Innanzitutto volevo sapere se c'è qualcuno che legge la serie dell'Eredità di Cristopher Paolini e cosa ne pensa... Fin qui sono usciti due volumi Eragon ed Eldest. L'autore aveva annunciato l'uscita del libro conclusivo per il 2007/2008: ora è stato annunciato che il terzo tomo uscirà il 23 settembre 2008 in lingua inglese ma non solo... Ce ne sarà infatti un quarto che concluderà la saga non si sa ancora quando... Cosa ne dite?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
penso che c sia già una discusisoen relatia a eragon...
Paolini può concludere benissimo il ciclo dell'eredità con il terzo libro, gli elementi per concludere la storia ci sono.
Sentendo parlare di un possibile 4 libro, mi vengono in mente i molti autori che allungono la loro storia all'infinito per arricchirsi e non doversi sprecare a raccontare nuove storie.
Per me la cosa migliore che può fare è concludere la storia con il 3 libro, e poi in seguito se vuole arrichire il mondo da lui creato, creare una nuova trilogia sempre ambientata in quel mondo ma cronologicamente posteriore (10 o 20 anni dopo), oppure precedente, quindi parlare della caduta dei cavalieri del drago e dell'ascesa di Galbatorix in perfetto stile Star Wars ( e non si può dire che lui non prenda esempio da questa saga), ma l'epopea di Eragon deve concludersi con il 3 libro.
No BALMUNG il 4 libro non è possibile ma certo.... quindi avremo ancora un 4 annetti buoni prima della fine... Concordo comunque sul fatto che la cosa sia inutile anche se forse il personaggio di Galbatorix è stato poco sviluppato per non dire che non lo è stato affatto...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
per conto mio potrebbe anche fare a meno di finire la saga visto che proprio non la sopporto......
però finirla un libro dopo mi sa molto di "allungamento"...
Ho letto i primi e non mi sono dispiaciuti. Si vede poi anche la crescita e la maturazione nel racconto della storia tra il 1 e il 2 libro.
In effetti vorrei proprio capire come si conclude sta storia, perciò aspetto il seguito, sperando di non doverci beccare 2 libri pacco, quando ne bastava solo uno.
- Eragon: Carino, niente di speciale ma apprezzabile
- Eldest: .... , sonnoleto non ci ho trovato proprio niente di interessante.
Su un eventuale seguito: la fantasy è storia infinita...
/me mod ON
Modifico il titolo di questa discussione per renderla generale sulla saga di paolini.
Vi prego prima di aprire una discussione di leggere il regolamento e indice del Forte Orientale per vedere se la discussione c'è già e come devono chiamarsi i topic >_>
/me mod OFF
Polgara
A me personalmente i due libri della sage che sono usciti sono piaciuti. Si è vero non sono niente di speciale, ma sono leggibili e meglio di altri sicuramente. Aspetto ancora con ansia che Paolini ci metta la parola fine su questa trilogia: se continua così morirò di vecchiaia...
Paolini ha detto che gli mancano 2 libri e non 1. La fine si allunga!!!
Concordo con Neshira. Inoltre i primi due libri aprono una serie di interrogativi che sarebbe troppo riduttivo risolvere in qualche centinaio di pagine. Magari così Paolini avrà l'occasione per sviluppare alcuni personaggi decisamente troppo piatti. :huh:
- Eragon: Carino, niente di speciale ma apprezzabile
- Eldest: .... , sonnoleto non ci ho trovato proprio niente di interessante.
Premetto che ho letto solamente Eragon. Naturalmente perché incuriosito da tutto il successo che ha avuto.
Ebbene, sono arrivato fino in fondo, ma credo proprio che non ne sia valsa la pena. Non c'è assolutamente niente di originale, la storia è scontata e gli eventi del tutto prevedibili... Per non parlare dei personaggi.
D'altra parte, e qui forse il mio è un pregiudizio bello e buono, cosa si può pretendere da un autore di 17 anni? Io credo che per scrivere un bel libro, oltre alla lettura di molti libri e ad un certo talento, siano necessarie una certa maturità e consapevolezza che solamente un'intensa esperienza di vita può darti... Ma qui rischio di andare fuori tema.