Lady Stoneheart.
Pur con tutte le attenuanti del caso a me fa proprio paura paura.
Quoto in parte la "cuginetta" dorniana... " />
nel senso che lady Stoneheart è folle totale, ed è sapventosamente lucida e crudele nella sua follia. Invece Lysa Tully, per la quale ho votato, non ha nulla id lucido, da che SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE2d228c038c0a1a57f99267cb29a68e46'2d228c038c0a1a57f99267cb29a68e46
Petyr torna ad Eyre
la sua follia egocentrica ossessivo compulsiva aumenta esponenzialmente... " />
NdK: indicate sempre i libri di provenienza degli spoiler, per favore.
Cersei su tutti....la sua pazzia la fa arrivare ad avere una visione distorta di tutto quello che le succede intorno!!!
Che cosa dobbiamo intendere per matto?
Infatti buona parte dei personaggi elencati mi sembrano affetti da paranoia (lysa e Catelyn Tully, Cersei), delirio di onnipotenza (Theon, Euron e Balon Greyjoy ) o frustrazione (Viserys targaryen Balon Greyjoy) tuttavia conservano un contatto con la realtà.
Anche per Joffrey si tratta di delirio di onnipotenza, e in una certa forma anche Vargo (anche se e' piu' sadismo)
Secondo me la piu' folle, inteso come mentalmente instabile e' senza dubbio Lysa.
Joffrey non è pazzo, solo viziato e insopportabile. La lady sua madre tutto è tranne che pazza. Lysa è solo una povera esaurita ossessivo compulsiva. Macchia secondo me fa finta. Ho votato Vargo: ha proprio la sindrome del cervello fumato.
La pazzia è un concetto molto relativo. Nel caso di Viserys, la pazzia è congenita alla sua stirpe.
Lysa non è prorpio pazza, è solo ossessiva.
Lady Stonheart è SPOILER fino a L'OMBRA DELLA MALEDIZIONEf546012e5b49d1f4dfbae38f9062805d'f546012e5b49d1f4dfbae38f9062805d
una donna cui hanno ucciso tutti i figli, di cui uno davanti ai suoi occhi ed èstata riportata in vita: non è pazzia, è odio puro.
Robert Arryn è solo un piccolo bambino viziato e complessato.
Joffrey Lannister è solo un'arrogante bastardo.
Vargo Hoat è un sanguinario.
I Greyjoy tutti e tre sono abbastanza normali, solo privi di lungimiranza e di senso pratico, come tutti gli uomini di ferro.
Cersei è solo una p.... avida e superba, arrogante e bastarda quanto è più del figlio.
Macchia non si capisce se è pazzo o altro.
ho votato per viserys...anche con la scusante della sua stirpe era proprio di fuori,oltre a molti altri difetti ben poco meritevoli...
Lysa e' proprio li' che lo segue come il buon vargo(piu' che fuori di demenza e un pazzo sadico e sanguinario)
e la leoncina cersei...di difetti ne ha molti ma piu' che altro e' crudele , arrivista e tremendamente arrogante quindi non direi pazza , forse ultimamente a causa di vari avvenimenti ha perso un po' il contatto con la realtà distorcendo cio' che la circonda
Io dico Viserys.... davvero si sentiva un Re e credeva che lo sarebbe stato.... tsk... assurdo!!!!!!
Ma scusate Ramsay Bolton voi non lo ritenete pazzo?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Peché Balon è tra i pazzi?
Be la discussione è stata aperta nel 2007 probabilmente manca perchè allora non si sapeva ancora come fosse Ramsey (visto che iniziamo a conoscerlo bene dai Guerrieri di ghiaccio), se no penso sarebbe il primo in classifica! " />
Tra i proposti sicuramente Joffrey Lannister, completamente psicopatico.
Lady Stoneheart non ci sta neanche tanto con la testa, ma la pazzia è stata una conseguenza del suo dolore, non di semplice crudeltà come Joffrey.
A mio parere, però, il folle per eccellenza, nonostante sia morto è Aerys Targaryen...
Un uomo del genere si mangiava il leoncino in un boccone
Probabilmente, anche se io ho avuto quest'impressione già alla sua prima apparizione. Brrr.... Spero che Martin lo faccia fuori presto, è insopportabile quello che fa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Be la discussione è stata aperta nel 2007 probabilmente manca perchè allora non si sapeva ancora come fosse Ramsey (visto che iniziamo a conoscerlo bene dai Guerrieri di ghiaccio), se no penso sarebbe il primo in classifica! " />
Visto che nel 2007 Ramsay non era molto conosciuto ho votato altro. Il più pazzo fra questi personaggi per me è proprio Ramsay Snow Bolton!!!!
Alla faccia del pezzo da 90. Propongo un deathmatch tra Aerys e Ramsay, chissà chi vincerebbe tra i due... Brrrrrrr....A mio parere, però, il folle per eccellenza, nonostante sia morto è Aerys Targaryen...
Un uomo del genere si mangiava il leoncino in un boccone
Ho votato Jeoffrey ma anche Viserys e, appunto, Ramasy Snow sono due pazzi completi. Credo che, appunto, la pazzia sia molto presente e spesso protagonista di questi libri per il tipo di contesto in cui ci troviamo: incesti e stupri come se piovesse. Voglio dire, la pazzia ci sta con queste premesse.