Entra Registrati
Davos
N di Noreh
creato il 22 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 15:47

Non lo credo affatto morto... Credo che la morte di Davos sia stata architettata a doc da Cersei in modo da mostrare a tutti la sua grandezza e la sua forza nello sgominare i nemici del regno... Oppure potrebbe essere stata architettata da qualcuno, ma bisogna stabilire chi, per ingannare Cersei e i suoi alleati. Io propendo di più per la prima.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 18:46

Non credo proprio sia morto. Potrebbe però essere finito in mano a quei fetenti dei Bolton. Se non è stato nemmeno consegnato ai bolton, è pur sempre un emissario di Stannis, in nessun modo legato agli Stark. Perchè quindi dovrebbe aiutare Rickon? Nel tentativo di insidiare forte terrore da sud? Accerchiare così il comune nemico?

Potrebbe anche essere.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 18:58
Se non è stato nemmeno consegnato ai bolton, è pur sempre un emissario di Stannis, in nessun modo legato agli Stark. Perchè quindi dovrebbe aiutare Rickon?

Per lo stesso motivo per cui Stannis ha proposto a Jon di legittimarlo: il re sulla Barriera ha bisogno di uno Stark a Grande Inverno, nel cui nome il Nord possa essere rappacificato, per avere le spalle libere mentre combatte la guerra contro gli Estranei <_<

A parte questo, io non ho idea se Davos sia vivo o morto. Va da sé che all'inizio di ADwD sarà vivo, dato che è tra i pdv di questo libro; ma più avanti non lo so proprio. Non credo alla teoria di chi dice "Martin non avrebbe mai inserito uno spoiler così grosso": non dimenticate che AFfC e ADwD dovevano essere un unico libro, all'inizio - e quando li ha separati, Martin ha detto, se ben ricordo, che aveva effettuato la divisione cercando di lasciare meno punti di conttato possibili, ma che quelli che aveva lasciato avrebbero potuto dare adito a qualcosa di interessante. In altri termini, secondo me Martin voleva proprio che passassimo tutto il periodo fino all'uscita di ADwD chiedendoci se Davos è morto oppure no <_<

A parte quest'ovvia considerazione, Davos pare essere separato da Stannis, ed il suo pdv, per espressa ammissione di GRRM, aveva inizialmente come unico obiettivo quello di mostrarci in azione il suo re. Che ruolo potrebbe assumere Davos ora, diviso da Stannis? Me lo chiedo, eh, non ho mica la risposta :huh:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 20:10

Speriamo che muoia, così si restringe la rosa per il principe che fu promesso :huh:

E perchè i suoi pdv sono troppo lenti.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 10:59

Se Davos muore per davvero è stato il pdv più inutile di tutta la saga... No per me deve fare ancora qualcosa...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 17:09

No che non è morto,anzi IMHO è una conferma che *cut* una parte del Nord non vede male Stannis

NdK:Fuori dalla Torre del Re sono vietati gli spoiler da libri non pubblicati in italiano, anche sotto forma di accenni

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 18:00
Se non è stato nemmeno consegnato ai bolton, è pur sempre un emissario di Stannis, in nessun modo legato agli Stark. Perchè quindi dovrebbe aiutare Rickon?

Per lo stesso motivo per cui Stannis ha proposto a Jon di legittimarlo: il re sulla Barriera ha bisogno di uno Stark a Grande Inverno, nel cui nome il Nord possa essere rappacificato, per avere le spalle libere mentre combatte la guerra contro gli Estranei <_<

Tutto sommato l'idea non è male.

Che ruolo potrebbe assumere Davos ora, diviso da Stannis? Me lo chiedo, eh, non ho mica la risposta :huh:

A questo punto potrebbe divenire il pdv che descrive le vicende di Rickon! E poi come personaggio mi è piaciuto, pur avendo vicende lente mi ha sempre interessato leggere le sue imprese.

Le vicende di Stannis, finchè starà alla barriera, verranno raccontate tramite Jon.

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 13:07

Appare ovvio che io credo e spero che non sia morto davvero...

Il Nord ha bisogno di un pdv, questo è sicuro...

Inoltre Martin ha annunciato che tutti i personaggi trascurati nell'ultimo libro (tra cui cita esplicitamente Davos), saranno ritrovati nel prossimo libro...

Certo che è perseguitato.. contando i momenti successivi alla battaglia dele acque nere, ed alla fuga di Edric Storm, questa è la terza volta che i lettori vengono lasciati nel dubbio sul suo destino...

Ser Davos Seaworth

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 18:35

Spero di no, è uno dei personaggi che ha maggiormente accattivato le mie simpatie...ed è l'unico che possa far ritornare un po' di buon senso nella mente plagiata di Stannis...magari con l'aiuto adesso di Jon...

