Secondo voi è morto davvero???
secondo me no...
Ora, si che ne sta ammazzando tanti, ma farcela credere in così modo burbero...non è da lui, non è il suo stile di far scomparire un personaggio!
e poi mi dispiacerebbe troppo :figo:
Forse dovresti segnalare lo spoiler...
Lo spoiler era segnalato nel titolo, comunque per sicurezza... SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA 70db9555ada206df3983c6f3129874c0'70db9555ada206df3983c6f3129874c0
Spero anch'io che non sia morto, cmq il fatto che la sua eventuale morte non sia stata dettagliata potrebbe spiegarsi con il fatto che Davos non era previsto come PDV per il dominio e l'ombra. Sarà PDV nel prossimo libro, quindi bisogna aspettare ( tanto ormai siamo abituati no?? :figo: )
Lo spoiler nel titolo l'ho messo ieri sera, purtroppo mi sono dimenticato di postare per dirlo. :figo:
Personalmente, ritengo che il PdV di Davos possa essere in qualche modo collegato a Rickon e Osha, quindi... Quindi SPERO, più per il lupacchiotto che per la cipolla, che non gli succeda niente di male.
Naa non può averlo levato cosi proditoriamente senza ricamarci sopra, non lo ritengo possibile.
Non credo proprio.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Anche io ritengo che il buon Davos sia ancora vivo. Il suo punto di vista sarà utile per poter descrivere la situazione del Nord.
Dovete anche tener conto che Davos apparirà sicuramente nel prossimo libro......anche se è stao dato morto!
Gli evneit di ADWD saranno
PARALLELI a quelli di AFFC...perciò potrebbe venir benissimo ammazzato all'interno dle libro
Sarebbe uno spoiler disumano... non posso credere che Martin se lo sia lasciato sfuggire a questa maniera, quando era ben evitabile. Non credo proprio che le cose stiano come sembra a Cersei.
Inoltre, faccio notare che uno dei Manderly è stato ucciso alle Nozze Rosse e l'altro è stato preso prigioniero... Da una parte mi aspetto l'odio per questa casata, dall'altra un tentativo di liberare il figlio maggiore. Assolutamente sensata la finta.
Ma come possono i Frey dire senza dubbio che era la sua testa quella sulle mura di Porto Bianco???
Di certo a Porto Bianco sta succedendo qualcosa e mi piacerebbe tanto sapere cosa...
Per me i Frey stanno complottando qualcosa... magri riguarda la lotta di successione a Lord Feh-FEh...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io spero vivamente che NON sia morto...ma è vero che Martin si diverte ad ammazzarmi i personaggi favoriti a tutt'andare, e che la cosa non sarebbe impossibile.
Ma come possono i Frey dire senza dubbio che era la sua testa quella sulle mura di Porto Bianco???
Bisognerebbe prima di tutto sapere se i Frey sapevano qual'era la sua faccia...a parte questo, potrebbero aver visto i resti di una testa dopo che questa era stata immersa nel catrame o nell'acqua bollente per cercare di conservarla, un'operazione che comporta comunque una certa...alterazione dei tratti. Se poi basano la loro sicurezza sul fatto che insieme alla testa sia stata esposta una mano monca...poco ci vuole a tagliare le falangi di qualche servo.
Da una parte mi aspetto l'odio per questa casata, dall'altra un tentativo di liberare il figlio maggiore. Assolutamente sensata la finta.
Assolutamente sensato anche l'accettare di sottomettersi ai Lannister ammazzando ogni inviato di Stannmis - e soprattutto il suo primo cavaliere - in cambio della promessa di costringere i Frey a mollare l'ultimo Manderley...
Alla fine del libro, quando Martin ci annuncia che in ADWD ritroveremo daenrys, jon, tyrion eccetere, menziona esplicitamente anche Davos.
questo significa che al 100% il cavaliere della cipolla avrà ancora un ruolo da giocare,
Dovete anche tener conto che Davos apparirà sicuramente nel prossimo libro......anche se è stao dato morto!
Gli evneit di ADWD saranno
PARALLELI a quelli di AFFC...perciò potrebbe venir benissimo ammazzato all'interno dle libro
Vero vero, a questo non avevo pensato! Però bho, mi sembra strano che il BVZM dica della sua morte prima dei suoi punti di vista dai! Anche se Davos è uno di quei personaggi che mi danno l'idea di essere sempre prossimi all'uccisione da parte di Martin!