Lady Stoneheart: non è pazza semplicemente era già stupida prima ora il dolore l'ha resa completamente deficiente!!
Vargo Hoat:è primitivo una bestia con poca intelligenza.
Robert Arryn: ecco a cosa porta viziare i bambini; bisognerebbe raddrizzarlo a suon di sberle!!
Lysa Tully: dimostra la stessa deficienza di Catelyn, si vede che sono sorelle! Lei il suo dolore però l'ha avuto fin da piccola...
Joffrey: viziato come il piccolo Robert ma crudele a causa dell'educazione materna e l'indifferenza paterna. Un povero moccioso in cerca di attenzione.
Macchia: lo vedrei bene come primo cavaliere, di sicuro farebbe meglio dell'ultimo che l'ha preceduto!!
Cersei: ambiziosa, t***a, s*****a e pure paranoica!!! Che c'è di peggio??!
Aeron: un fervente invasato.
Balon: probabilmente il più normale tra tutti quelli citati qui.
Euron: eccolo il vero folle, il classico esempio di megalomania portata all'eccesso. Eppure sarà uno tra quelli che si contenderà il trono alla fine...
ho votato Vargo Hoat...si si lo so che ce ne sono 100 peggio di lui, ma hoat non ha propio inteligenza, non gli importa cosa può causare quello che fà, mentre Viserys e Joffrey sono MALATI MENTALMENTE e consiglierei ad ognuno di loro qualche medicina...
jeoffry,con il suo sadismo,la voglia di sangue,si vede che è figlio di cersei
Che cosa dobbiamo intendere per matto?
Infatti buona parte dei personaggi elencati mi sembrano affetti da paranoia (lysa e Catelyn Tully, Cersei), delirio di onnipotenza (Theon, Euron e Balon Greyjoy ) o frustrazione (Viserys targaryen Balon Greyjoy) tuttavia conservano un contatto con la realtà.
Quelli più pericolosi sono coloro che sono autoreferenziali nella loro ferocia priva di un fine concreto quindi in ordine:
1) Jeoffrey Baratheon-Lannister;
2) Gregor Cleagane;
3) Vargo Hoat ed altri gentiluomini tra i bravi camerati (Mordente, Rorge Qyburn etc)
non saprei tra lysa tully e jeoffrey però ho votato il secondo,certo lysa vuol far "volare" la gente per una specie di iperprotettività del figlio, però jeoffry lo fa anche quando è l'unico a volerlo mentre lysa SPOILER IL GRANDE INVERNO 4d6f54998f6933db48b8936c647b4c7b'4d6f54998f6933db48b8936c647b4c7b
per esempio con tyrion non lo ha ucciso perchè si è resa conto di aver perso
Che cosa dobbiamo intendere per matto?
Infatti buona parte dei personaggi elencati mi sembrano affetti da paranoia (lysa e Catelyn Tully, Cersei), delirio di onnipotenza (Theon, Euron e Balon Greyjoy ) o frustrazione (Viserys targaryen Balon Greyjoy) tuttavia conservano un contatto con la realtà.
quoto!
bello questo sondaggio
credo di propendere per joff.
ma secondo me quelli più fuori erano i vari shagga, timett e gli altri "compari" del folletto.
Voto Viserys il re mendicante perchè veramente fuori come un terrazzo!.
Ma se ci fosse stato nella lista anche il suo paparino...beh...vinceva lui a mani basse!!!
ps secondo posto per Joff "labbra di verme", terzo per Lysa "la ciccionazza alcolizzata". Menzione d'onore per Lady "a volte ritornano" Stoneheart
Io ho votato Lysa Tully, completamente svarionata! " />
Lady Stoneheart.
Pur con tutte le attenuanti del caso a me fa proprio paura paura.
Vargo Hoat... Brutale e sadico
Ho votato Joff, ma forse era più meschino che pazzo, un paio di schiaffoni da Re Robert e sarebbe andato a posto... piuttosto le ragazze Tully, Lysa e SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 1e4ead55aa7c63e62f07909608f8e764'1e4ead55aa7c63e62f07909608f8e764
Lady Stoneheart fanno a gara a chi è la più fuori, anche se la Lady in parte è giustificata poverina...
Ho votato Joff, ma forse era più meschino che pazzo, un paio di schiaffoni da Re Robert e sarebbe andato a posto... piuttosto le ragazze Tully, Lysa e SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 28eed254fe7313ccf4698d3c0e316f05'28eed254fe7313ccf4698d3c0e316f05
Lady Stoneheart fanno a gara a chi è la più fuori, anche se la Lady in parte è giustificata poverina...
Veramente pare che Robert glieli tirasse i ceffoni a Joffrey... forse ci voleva qualcosaltro: uno psichiatra e una madre diversa...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
avrebbero dovuto mandarlo come protetto a Dorne o a Grande Inverno... ci sarebbe stato da ridere!!!
Assolutamente il figlio di Lysa!!! Sarò cattiva, ma quel bambino bisognava sopprimerlo nella culla, mi irrita in maniera esponenziale... Non lo posso tollerare... " />
Vista la tendenza di Martin a sovvertire, plasmando con eventi di forza maggiore,il carattere di alcuni suoi personaggi, (es. lo sterminatore di Re, in un senso, jon nell'altro),tra poco la più scellerata rischia di diventare Aria!!!!! EH EH EH " />" />" />
Per Cersei non si tratta di follia ma di puro arrivismo,impossibile da redimere, confido in una dolorosa dipartita.
Vargo Hoat quello è prprio da legare!