N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 19:59

E' vivo

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 16:30

Sono convinto al 100% che la sua morte è una montatura dei Manderly per riavere il loro erede. Contando che inoltre gli stessi avrebbero in custodia quello che loro riterrebbero l'unico erede maschio sopravvissuto di Eddard Stark, il tutto torna a loro vantaggio, figersi fedeli mentre sarebbero probabilmente i primi a tradire.

Non vedo l'ora di leggere i capitoli di ser Davos, penso che saranno fra i più interessanti del prossimo libro.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 1:38

Sono convinto al 100% che la sua morte è una montatura dei Manderly per riavere il loro erede. Contando che inoltre gli stessi avrebbero in custodia quello che loro riterrebbero l'unico erede maschio sopravvissuto di Eddard Stark, il tutto torna a loro vantaggio, figersi fedeli mentre sarebbero probabilmente i primi a tradire.

D'accordissimo sulla montatura per riavere l'erede. Ma credo anche che se Osha ha portato davvero Rickon da Manderly, allora la donna dei bruti l'avrà sicuramente informato del fatto che Bran è ancora vivo.

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 12:50

D'accordissimo sulla montatura per riavere l'erede. Ma credo anche che se Osha ha portato davvero Rickon da Manderly, allora la donna dei bruti l'avrà sicuramente informato del fatto che Bran è ancora vivo.

Vivo si ma gli avrà anche detto che probabilmente è disperso ed essendo Bran "spezzato" chissa cosa possa succedere ad uno spezzato in tempi come questi ^_^

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 10 novembre 2007 1:46

Beh, anche se morisse non sarebbe stato inutile.

E' solo grazie a lui se Stannis è andato alla Barriera, salvando la situazione e facendolo incontrare con Jon (il che, se sia un bene o un male, è dura dirlo per ora...).

Ad ogni modo, sono molto scettico circa la morte del Cavaliere delle Cipolle.

Secondo me è andata così:

Osha, Rickon e Cagnaccio raggiungono Porto Bianco.

Trovano il modo di entrare in contatto con Lord Manderly. E non ci vuole certo un genio a riconoscere in Rickon uno Stark. Il Metalupo al suo fianco aiuta alquanto, direi.

Secondo me, nemmeno rivelano di Bran. Forse non conviene. Manderly ora è quindi sicuro di avere nel suo castello l' Erede del Nord. E sinceramente Manderly mi è sempre parso un alfiere fedele. Per carità, c' è di meglio (Umber, Glover). Ma ha sempre aiutato Catelyn e i suoi figli hanno fatto il loro dovere in battaglia. Insomma protegge Rickon nella relativa tranquillità di Porto Bianco e quando viene a sapere dei macelli e del nuovo Signore del Nord, accetta tutto in silenzio, sapendo che c' è ancora enorme instabilità al Nord (che sia in contatto con i Reed? Il Moat Cailin non è lontano...).

Poi arriva Davos, Primo Cavaliere di Stannis.

E un uomo degli Stark, in un momento in cui i Bolton hanno il Nord e i Lannister hanno il Trono, con chi è meglio che si schieri? Con Stannis.

Quindi gli rivela la presenza di Rickon e della possibilità concreta di restaurare il Nord con uno Stark a Grande Inverno.

Da qui inizia la messa in scena per far fugare ogni dubbio sulla fedeltà dei Manderly e Porto Bianco al Trono di Spade. E quindi via con finte mani, che fanno anche recuperare i figli prigionieri di guerra.

E ora i destini di Davos e Rickon si incrociano e magari il più selvaggio della cucciolata Stark potrà trovare in Davos Seaworth un surrogato di padre adottivo che gli è venuto meno quando Ned Stark è stato decapitato ad Approdo.

Sinceramente io ho sempre puntato su Rickon come nuovo Lord di Grande Inverno, un giorno. Ma appunto, ha bisogno di qualcuno che lo cresca sia come guerriero (e li Osha può far bene) che come condottiero (E Davos non sarà Aegon il Conquistatore ma non è nemmeno l' ultimo arrivato ed è anche un uomo riflessivo e scaltro con un ottimo senso del bene e del male).

Ovviamente, son tutti castelli in aria. Pronti a crollare alla primo PDV di Davos in Dance....

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 10 novembre 2007 9:02
A questo punto potrebbe divenire il pdv che descrive le vicende di Rickon!

Questo sarebbe un buon motivo per tenerlo in vita. Altrimenti tagliare, via le cipolle dalle cronache.

Le vicende di Stannis, finchè starà alla barriera, verranno raccontate tramite Jon.

Via anche Stannis, non è lui il personaggio chiave arrivato alla Barriera. È servito solo per portare Melisandre alla corte di Jon, ora deve farsi da parte.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE