In generale vi chiedo, vi piaciono?
Vi piacerebbe diventare uno di loro?
E, escluso Jon, quel'è quello che preferite?
E SPOLER DOMINIO b60c89e2662763befb18eabb2b96d902'b60c89e2662763befb18eabb2b96d902
Siete d'accordo con la scelta di Jon comandante?
Chi avreste scelto al suo posto?
Vi piaceva di più Jeor?
In generale sì hanno un compito importante e spesso sottovalutato (anche da molti di loro stessi), se fosse una reale necessità prenderei il nero e seguirei i loro precetti.
Mi stanno molto simpatici sia Denys Mallister (ma son di parte giocando su gdr cartaceo un membro di questa famiglia :stralol: ) che Cotter Pyke.
SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA5599d8a09070bb262e7b17282065f655'5599d8a09070bb262e7b17282065f655
Reputo la scelta di Jon la migliore nelle condizioni attuali della confraternità e soprattutto l'unico preparato per ciò che dovranno affrontare ma se avessi potuto scegliere un altro forse avrei preferito Donal Noye.
Metterei la cappa nera solo se l'alternativa fosse la morte, di certo una vita fredda, dura e pericolosa senza alcuna possibilità di futuro ben difficilmente attrae molti volontari!
SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINAd5fcc553abe94c86ccab927257bd7beb'd5fcc553abe94c86ccab927257bd7beb
Per quanto riguarda Jon penso sia una scelta sbagliata, è un ragazzino arrivato da poco e gli danno il comando della baracca? Certo gli altri candidati non erano migliori ma fra tutte le cappe nere ci doveva sicuramente essere qualche veterano decente più meritevole!
Concordo col mio omonimo.
Ma proprio in tutto!
SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINAfaa041d4eb59199d19c4ca008653c147'faa041d4eb59199d19c4ca008653c147
Per quanto riguarda Jon penso sia una scelta sbagliata, è un ragazzino arrivato da poco e gli danno il comando della baracca? Certo gli altri candidati non erano migliori ma fra tutte le cappe nere ci doveva sicuramente essere qualche veterano decente più meritevole!
Già, tra i guardiani c'era di sucuro qualcunoi do meritevole, ma bisogna dire che i candidati più quotati erano tutte persone di alto lignaggio
In generale vi chiedo, vi piaciono?
Sinceramente non tanto <_<
Ma per la gran carità! <_< Nemmeno per sogno... Ci sono cose migliori da fare in giro per i Sette Regni <_<
Edd Tollet l' "Addolorato" ... I suoi monologhi mi fanno morire dal ridere :D
Edd Tollet l' "Addolorato" ... I suoi monologhi mi fanno morire dal ridere :figo:
Viva l'ottimismo!
Metterei la cappa nera solo se l'alternativa fosse la morte, di certo una vita fredda, dura e pericolosa senza alcuna possibilità di futuro ben difficilmente attrae molti volontari!
SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA92f233ef5ed6dd8ab22a5acd9ec11ce7'92f233ef5ed6dd8ab22a5acd9ec11ce7
il sangue stark nelle vene non è acqua (lasciamo stare R+L=J qui). La plebe non conta nulla nel mondo di Westeros, anche tra i guardiani della notte. Un quarto di nobiltà, una discendenza nobile ancorchè bastarda, almeno il titolo di cavaliere bisogna averli per sperare di salire di posizione, perfino al castello nero.
Ma per la gran carità! :figo: Nemmeno per sogno... Ci sono cose migliori da fare in giro per i Sette Regni :)
Di sicuro, anche perhè tra i guardiani c'è poco da divertirsi, niente donne, e persone così simpatiche che, forse, in quella masnada il migliore è Jon
il sangue stark nelle vene non è acqua (lasciamo stare R+L=J qui). La plebe non conta nulla nel mondo di Westeros, anche tra i guardiani della notte. Un quarto di nobiltà, una discendenza nobile ancorchè bastarda, almeno il titolo di cavaliere bisogna averli per sperare di salire di posizione, perfino al castello nero.
Fino a un certo punto... più persone ripetono che "sulla Barriera chiunque può far carriera", e Cotter Pyke è stato partorito nella cantina di una taverna, probabilmente da qualche prostituta.
MODERATOR MODE ON
Ragazzi, se un utente nel suo messaggio segnala correttamente uno spoiler, per favore NON cancellate la segnalazione nei messaggi successivi.
Grazie :figo:
MODERATOR MODE OFF
Non c'erano valide alternative a Jon. Il nero lo prenderei solo se l'alternativa fosse la morte.
Devo ammettere che anche per me i monolghi di Edd Tollet l' "Addolorato" sono fenomenali.
Spoiler il portale delle tenebre
15af476b087de5b5815ba6434adeef76'15af476b087de5b5815ba6434adeef76
Per me è stato un errore dare la carica a Jon Snow, troppo giovane e arrivato da troppo poco tempo, a mio parere la miglior scelta sarebbe stata Benjen Stark, ma visto che è disperso avrei fatto ricadere la scelta su Denys Mallister.
I Guardiani della Notte hanno un compito importante ma la Confraternita è scesa troppo di numero... In caso di attacco Estraneo da soli verrebbero travolti... Per quanto riguarda la scelta del Comandante io non ne vedo così tanti migliori di quello scelto che secondo me ha ha già l'esperienza necessaria ed è un ottimo leader...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Andrei trai guardiani della notte solo dietro minaccia di morte...
Spoiler dal Dominio della regina 34176d0f74d166adc88ca323e30bb34a'34176d0f74d166adc88ca323e30bb34a
la scelta di jon è quella politicamente più giusta. Nessuno dei grandi nomi che si contendevano la carica di comandante aveva i numeri per vincere correttamente alle votazioni, perciò hanno preferito affidare la guida dei guardiani ad un ragazzo che può essere facilmente rimosso dall'incarico (anche ammazzandolo) pur di non far diventare comandante un avversario più abituato al comando. Jon è il classico "traghettatore". Sempre che non si riveli più astuto di quel che può essere un ragazzo di 17 anni. Ma credo che Martin lo abbia destinato ad altre cose...