Entra Registrati
Brienne
S di Scuotivento
creato il 16 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 22:00 Autore

Secondo voi cosa ha urlato? IHMO "si".

Cmq anche se fosse morta,mi è sembrata un personaggio non molto utile ai fini dell'intreccio,ma piuttosto pretesto per pagine molto belle sulla guerra vista dal basso.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 13:55

MODERATOR MODE ON

Ho modificato leggermente il sottotitolo: così mi sembra più chiaro (io non avevo capito a cosa si riferisse lo spoiler :D ).

MODERATOR MODE OFF

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 0:22

Per me ha urlato "Sansa". In fondo anche se non sa di sicuro dov'è ha abbastnza informazioni per indovinare che sia al Nido dell'Aquila.

Ah e Scuotivento, hai ragione sul suo personaggio, anche se è abbastanza inutile e noiosa fornisce delle descrizioni della guerra stupende. Il discorso del Septon errante sui broken men è una delle pagine più belle del libro.

M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 1:44

Secondo me invece Brienne ha o ha avuto una sua utilità.

Contribuisce con la sua risolutezza al cambiamento di Jaime(anche se il cambiamento vero è dovuto alla perdita della mano, ovviamente) e instaura con lui una certa intesa. Riconosce le origini di Gendry e gli vorrebbe parlare, ma non fa in tempo.

Trovo interessanti i risvolti sul suo passato e la sua testardaggine.

Forse, cioè che rende i suoi capitoli un pò strani, è lo scopo della sua missione, che mi sembra improponibile.

PS: non so proprio immaginare cosa possa urlare, spero qualcosa che possa salvarle la vita. Se doveva morire, avrei preferito che lo facesse combattendo con Rorge e Mordente, non impiccata da Catelyn risorta.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 9:08

A me il PdV di Brienne è piaciuto molto, sia dal punto di vista funzionale, come alcuni hanno già detto, ma anche dal punto di vista del personaggio in sé stesso. La ricerca di Brienne è tanto interiore quanto esteriore, i paragoni con il Renzo dei Promessi Sposi, pur con le debite differenze, imho ci possono stare.

Tornando IT, secondo me ha urlato la parola che fa da titolo al capitolo successivo (offrendosi di uccidere questa persona, dal momento che non si metterebbe mai contro Jaime)... :figo:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 11:08

Già discussi del PDV di Brienne all'uscita di AFfC...personalmente gli ho trovati capitoli poco piacevoli, una soluzione poco elegante alla necessità di Martin di farci vedere il paese in guerra...

Per quanto mi riguarda ha urlato il nome che si legge girando la pagina...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 16:48

I capitoli più noiosi della saga.

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 17:49

Sarebbe una cosa romantica se avesse urlato "Jaime" (giù le mani, però, eh :figo: ) però suppongo che per salvare Podrick e se stessa potrebbe aver urlato "si".

Cmq spero che sopravviva (sembra che ormai non c'è più speranza, ma con lo zio non si è mai certi) A me Brienne piace, i suoi capitoli sono si un po' noiosi, ma almeno nell'ultima parte si sonio ripresi. Quello che non riesco a sopportare invece è che Catleyn la voglia impiccare, ma dico io: quella povera crista si perde mezza faccia per tua figlia e tu la vuoi ammazzare???

Cose dell'altro mondo. jaime non c'entra nemmeno niente con la morte di Robb stark...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 17:55

Catelyn è completamente impazzita.

Cmq adesso che la guerra è finita e l'inverno è arrivato, la banda di pagliacci che ha messo in piedi si sbiciolerà nel giro di due settimane

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 19:27

Secondo me Zaffiri!!

hihihi U.U

spero ke tagli in 2 Catelyn... alla fine tra la sua banda e quella dei bravi camerati nn c'è molta differenza...

S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 20:46

Secondo me Jaime!!!

L'ha sognato così tante volte....oppure Renly, anche se nn vedo il motivo per cui avrebbe dovuto urlare il suo nome...

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 22:53

Ho un dubbio fra Sansa e Cersei.

Io ho gradito i capitoli di Brienne, ma ho già annoiato sufficentemente altre persone, in altri topic e per questa volta vi risparmierò.

Comunque secondo me Brienne è destinata a sopravvivere a questo incontro e a rincontrarsi con Jaime e vado a spiegare il motivo.

Purtroppo non riesco a ritrovare i Fiumi della Guerra e quindi non riuscirò a fare la citazione esatta ma provo lo stesso a spiegarmi: dopo che a Jaime viene mozzata la mano lui fa un sogno nel quale si trova nei sotterranei di Castel Granito e si sente minacciato da un pericolo invisibile, nel sogno Jaime vede alcuni personaggi della sua famiglia sotto forma di fantasmi anche se al momento della storia i personaggi sono tutti vivi. I personaggi sono Tywin (successivamente defunto), Joeffrey (defunto anche lui) e Cersei (al momento ancora viva ma non in una rosea situazione). Sempre nel sogno Jaime porta una spada fiammeggiante che lo protegge dal pericolo e con lui c'è anche Brienne e Jaime intuisce che solo la presenza di Brienne impedisce alla spada di spegnersi.

Questo sempre che io non ricordi male.

Considerando il fatto che i sogni in Martin non sono mai casuali la mia idea è quindi che fra Jaime e Brienne ci saranno ancora molte cose da dire e che Cersei è destinata a fare una pessima fine.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 22:55

Beh, interessante! Ma adesso anche Jaime ha qualche minimo potere psichico?

Mmmm...ma è il sogno che fa addormentato sotto il weirwood??

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 15:20

Si deve essere il sogno sotto il weirwood. Quindi la magia credo che sia da attribuire all'albero più che a Jaime.

Cmq una cosa che mi ha veramente dato fastidio è il divertimento con cui lo zio Martin continua a mutilarla: già non era una bellezza ma farle mangiare metà faccia mi sembra una crudeltà inutile e senza alcuno scopo.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 15:47
Sempre nel sogno Jaime porta una spada fiammeggiante che lo protegge dal pericolo e con lui c'è anche Brienne e Jaime intuisce che solo la presenza di Brienne impedisce alla spada di spegnersi.

Questo sempre che io non ricordi male.

Era già uscito nella Torre del Re, il sogno però è un po' diverso alla fine. La spada fiammeggiante ce l'hanno sia Brienne che Jaime, e a quest'ultimo viene detto che una volta spenta, si spegnerà anche la sua vita. Jaime viene anche circondato dai manti bianchi defunti più Rhaegar, che iniziano ad accusarlo. Brienne grida di aver giurato di proteggerlo, ma alla fine la spada di Jaime si spegne.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE