Entra Registrati
Stannis - spoiler Fuochi
O di Oberyn Flor
creato il 29 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 11:19

E' senza dubbio un personaggio molto interessante, ma non credo che il suo destino sia quello di sedere sul trono. E' un burattino nelle mani della donna rossa... E come tale credo che farà una brutta fine. E' un personaggio contraddittorio. Diciamo che predica bene e razzola male. Si proclama un uomo d'onore e poi non esita a usare la donna rossa come suo sicario. Una cosa non proprio onorevole.... Non so dire che cosa combinerà SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREbe6b77644d02ed4956c3c80858d6c0c7'be6b77644d02ed4956c3c80858d6c0c7

sulla barriera, ma credo che sopravvaluti le sue capacità e le sue forze.... E lo dice pure Aemon...

N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:02 Autore

Perchè tutto questo odio per Melisandre? Perché dovrebbe essere un demone? Ha salvato il mondo, e non vi basta ancora...

Scusa balon non ho capito quella frase sul capitalismo e comunismo...

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:20

Perchè tutto questo odio per Melisandre? Perché dovrebbe essere un demone? Ha salvato il mondo, e non vi basta ancora...

Melisandre ha gli occhi rossi, quindi delle due l'una:

- è un demone

- è un coniglio d'Angora con tendenze al travestitismo. Ma siccome non mi sembra che sia mai stata vista mangiare carote, terrei buona la prima ipotesi.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:24

poveraccia, magari è albina e si tinge i capelli...

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:45

Già, a parte gli scherzi è un personaggio strano. Quando presenzia all'incontro Stannis-Renly indossa in effetti un cappuccio che le copre il viso (per proteggersi dai raggi del sole)? Poi però si muove impunemente in pieno giorno e ha dedicato la sua vita al culto di un dio del fuoco, quindi sarebbe un'albina ben strana...Ci sono! Forse è la figlia di una donna e di un Estraneo...

N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:53 Autore

Già, a parte gli scherzi è un personaggio strano. Quando presenzia all'incontro Stannis-Renly indossa in effetti un cappuccio che le copre il viso (per proteggersi dai raggi del sole)? Poi però si muove impunemente in pieno giorno e ha dedicato la sua vita al culto di un dio del fuoco, quindi sarebbe un'albina ben strana...Ci sono! Forse è la figlia di una donna e di un Estraneo...

Bravo Quyburn! Anche se melisandre non era il tema del mio topic, la tua ultima intuizione mi ha battuto sul piano della fantasia... continua così... (se scherzavi ti ho preso sul serio)

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 11:25

Bravo Quyburn! Anche se melisandre non era il tema del mio topic, la tua ultima intuizione mi ha battuto sul piano della fantasia... continua così... (se scherzavi ti ho preso sul serio)

Veramente parlavo sul serio, per suggerire che non ha un'origine del tutto umana >_>

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 12:49

A Volantis la gente si tatua completamente.

A Tyrosh capelli e barba vengono abitualmente tinti di sgargianti colori.

A braavos gli uomini senza faccia possono assumere le sembianze di chiunque.

Nelle isole dell'estate sono neri come il tek

A quarth gli eterni e i loro seguaci hanno labbra blu

Probabilmente ad Asshai le persone hanno occhi e capelli rossi

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 21:19

Anche la mia spada è al servizio di Re Stannis. Come ho già detto, secondo me è colui che, a stretto diritto, DEVE essere re. Inoltre è spregiudicato, intelligente ma ha anche un altissimo senso dell'onore (la sua giustizia...).

Insomma, io combatto per lui!

N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 22:21 Autore

Per me lui è in teoria il re ideale. I suoi difetti sono proprio il non voler mai scendere a patti con nessuno e per niente, prerogativa importante in politica... Altrimenti non credo che si sopravvaluti: ma vi rendete conto che con un esercito di mercenari e contrabbandieri, abbarbicato su di uno scoglio brullo, ha fatto tremare approdo del re (e lo farà tremare ancora, vedrete...). Concordo con Balon Swann: io non odio così melisandre, per me ha obiattivi più nobili di come ci vuol far credere martin. Vedremo. >_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 02 novembre 2007 11:17

Ok, però nei casi che citi tu il cambiamento di aspetto, per quanto riguarda Volantis e Tyrosh dipende da accorgimenti cosmetici, a Braavos dipende magari da un addestramento particolare dei muscoli facciali (non riguarda TUTTI gli abitanti di Braavos ma un gruppo particolare), idem per gli eterni di Quart che probabilmente se le colorano in qualche modo. Quanto alle isole dell'Estate ok, è una caratteristica che presentano anche qui nel nostro mondo, la pelle color ebano. Ok anche per i capelli di Melisandre, ma gli occhi? Lenti a contatto. Il mondo delle cronache da quel che ho capito è popolato da uomini che condividono la nostra stessa nozione di "normalità" (almeno riferita all'aspetto fisico delle persone) perciò ritengo che se gli abitanti di Asshai avessero presentato come anomalia quella particolare colorazione delle iridi lo Zio si sarebbe affrettato a specificarlo. Melisandre perciò mi sembra un personaggio molto "sui generis"...)

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 02 novembre 2007 12:27

Ne aggiungerei qualcuna riguardo al colore violetto dei Targaryen. O il violetto vi è più simpatico del rosso quindi non demoniaco?

Stannis è il re di diritto, e non ci viene mostrato positivamente perchè altrimenti le pretese degli altri andrebbero tutte in secondo piano.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 02 novembre 2007 16:51

Ne aggiungerei qualcuna riguardo al colore violetto dei Targaryen. O il violetto vi è più simpatico del rosso quindi non demoniaco?

Non è che sia più o meno simpatico. Gli occhi violetti esistono anche nel nostro mondo, non sono una cosa strana (basta pensare a Liz Taylor).

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 novembre 2007 20:29

Anche gli occhi più o meno rossi...

l'unica cosa di Melisandre che non mi convince è il suo diadema... quasi che tragga da là il suo potere

io personalmente mi sono convinto della sua buona fede dopo la frase in cui dice più o meno così:

"le ombre sono serve della luce...sono proprio le fiamme più vivide a proiettare le ombre più scure"...

Il Dio R'hollor è certo un Dio "positivo", ma Melisandre ne ammette anche il lato "oscuro". E' proprio questa profonda consapevolezza che mi fa dubitare che sia al servizio del Dio Estraneo

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 03 novembre 2007 10:01

Concordo con ser Balon. Non dimentichiamo che anche spettro ha occhi rossi.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE