Ciao a tutti.
Apro un post (TOTALMENTE INUTILE!!) sulle abitudini casalinghe dei barrieristi.
In particolare, quando io torno a casa dopo una giornata al lavoro (o di università), una delle prime cose che faccio è togliermi le scarpe e usare le ciabatte per tutta la serata e poi mettermi ad esempio una tuta o direttamente il pigiama dopo una eventuale doccia per stare il + comodo possibile.
La stessa cosa la faccio nel fine settimana e per esempio la domenica in inverno rimango col pigiama fino anche alle 2 del pomeriggio.
Voi invece che abitudini avete sul piano del vestiario casalingo?
Avete altre particolarità?
Credo che siano quelle più frequenti: levarsi le scarpe (d'estate anche i calzini, mi piace andare in giro scalzo - cosa che fa inorridire la mia lei), mettersi il più comodo possibile...magari non restando in pigiama, ma in maglia larga e pantaloncini, o pantaloni da tuta o di pyle in inverno.
Potrei aggiungere una vecchia abitudine dura a morire presa in Spagna, quella di rifare il letto già nel pomeriggio, o magari solo prima di andare a letto.
Quanto al disordine generale, con i vestiti ficcati ovunque...soprassediamo...
Ovviamente sempre in ciabatte e tuta...in estate direttamente in boxer e basta
Anche io appena ritorno a casa, mi vesto nella maniera più comoda possibile... (sono molto pigra). Mi sorprende pensare che fino a qualche anno fa quando ritornavo a casa da scuola, il massimo che facevo era mettermi le ciabatte e restavo tranquillamente in jeans.. Se ci penso adesso, oddio.
Comunque.. aldilà dell'abbigliamento prettamente casalingo, mi piace stare davanti al pc oppure sdraiata a vedere la tv o a leggere... Il tutto fatto con sottofondo musicale, perchè io senza musica non vivo.. " />
..Evviva la comodità..
mmm lasciando stare che per via del lavoro io non ci stò quasi + a casa....
comunque le mie abitudini sono il terrore di mia madre...
le volte che non sono troppo stanco per buttarmi a letto vestito.... comincio a spogliarmi per tutta la casa lasciando pezzi in giro di stanza in stanza... 1 stivale in cucina...
camicia in salotto secondo stivale in bagno... jeans sulle scale.... rendo l'idea??? " />
dopodichè mi pianto sul letto ad usare il pc o scrivere o leggere....
poverà la donna che mi sposerà....(ammesso che ne trovi mai una " />" /> )
Pur non avendo soggiornato in Spagna ho la stessa abitudine " />Potrei aggiungere una vecchia abitudine dura a morire presa in Spagna, quella di rifare il letto già nel pomeriggio, o magari solo prima di andare a letto.
In casa sto sempre in tuta o, più spesso, in pigiama; nella maggior parte dei casi una volta tolte le scarpe (immediatamente dopo il rientro) evito anche le ciabatte: adoro camminare scalza.
W la comodità " />
Appena arrivata a casa c'è il rito "via le scarpe, baci al fidanzato, pappa ai gatti, doccia e pigiama/tuta (stessa cosa per me), cena con chiacchiericcio sulle rispettive giornate di lavoro" poi è variabile.. può esserci un film, le prove col gruppo.. posso far collane, disegnare, leggere o rivestirmi per uscire... la giornata finisce quasi sempre con io e il mio lui che ci spazzoliamo i capelli a vicenda per una ventina di minuti prima di dormire.
ma a casa non deve mai mancare il rito descritto sopra e la spazzolata. Altrimenti non è casa.
generalmente rimango vestito, ma se mi tolgo i vestiti è per rimanere in mutanda ( ah che comodità), le ciabatte (o ciavatte) le metto quasi mai, meglio i piedi nudi (tutto l'anno).
Poi non saprei che dire
Decisamente la prima cosa che faccio quando torno a casa e mettermi in pigiama e in ciabatte....ora che è freddo ho le mie pantofolone a forma di tigre che mi sono mancate tanto " />
Tendenzialmente lascio la roba sulla sedia (il lettore dvd forse deve essere sotto tutta quella roba) con grande incavolo di mia madre perchè non è certo in quel modo che si conserva bella stirata " />
Beh, io durante la settimana la prima cosa che faccio appena torno da lavoro e farmi una bella doccia bollente (anche d'estate) per poi mettermi comodo comodo in pigiama o in tuta se non devo andare da nessuna parte, altrimenti Jeans e felpa ( adesso è inverno e io adoro le felpe " /> ) mentre nei weekend mi alzo un tantino piu tardi del solito ( max 8:00 " /> ) e mi schiaffo davanti al PC per godermi qualche sana partitina a WOW o a qualche altro giochillo (durante la settimana gioco pochissimo) " />
PS: Cercasi pantofole calduccie e morbidose " />
Uhm la prima cosa che faccio è cambiarmi gli occhiali, visto che ho un paio da guerra casalinghi e uno più decente per l'esterno.
Poi in generale mi cambio e mi metto bello comodo.
quando entro in casa la prima cosa è mettermi in mutande, dopo comincia la "rivestizione":
-maglietta intima
-felpona gigante grigia con un aereoplano in mezzo (ne ho 2 quindi posso anche farle lavare a turno )
-pantaloncini leggeri a pinocchietto
-calze leggere fino al ginocchio
-calzettoni antiscivolo fino al polpaccio.
sono un spettacolo vestito così!
in estate mi limito alla maglietta intima " />
La Dama è decisamente una donna in pigiama... Se non deve uscire affatto è capace di stare col pigiamone tutto il giorno (in inverno)... in estate maglietta e pantaloncini...
Non ha più, però, l'abitudine di cambiarsi appena arriva a casa... Normalmente la Dama ama vestirsi comodamente anche per uscire (motivo per cui non usa spessissimo e gonne), così non le dà fastidio estare com'è... A seconda della stanchezza è capace di tenere anche scarpe (o stivali), fino all'ora in cui decide di cambiarsi per la nanna...
certo che però le "pandofole mombide" sono una comodità...
Mi sa che sono l'unica che si spoglia solo 5 secondi prima di andare a letto...mi può sempre capitare di dover uscire in giardino, cacciare il gatto etc.
( e poi ammetto che facendo le pulizie solo UNA volta a settimana non ho tutta questa voglia di girare a piedi nudi )
Decisamente io detengo un record allora. Quando sono a casa sto perennemente in pigiama (a meno che non debba uscire). Quando sono a casa mia (non a cagliari dunque), e capita che qualcuno suoni il campanello, tipo il postino che vuole una firma, esco tranquillamente in strada in pigiama, e d'inverno vi assicuro che è tutto un programma: sembro un palombaro. Sarebbe troppo faticoso cambiarsi ogni volta.