Entra Registrati
Jon vs Robb
M di Mace Tyrel
creato il 12 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Jon vs Robb 65 votanti
Chi è il miglior guerriero?
N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 16:12

Poi bisogna sempre fare dei distinguo sulla valutazione militare, ossia chi è il miglior combattente e chi il miglior comandante...

....il primo lo è Jon ed il secondo lo è Robb a mio parere...

 

Come carattere apprezzo entrambi in quanto Stark


L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:04

Poi bisogna sempre fare dei distinguo sulla valutazione militare, ossia chi è il miglior combattente e chi il miglior comandante...

....il primo lo è Jon ed il secondo lo è Robb a mio parere...

 

Jon si è dimostrato molto capace nell'impartire ordini durante l'assedio dei Bruti alla Barriera.

Io li ritengo allo stesso livello, mentre per quanto riguarda l'abilità nel combattimento, penso che jon sia più abile, avendo affrontato maggiori insidie (durante i combattimenti Robb è sempre stato "difeso" e aiutato dal suo meta-lupo e dai suoi "alleati".

 

Come simpatia, apprezzo maggiormente Jon, se non altro perchè abbiamo il suo PDV, mentre per Robb ci dobbiamo sorbire Cat...


K
Kelemvor
Confratello
Utente
24 messaggi
Kelemvor
Confratello

K

Utente
24 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2007 12:03

Jon ad entrambe.

Ne ha viste di cotte e di crude


M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 12:47

Robb era simpatico, finchè non ha cominciato a fare cavolate tipo sposare la westerling, tenere lontano vento grigio, tenersi vicino quella noia iellatrice di sua madre... in simpatia mi vince Jon e forse anche come guerriero, però il punto l'ho dato a Robb, per la sua capacità di condottiero...

 

Viva il Giovane Lupo e il Lupo Nero!!!


A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 19:08

Robb è simpatico come un calcio nelle gengive ^_^ non mi piace per niente... Sarà anche bravo nelle armi (anche se non ritengo che sia superiore a Jon), ma non ha una mente da stratega per comandare un regno... Jon sarà anche andato con i bruti e con Ygritte, ma alla fine ha saputo tornare al suo posto.. Robb non è stato per niente furbo... E poi è un personaggio spento, mi annoia parecchio. :dart:


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 21:07

Jon migliore guerriero, Robb migliore stratega.

 

In quanto a simpatia non sono proprio il massimo, forse in questo caso il punto va a Jon perchè lo conosciamo più da vicino


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 11:48

Sicuramente come combattente è meglio Jon.

Simaptia...gara dura...Jon è molto rigido e sempre in para. Robb non ha brillato di astuzia, come il buon Ned, però a me stava simpatico Robb, e ha seguito il cuore e l'onore, sbagliando su tutti i fronti, ma chissà questo lo rende solo più umano. E ricordiamoc he Jon è super valido, ha il passato misterioso che fa molto figo specialmente se R+L=J è vero, ha il metalupo più fico, ha la spada più f**a, Lungo Artiglio spacca, le ha veramente tutte, è l'eroe a tutto tondo.

Simpatia per Robb che ha invece cercato sempre di fare del suo meglio, sbagliando, ma è sicuramente più umano.


W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 14:53

Jon ha dimostrato di avere fegato,conoscenze tecniche sul campo e una buona dose di lungimiranza.

Tuttavia il suo personaggio si sta indurendo troppo a causa di prolungate battaglie, tradimenti più o meno imposti "mors tua vita mea", e del troooooppo freddo.

 

Lady Catelin rediviva alla fine lo apprezzerà.


A
Arya1985
Confratello
Utente
55 messaggi
Arya1985
Confratello

A

Utente
55 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 10:46

Jon lo ritengo un miglior guerriero, mentre Robb era un buon condottiero.

 

Ben detto...il più "simpatico" cioè quello che ti fa stare a cuore la sua salute è sicuramente Jon che indubbiamente è anke un guerriero mentre Robb è un ragazzino sbattuto a fare la guerra a 15 anni...però è capace di guidare le armate e farsi amare (eccetto qualche individuo di dubbia moralità!)


R
raulgb
Confratello
Utente
81 messaggi
raulgb
Confratello

R

Utente
81 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 12:04

Come guerriero ho votato Jon, in fin dei conti ha passato più tempo ad allenarsi e SPOILER DA IL REGNO DEI LUPI d2a71d4140f81cd788ad61e455b6e5c7'd2a71d4140f81cd788ad61e455b6e5c7

ha affrontato battaglie dure in prima persona, anche uno contro uno!

 

 

 

 

 

Come simpatia, apprezzo maggiormente Jon, se non altro perchè abbiamo il suo PDV, mentre per Robb ci dobbiamo sorbire Cat...

 

Anche come simpatia voto Jon, per quanto detto qui sopra, ma devo dire che nessuno dei due mi è mai stato particolarmente simpatico!


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 12:31

Posso capire che come guerriero uno contro uno Jon batta Robb che di duelli non ne fa mai, però dire che Jon è più simpatico è una barzelletta, sta sempre a compiangersi e lamentarsi, battute non ne fa praticamente mai al contrario di tutti i suoi amici che sono il motivo per cui nei suoi capitoli a volte si ride, se non ci fosse Ed l'addolorato quella parte sarebbe sua, so che Jon è il personaggio figo a cui tutti si affezionano ma di lui non si può dire niente di più che è drammatico, al contrario Robb è un personaggio solare che fa spesso battute quando non è davanti ai suoi Lord e non deve fingersi duro e impassibile, se Martin ci avesse dato il suo punto di vista avrebbe surclassato Jon su tutti i fronti!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 13:49

Dipende cosa si intende per "simpatico".

Dire che un personaggio "ti sta simpatico" non significa che per forza intendi dire "che fa tante battute e ti fa ridere". Si può usare il termine in un senso più ampio e provare simpatia anche per qualcuno che non ha un particolare senso dell' umorismo. Vuol dire che il personaggio "ha la tua benevolenza", che "ti piace", che "tifi per lui" e che "ci sei legato". E' l' estremo opposto del cosidetto "mi sta sulla p***e" insomma".

 

In questo senso, Jon mi sta decisamente più simpatico di Robb.

 

Riguardo alla simpatia nel senso in cui intende Bronn... boh... mi sembra che da questo lato nessuno dei due spicchi particolarmente. Entrambi si trovano in situazioni molto difficili e quindi non hanno molto da ridere, nessuno dei due inoltre ha la capacità di fare battute di Tyrion, nè la tendenza a scoppiare in fragorose risate di Robert Baratheon. Boh, illuminatemi su Robb, magari non l' ho osservato abbastanza bene.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 21:22

Se intendeva il preferito avrebbe detto preferito e non simpatico, quando io dico che una persona è simpatica è perchè riesce come minimo a mettermi di buon umore, fosse solo per Jon i suoi capitoli sarebbero tutt'altro che simpatici, al contrario Robb come ho già detto se non è davanti ai suoi Lord si scioglie ed è più allegro


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 20:33

Beh, invece spessissimo si usa l' espressiome "tizio mi sta simpatico" per dire che lui proprio ti piace nel complesso. Vabbè, io al momento interpreto la domanda in quel senso, poi boh =P

 

Comunque, per quello che mi ricordo, non mi risulta che Robb abbia avuto momenti di particolare allegria e umorismo... Cioè, non mi pare che tra i due ci sia una particolare differenza in questo ambito. Poi non so, magari mi ricordo male, non ho mai prestato tanta attenzione in questo senso.


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 10:11

Jon non è tanto simpatico quanto carismatico...invece robb non mi è mai andato troppo a genio...sentivo sempre dietro di lui l'ombra di catelyn....e sicuramente dei due considero migliore come guerriero Jon,più adattabile,forse più esperto per le sue esperienze alla Barriera...

 

VAI JON!!!! :wacko:


Messaggi
51
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE