Entra Registrati
Confidenze d'età
O di Oberyn Flor
creato il 02 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L'età giusta 100 votanti
A quanti anni hai iniziato a leggere le cronache?
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 19:46

All'incirca quattro anni fa (avevo 15 anni) quando riuscivo a finire i libri che mi piacevano anche in un solo giorno (dalle 4-5 fino a notte fonda), libri con 300-400 pagine se non di più!! Eh bei tempi non facevo un tubo tutto il giorno....

Cmq la i primi 6 libri li ho finiti in 7 gg: il primo ci ho messo un pò più degli altri a finirlo.


P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 22:54

se nn erro ... anche perche era una marea di tempo fa nel 2000 circa (avevo 20 anni)... era appena uscito la stampa in edizione economica e mi aveva attirato la copertina con quel elmo con le corna .... diedi un occhiata alla trama in generale ma nn lo comprai era "segnato" come prossimo aquisto ma mi ero scordato il nome dell'autore e il titolo .... mi ricordavo solo la copertina ... ma nn lo trovavo mai .. anche perche il cartonato ha illustrazione diversa... fortunatamente mi ci sono riimbattuto qualche mese dopo, mi sono informato sull autore e gli ho ordinati in cartonato .... unica pecca di questi libri ... finiscono troppo presto 2-3 giorni al max nei quali praticamente nn hai vita sociale ... dopo di che un altro anno e passa di attesa

escluso questo (che è un pregio e nn un difetto ) è il miglior libro che abbia mai letto


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 23:05

Io ne avevo 20. :huh:


S
soul reaper
Confratello
Utente
13 messaggi
soul reaper
Confratello

S

Utente
13 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 23:15

Anch'io ho iniziato a leggere le cronache a vent'anni!!! e devo ringraziere tanto chi me li ha consigliati!


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 13:57

Ho votato ma non ho scritto qui.

Se ben ricordo, ho iniziato a leggere le Cronache nell'inverno/primavera 2002, quindi quando mi avviavo verso i 26 anni.


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 12:15

Io ho iniziato a gennaio 2006...avevo 21 anni compiuti da un paio di mesi


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 12:19

Si era alla fine del 2003, quando la Dama, allora quasi ventenne, incontrò per la prima volta Martin... Il suo allora ragazzo aveva avuto in prestito Il Trono di Spade da un suo amico e aveva iniziato a leggerglielo, sebbene lui la'vesse già letto...

Solo che la Dama era al suo primo anno di Università e stava preparando il suo primo esame (storia greca, in preappello), così era stata costretta a non appassionarcisi troppo... Poi, nei primi mesi del 2004 (nei primi due mesi, quindi subito prima o subito dopo l'aver compiuto 20 anni) aveva deciso di prendere i primi due libri, così da far andare avanti nella lettura il suo ragazzo e poter leggere lei stessa il primo (che nel frattempo era stato restituito)... Da allora le Cronache per lei son diventate una droga, arrivando a rileggerle più volte (si dovrebbe essere ormai a quota 5 per il Portale, ma Il Trono di Spade e Il Grande inverno devono aggirarsi addirittura a quota 6)...


S
Ser Matthew
Confratello
Utente
44 messaggi
Ser Matthew
Confratello

S

Utente
44 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 12:56

Il giorno del mio 42° compleanno, lo scorso 31 ottobre, ho scoperto IL TRONO DI SPADE. E' stata mia sorella a regalarmi il volume che ho letto in pochissimi giorni: son già alla seconda... puntata delle cronache e conto di recuperare velocemente!!!

 

"... la gloria rende gli eroi immortali!"


T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 14:25

22 anni.

 

stavo guardando pigramente la scaffale fantasy,prendo qualche libro leggo la recensione,e un po in modo scettico compro il trono di spade.

 

dopo aver letto il prologo è stato amore ;) ^_^ ^_^

 

 

dopo corsi a comprare tutti gli altri volumi,e ogni volta che posso li rileggo :D


A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 16:03

26 anni....cioè adesso.

Ho iniziato a leggerlo a dicembre.... ora sono arrivata al PORTALE e non vedo l'ora di andare oltre, anche se so che ora la lettura sarà molto più lenta...e mi spiace visto che fino ad ora li ho letti quasi di seguito.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 14:21

Non mi ricordo precisamente quando ho iniziato a leggerli...

Sono sul forum dal 2003...quindi credo di aver avuto intorno ai 21 anni quando ho iniziato... anno 2002 direi!!!

In ogni caso..in qualunque momento l'amore sia iniziato, ciò che conta è che non è mai finito!!! :stralol: :wub:

 

Ornella. :D


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 19:20

Ho iniziato a leggere Martin da pochi mesi... giovanissimo, comunque. L'ho trovato in libreria e... mi ha catturato, mentre lo sfogliavo. Da quando ho finito il Grande Inverno, poi, mi sono letteralmente innamorato del suo stile e dei suoi personaggi. ^_^ ^_^ :unsure: ^_^


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 11:08

Managgia che tuffo nel passato...a Natale del 2004 mia zia mi regalò questo libro dalla copertina orrenda (Il Regno dei Lupi). Avevo 15 anni...siccome vidi che era il terzo di una saga mi dissi che a questo punto potevo comprarmi i primi due.

Tornando dalla libreria in tram iniziai il prologo del Trono di Spade..bhe sapete anche voi qual'è il fascino di quel prologo. Mi innamorai e li lessi tutti e 3 d'un fiato. così come poi tutti gli altri..


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 14:10

era l'anno scorso, ho letto Il Trono di Spade a cavallo del mio 26esimo compleanno... amore immediato!! ^_^

 

entro un mese ero già arrivato a I Fiumi della Guerra, in estate ho letto Il Portale delle Tenebre e il Dominio della Regina... a dicembre, uscita l'edizione economica, ho letto L'Ombra della Profezia...

 

ed eccomi qui adesso, in crisi d'astinenza! :unsure:

 

 

 

 

 

ps: però sto rileggendo il Trono di Spade e il Grande Inverno!!


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 20:49

11 e mezzo-12. Un mio comagno di classe le leggeva e me le ha consigliate. Si parla di 3 anni fa, quando erano già un must.


Messaggi
53
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE