Entra Registrati
La Copertina di AFOC
A di ALBIONE
creato il 28 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 13:21 Autore

Si, in effetti quei due animali possono essere i cani dei clegane...

Grazie a Lady delle Foglie sulla segnalazione di Braavos...

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ad aria!!!

Ma scusate, dov'è questo drago marino??? Io non lo vedo!

Si, penso che quello a sinistra sia Jon, mentre sul personaggio a destra buio assoluto!!! Se non è un Lothson, non saprei...

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 14:43

Metto qui sotto le due copertine di AFfC, a sinistra la versione UK e a destra la USA, così potete fare un confronto diretto:

affc_due.jpg

Quella Usa IMHO è molto più elegante, inoltre le edizioni cartonate USA sono spettacolari sia per tutto il layout sia per i materiali usati. L'unica cosa che non apprezzo sono le scritte inutili che si trovano sopra il nome dello zio...

Ciao

Jaqen

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 15:32

Grazie Dan! :smack:

Di vero cuore. Non ti smentisci mai! :smack:

Cmq anche io apprezzo di più quella USA.

Il cavaliere rappresentato è senza dubbio Jaime Lannister. Mi pare s'intraveda anche lo stemma del leone sulla bardatura del cavallo.

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 17:17

Il cavaliere rappresentato è senza dubbio Jaime Lannister. Mi pare s'intraveda anche lo stemma del leone sulla bardatura del cavallo.

anche secondo me si tratta di Jaime.

Certo, pare che abbia la mano destra, anche se però ha il guanto, quindi non si puà mai dire...

Ma porta il fodero della spada al fianco destro, come farebbe un mancino, e come viene anche detto nel portale, quindi direi che proprio Jaime!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 18:30

ma il castello non è sproprozionato?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 30 luglio 2003 13:14 Autore

E' la fortezza rossa???

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 luglio 2003 16:53
E' la fortezza rossa???

è probabile.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 12:22

...un guanto ferrato tipo protesi, si può attaccare ad una amputazione, ma sembra che Jemie ci aggiusti la sella con quella mano! :smack: ;);)

a questo punto credo che per le copertine vengano usate immagini non del tutto congruenti con l'andamento dei fatti...(l'immagine sulla cover americana è un bel po' di tempo che la trovo in alcuni siti, e se pensiamo che affc è appena stato scritto o addirittura deve essere terminato è chiaro che non possa esserci un perfetto parallelismo tra copertine e romanzo. Secondo il mio parere quell'immagine si riferisce al ritorno ad Approdo del Re di Jemie con Brienne...lo so sono tantissime le incongruenze, ma la fantasia dei disegnatori è irrefrenabile!)

... possiamo cominciare a dubitare che quello sulla cover sia lo scudo dei lothson, secondo me è solo quello degli Whent (che jemie prende ad harrenhall) mal disegnato!

as strog as stone

Waymar R.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 12:37

dimenticavo...credo che la ragione di queste immagini "sbagliate" sia quella di non far incappare in grandissimi spoiler un lettore...

pensate...arrivate i libreria, avete appena finito di leggere la Regina dei Draghi (beati voi ne avete ancora di roba da leggere!) e trovate in uscita l'ultimo libro delle cronache...ma assurdità...un immagine vi rivela che il mitico Jemie lannister è diventato uno storpio...quale sarebbe la vostra reazione?

a- spaccate tutto e fuggite

b- tornate di notte con qualche amico e ...

c-la depressione vi attanaglia

(non mi sembrava il caso di aprire un vero sondaggio!) ;)

a questo punto sembra scontato dire che non ha molto senso analizzare scrupolosamente le immagini!!!

;) ho capito!!! la mondadori mette quelle copertine del ca... solo per tutelarci da spoiler indesiderati!!! :smack:

as strong as stone

Waymar R.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 13:32 Autore
ho capito!!! la mondadori mette quelle copertine del ca... solo per tutelarci da spoiler indesiderati!!!

Si... Come no??? :smack:

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 16:42

va beh, ma sarebbe bastato semplicemente "ribaltare "l'immagine e così la destra diventava la sinistra e non c'era modo di sapre se c'è oppure no perchè è nascosta...secondo me è che proprio non ci prestano attenzione!

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 17:06
ho capito!!! la mondadori mette quelle copertine del ca... solo per tutelarci da spoiler indesiderati!!!

prima che mi faccite a pezzettini, ci tenevo a dire che la mia era solo una battuta...anch'io come voi odio la mondadori!!!

as strong as stone

Waymar R.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 17:59

... possiamo cominciare a dubitare che quello sulla cover sia lo scudo dei lothson, secondo me è solo quello degli Whent (che jemie prende ad harrenhall) mal disegnato!

era dei lothson lo stemma ( pipistrello nero su campo argento e oro)sullo scudo che jaime prende ad harrenhal. quando dice che non sarebbe stato l'amico o il nemico di nessuno citava il fatto che i lothson erano estinti da almeno un secolo .

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 18:49

nella copertina americana di aFfC la fortezza rossa è completamente sproporzionata, questo è l'aspetto di Approdo del Re nel gioco di carte:carta da gioco

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 22:14

Secondo me i due animali sopra gli elmi non sono affatto i mastini dei Clegane: sembrano troppo dei felini.

Posto che uno sia il leone dei Lannister, quale altra casata tiene dei felini sullo stemma?

Uno sguardo alla Cittadella di westeros.org mi fa notare dei leopardi negli stemmi dei Vaith e dei Santagar di Dorne, un leone rosso per i Castamere, leoni anche nello stemma dei Jast, dei Grandison e degli Osgrey, un gatto per i Myatt e i Lyberr (ma li escludo entrambi), e basta...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE