti è la mano pesante che può mettere pezze la dove altri avrebbero paura anche solo di dare un' occhiata. SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA: 6af708dd069935a77d0b28cc6372b2e9'6af708dd069935a77d0b28cc6372b2e9

basti vedere le Nozze Rosse. Con una sola mossa spazza via la più grande minaccia che sicuramente gli avrebbe dato problemi per anni e poteva seriamente minacciare tutto il Regno se metteva le mani sull' Ovest, cosa che era molto probabile. E per farlo non si fa problemi di andare contro ogni legge, ogni senso dell' etica, uscendoci tra l' altro quasi immacolato in quanto tutti poi puntano il dito sui Frey. Ma la brillante e impietosa mente è solo del caro Leone dell' Ovest

 

 

 

Tyrion forse è il più adatto di tutti alla fine. Molto più vispo di Ned e dalla mente molto più elastica di Tywin. Durante il suo mandato non sbaglia nulla e ci mette pure una enorme vittoria militare sia come stratega che come guerriero.

 

 

Si, voto il Folletto.


A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 16:06

Tyrion!!!!

Nessuno come lui!!!!!!

La catena gigante e l'altofuoco sono stati un'accoppiata vincente!!!!!


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 16:07

ho votato tyrion

 

ned è troppo troppo ingenuo!


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 02 marzo 2008 16:11

Decisamente il migior Primo Cavaliere è stato Tyrion.

 

Ned è negatissimo per fare il primo cavaliere in un luogo pieno di intrighi quale è Approdo del Re. Senza dubbio in un regno dove il re fosse una figura più presente (non come Robert ...prenderlo in giro era lo sport nazionale dei 7 regni :mellow: ), avrebbe avuto occasione di farsi valere maggiormente.

 

Per quanto riguarda John Arryn, purtroppo compare indirettamente nelle cronache, quindi è difficile poter giudicare il suo operato. Certamente il fatto che la sua carica sia durata una quindicina d'anni è segno che ha saputo gestire abbastanza bene la cosa....o almeno non ha dato fastidio a chi sappiamo bene.....E' anche vero che la situazione che trova Ned non è certo delle migliori, ma sono più propensa a credere che si sia trattato di uno sfacelo avvenuto durante gli ultimi anni della sua carica, quando Robert non era più presente (se mai lo è stato :figo: ) ed è dovuto venire a patti con figuri non proprio raccomandabili

 

Per quanto riguarda Tyrion, il mio voto è andato a lui perchè è colui che ha saputo gestire meglio la situazione in cui si trovava (certamente non facile). Se si guarda il suo operato di quei pochi mesi, si capisce come i requisiti per essere un buon Primo Cavaliere li avesse tutti. Mentre il padre era per decisioni più radicali (uccidiamo tutti i nostri nemici o cose simili), Tyrion aveva anche buone capacità diplomatiche.

 

:figo:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 21:13

Boia, scelta difficilissima.

 

Amo Ned. Ma la sua devastante ingenuità lo rende un ottimo Primo Cavaliere solo nel Caso in cui il Re sia un uomo presente e Giusto (Robert se qualcuno ogni tanto non glielo ricordava, manco lo sapeva di essere Re...)

 

Tywin forse è l' esatto contrario di Ned. E' perfetto in caso di reggenze deboli e instabili.

 

Perfetta fotografia della situazione, Wren...è esattamente come la penso io. :stralol:

 

Dato che però il valore di un Primo Cavaliere si vede appieno quando latita l'autorità del Re, il mio voto va sicuramente a Tywin Lannister.


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 12:38

Sebbene il personaggio non mi sia troppo simaptico h odovuto votare per Lord Tywin.

 

Ho espresso il mio voto basandomi sull'abilità del personaggio.

 

Lord Stark non sarebbe stato un buon Primo Cavaliere, come si è visto, in quanto non sarebbe stato in grado di gestire la fitta rete d'intrighi e complotti.

 

Jon Arryn ha fatto il suo dovere, ma anche lui è rimastop vittima della fitta rete d'intrighi e complotti.

 

Tyrion è degno figlio di suo padre, ma gli manca ancora una buona dose di esperienza e ha una lingua troppo lunga che non riesce a tenere a freno.

 

Quanto ad Harys Swift, è solo un burattin o idiota nelle mani di Cersei.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 marzo 2008 22:19 Autore

Boia, scelta difficilissima.

 

Amo Ned. Ma la sua devastante ingenuità lo rende un ottimo Primo Cavaliere solo nel Caso in cui il Re sia un uomo presente e Giusto (Robert se qualcuno ogni tanto non glielo ricordava, manco lo sapeva di essere Re...)

 

Tywin forse è l' esatto contrario di Ned. E' perfetto in caso di reggenze deboli e instabili.

 

Perfetta fotografia della situazione, Wren...è esattamente come la penso io. :yeah:

 

Dato che però il valore di un Primo Cavaliere si vede appieno quando latita l'autorità del Re, il mio voto va sicuramente a Tywin Lannister.

 

 

Sebbene il personaggio non mi sia troppo simaptico h odovuto votare per Lord Tywin.

 

Ho espresso il mio voto basandomi sull'abilità del personaggio.

 

Lord Stark non sarebbe stato un buon Primo Cavaliere, come si è visto, in quanto non sarebbe stato in grado di gestire la fitta rete d'intrighi e complotti.

 

Jon Arryn ha fatto il suo dovere, ma anche lui è rimastop vittima della fitta rete d'intrighi e complotti.

 

Tyrion è degno figlio di suo padre, ma gli manca ancora una buona dose di esperienza e ha una lingua troppo lunga che non riesce a tenere a freno.

 

Quanto ad Harys Swift, è solo un burattin o idiota nelle mani di Cersei.

 

Non sono d'accordo. Tywin è sicuramente il più scafato della compagnia però lui in qualità di Primo Cavaliere continua a farsi gli affaracci suoi e non quelli del Re o del reame. Al contrario Ned è troppo altruista mentre Tyrion mi sembra un buon punto d'incontro tra i due estremi. Furbo e scaltro ma comunque sensibile al bene della popolazione e del regno. E' lui il miglior PC(IMHO).... :D


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 marzo 2008 22:56

Anch'io penso Tyrion. Da una parte ha la furbizia e la capacità di "scendere a compromessi", senza impuntarsi ottusamente sulle pure questioni di principio. Dall'altra ha un certo senso "etico" e di giustizia che per me un potente dovrebbe comunque possedere.


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 21:26

Non sono d'accordo. Lord Tywin agiva per il bene del regno. Va detto che se non fossero stati i Lannister ad avere il trono a lui sarebbr importato meno. Lui non è affatto intenzionato a fare i propri interessi a scapito dei Sette Regni.

 

Se lo facesse comprometterebbe il dominio della sua casata e questo lui non lo vuole. Quindi, sebbene non sia uno che va per il sottile, direi comunque che sarebbe stato in grado di ridare splendore ai Sette Regni.

 

Nel bene o nel male egli è e sarebbe stato un ottimo Primo Cavaliere.


Messaggi
19
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE