Entra Registrati
Sandor Clegane vs gregor Clegane
M di Mace Tyrel
creato il 11 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Sandor vs Gregor 46 votanti
Che è il più forte?
M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 18:46 Autore

Fra i due fratellini, a livello di bravura con la spada e forza fisica chi è il migliore?

Poi, ovviamente, potete anche dirmi che è secondo voi il più simpatico, ma qua si parla di FORZA FISICA

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 21:21

beh, se si parla di FORZA FISICA non è che ci siano molti dubbi, no?

poi magari sandor ha più tecnica e velocità del fratello, ma non ci metterei la mano sul fuoco. E penso che QUALUNQUE personaggio della saga sia più simpatico della Montagna che cavalca

cmq Gregor resta senza dubbio il guerriero più letale dei sette regni.

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 21:43

beh, se si parla di FORZA FISICA non è che ci siano molti dubbi, no?

poi magari sandor ha più tecnica e velocità del fratello, ma non ci metterei la mano sul fuoco. E penso che QUALUNQUE personaggio della saga sia più simpatico della Montagna che cavalca

cmq Gregor resta senza dubbio il guerriero più letale dei sette regni.

Sinceramente non ne sarei così sicuro. Secondo me Jaime SPOILER ASOW 5f12e8a66cb76e29cf3205a7f75a7321'5f12e8a66cb76e29cf3205a7f75a7321

prima del suo incidente

gli dava più di qualche pista, tanto per fare un esempio. E non credo che Bronn perderebbe contro di luil. Neppure Oberyn Martell, se fosse stato men o accecato dall'ira, averebbe perso.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 21:54
Sinceramente non ne sarei così sicuro. Secondo me Jaime SPOILER ASOW

prima del suo incidente

gli dava più di qualche pista, tanto per fare un esempio. E non credo che Bronn perderebbe contro di luil. Neppure Oberyn Martell, se fosse stato men o accecato dall'ira, averebbe perso.

Ancora Bronn... BASTA! BASTA! Bronn è un brocco, non capisco da dove derivi la sua fama di guerriero imbattibile... non lo sopporto più

cmq ti do ragione, in "singolar tenzone" e in torneo Gregor non è invincibile (anche se è nella top 10)... ma in battaglia secondo me non lo batte nessuno...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 22:14

Sono d'accordo con BALON riguardo a Bronn... e in generale anche riguardo alla Montagna... E' il più forte fisicamente ma in generale è quasi impossibile stabilire chi sia il più bravo tra tutti i guerrieri di Westeros: per esempio SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE 6e7653a7c93d18a85fc385c865162a1c'6e7653a7c93d18a85fc385c865162a1c

la Vipera Rossa di fatto ha battuto la Montagna ma poi è incappato in un errore e c'ha lasciato le penne...

e poi per dire chi è il più forte bisogna anche considerare vari aspetti come le condizioni dell'atleta, le armi usate, l'umore, lo spazio,etc. e kmq anche in battaglia l'imprevisto è sempre in agguato e anche il migliore può andare incontro alla morte... ;)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 23:04
Sinceramente non ne sarei così sicuro. Secondo me Jaime SPOILER ASOW

prima del suo incidente

Ancora Bronn... BASTA! BASTA! Bronn è un brocco, non capisco da dove derivi la sua fama di guerriero imbattibile... non lo sopporto più

cmq ti do ragione, in "singolar tenzone" e in torneo Gregor non è invincibile (anche se è nella top 10)... ma in battaglia secondo me non lo batte nessuno...

Arrrgghhhhh 120.gif

Come fai a dire che è un brocco? Non ha mai perso, e ben pochi riuscirebbero a sopravvivere alla vita da mercenario, arriverà il momento in cui il mitico Bronn vi farà vedere quel che vale, fino ad allora se Gregor e Sandor si rincontrassero Sandor si ritroverebbe anche con l'altra metà della faccia bruciata!

S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 8:34

Gregor Clegane per la forza fisica...ma per la tecnica credo sia meglio Sandor....

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 11:46
Come fai a dire che è un brocco? Non ha mai perso, e ben pochi riuscirebbero a sopravvivere alla vita da mercenario, arriverà il momento in cui il mitico Bronn vi farà vedere quel che vale, fino ad allora se Gregor e Sandor si rincontrassero Sandor si ritroverebbe anche con l'altra metà della faccia bruciata!

le mitiche imprese di Bronn

SPOILER FINO AL PORTALE

3745c4c6a3f82a79dfd5af15e16294f5'3745c4c6a3f82a79dfd5af15e16294f5

- è sopravvissuto agli attacchi dei predoni delle montagne... bravo, ma sono sopravvissuti anche Ser Willis Wode, Rodrick Cassel, ma soprattutto CATELYN TYRION E MARILLION... e se ce l'hanno fatto loro poteva farcela chiunque.

- ha sconfitto Ser Vardis Egen, un vecchiaccio senza motivazioni con una spada che non era nemmeno la sua

- è sopravvissuto alla Battaglia della forca verde. Insieme ad altri 30mila soldati.

- è sopravvissuto alla Battaglia delle Rapide Nere... bravo, ma non è che si sia coperto di gloria... alla più avrà tenuto la posizione

Cosa lo rende tanto speciale? Io non riesco proprio a capirlo... anch'io l'ho amato con tutto il cuore quando ha salvato Tyrion dalle grinfie di Lysa Tully, ma non lo considero certo il più grande guerriero dei sette regni...

a6377ac118e1326a99d15cf3d6962527'a6377ac118e1326a99d15cf3d6962527

I due fratelli Clegane se lo mangiano a colazione, il mercenario...

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 13:24

in effetti, non me ne voglia il "nostro" ser Bronn, la più grande virtù del Bronn delle cronache è l'astuzia unita ad una buona dose di cinismo. Bronn per come la vedo io farebbe carte false per trovarsi il più lontano possibile dalla Montagna che cavalca.

westeros è un mondo molto reale, dove chiunque può uccidere chiunque, dove Jaime potrebbe sconfiggere la Montagna oppure esserne sconfitto. Una classifica non si puàò stilare. è certo che mettendola sul semplice livello della brutalità sono pochi a poter reggere il confronto con Ser Gregor, e io non ne conosco nessuno, perciò voto per lui. Però sono certo che arriverà il giorno della rivincita di Sandor.

M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 14:23

Ahimè, Ser (pfui!) Gregor resta comunque una macchina di morte pressocchè inarrestabile in un combattimento "vero". Tralasciamo SPOILER IL GRANDE INVERNO cf4910e64a3a4b5f53751f7a5afbe813'cf4910e64a3a4b5f53751f7a5afbe813

che abbia perso alla lancia contro Ser Loras,

in uno scontro reale le probabilità sono tutte a suo favore.

Speriamo che paghino Il Cecchino Più Bravo Dei Sette regni per piazzargli una quadrella in un occhio così ce lo leviamo di torno con buona pace di tutti ^_^

Sandor si prenderebbe solo una caterva di sberle, Bronn POTREBBE farcela, ma dovrebbe giocarsela su un terreno a lui favorevole e capitalizzare sui difetti della Montagna, in uno scontro "testa a testa" finirebbe male assai....

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 15:01

Il più forte fisicamente?

Ovviamente ser Gregor, l'ha detto anche lo Zio ^_^

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 15:19

Ma vuoi sapere quello che ha maggiore forza fisica, o quello più abile in combattimento?

Nel primo caso, Gregor... nel secondo... è difficile dirlo!

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 19:41 Autore

NON VOGLIO FARE IL NOIOSO; MA STAVAMO PARLANDO DI GREGOR E SANDOR; NON DI BRONN

Comunque io credo che Sandor, con lo stesso numero di uomini che combattono per lui, vincerebbe contro Sandor, perchè il Mastino è più abile ed è più bravo nelle tattiche di guerra, anche perchè l'unica tattica di Gregor è "All'attacco!"

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 19:59

Comunque io credo che Sandor, con lo stesso numero di uomini che combattono per lui, vincerebbe contro Sandor, perchè il Mastino è più abile ed è più bravo nelle tattiche di guerra, anche perchè l'unica tattica di Gregor è "All'attacco!"

Guarda che Ser Gregor è il più abile dei comandanti di Tywin... come già ho fatto notare in un'altra discussione, ha compiuto gesta eccezionali nelle terre dei fiumi

x quanto riguarda sandor, l'unica volta che gli hanno affidato il comando di diversi uomini

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI

cff3f0d1d046637be6096e2e6d343605'cff3f0d1d046637be6096e2e6d343605

ha disertato ingnobilmente

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 20:02

Il fatto che Gregor Clegane abbia la zucca piena di segatura non significa necessariamente che il fratello sia un genio della tattica militare... quindi non capisco perchè il Mastino sarebbe più abile nel condurre degli uomini alla guerra...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE