Joffrey ha deliri di onnipotenza e soffre di una mancanza della figura paterna nella sua vita (e anche delle paranoie materne)
Cersei non è folle, è solo poco oggettiva e non ne azzecca una quando si tratta di prendere decisioni
Viserys tutto sommato lo vedo come una vittima, di certo era un pò pazzo e delirante ma era anche colpa dell'esilio e delle smanie da re che gli hanno messo in testa... Se ci fosse stato il padre nel somdaggio avrebbe vinto a man bassa xD
anche Ramsay meritava, ma la sua follia è più lucida e crudele, si rende conto di cosa sta facendo.
quindi ho votato Lysa che mi sembra una veramente fuori, specie dopo le rivelazioni prima di cadere (ops!) e il comportamento nei confronti di Sansa, del marito, del padre morente.
Alla fine concordo con te. Voto anche io Lysa, tra quelli citati è sicuramente la più fuori di testa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anchio ho votato Lysa, perchè mi sembra quella che racchiude di più quel tipo di pazzia che io ritengo inquietante, me la immagino che ti arriva alle spalle piano piano, ti guarda con gli occhi acquosi che ti guardano e non ti vedono e ti inizia a parlare prima con voce tranquilla poi piano piano sempre più acuta e inizia a dire cose a caso da pazza! ">
*We are all bad in someone's story*
Alla faccia del pezzo da 90. Propongo un deathmatch tra Aerys e Ramsay, chissà chi vincerebbe tra i due... Brrrrrrr....
A mio parere, però, il folle per eccellenza, nonostante sia morto è Aerys Targaryen...
Un uomo del genere si mangiava il leoncino in un boccone
Tra Aerys e Ramsay?
La cosa, intanto, mi mette i brividi solo a pensarci " />
Comunque penso che avrebbe la meglio Aerys, perchè secondo me doveva essere un gran manipolatore, e farebbe uscire di zucca Ramsay, uccidendolo lentamente xD
Dai, Ramsay non è pazzo, è "solo" un sadico bast***o, nelle sue azioni (per quanto siano terribili) c'è sempre lucidità anche se gli manca la freddezza del padre. Aerys si che è uno matto col botto, un paranoico che vede complotti ovunque e probabilmente sente anche le voci nella testa. Nel deathmatch tifo per il vecchio re, ma le prenderebbe di brutto da uno come Ramsay!
ho aggiunto ramsay al sondaggio. chi ha già votato in precedenza può anche cambiare il voto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Anchio ho votato Lysa, perchè mi sembra quella che racchiude di più quel tipo di pazzia che io ritengo inquietante, me la immagino che ti arriva alle spalle piano piano, ti guarda con gli occhi acquosi che ti guardano e non ti vedono e ti inizia a parlare prima con voce tranquilla poi piano piano sempre più acuta e inizia a dire cose a caso da pazza! " />
ahahah esatto!! " />
Tra questi direi anche io Lysa. Effettivamente Ramsey sembra anche a me più un malvagio bastardo che un folle. E lo stesso potrei dire di Joffrey. Penso che inizialmente dal sondaggio siano stati lasciati fuori volontariamente i personaggi già schiattati all'inizio della saga, e comunque sarebbe stato troppo scontato votare per Aerys.
nessuna delle persone indicate è così folle da non riuscire a gestire rapporti sociali, per quanto distorti.
Persino Cat zombie interagisce in modo accettabile con una banda di fuorilegge; forse il solo assolutamente fuori dalla realtà era (è?) il povero Gregor Clegane
Ahahahaha molto divertente questo sondaggio!!
Voto senza indugio per Ramsay Bolton, un vero e proprio soggetto da manicomio criminale d'altri tempi... riesce a superare perfino Gregor Clegane che dovrebbe comunque tenergli compagnia
Voto Joffrey ,psicopatico e malvagio . Si in effetti è in buona compagnia , ma lui è quello che in assoluto mi suscita più odio (almeno gli altri non sono piccoli vigliacchi ridicoli ) Tra le sue " malefatte ", la storia della povera gatta e dei micini mi viene ancora in mente di tanto in tanto ... altro che lo schiaffo di Robert , meritava ben altro.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ho votato Joffrey e Ramsay (non so come mi è sfuggita Lysa che però per fortuna ha già una montagna di voti)... Questo perchè, secondo me, anche se uno è lucido e freddo nelle sue azioni, se gli piace ammazzare gattini e uomini a caso, o scarnificare la gente viva e dare la caccia alle ragazze invece che agli animali selvatici deve essere pazzo, perchè una persona normale per quanto malvagia non può compiere certe azioni senza un minimo di rimorso come invece fanno loro...
Io ho votato "Altri" perché non c'era l'opzione Gregor Clegane: la storia del mal di testa cronico non regge, te ne stai in un eremo in solitaria non in mezzo alle persone che poi massacri perché "fanno troppo rumore". Spiaccicare il viso di tuo fratello in un braciere, trucidare un neonato con una ferocia inaudita, stuprare Elia con le mani sporche del sangue dell'infante....no no no sei un mostro! Il peggiore per me. Joffrey è come Viserys, due schizzati ma fondamentalmente codardi.
Daenerys Armada
Secondo me dire che Lysa è pazza è giustificarla.. è solo infame fraciga, disposta a tradire tutto e tutti per il suo peeeeetyr(non ho molto amore per leiXD)