Adoro Eddard Stark, per me rimane l'identikit del tipo di persona che più stimo ed apprezzo nel mondo reale: onesto, responsabile ed umano.
Non lo definirei un buonista nè un ingenuo, semplicemente un uomo talmente alieno da certi tipi di logiche di potere da non riuscire a fronteggiarle, nonostante si renda benissimo conto di ciò che gli succede intorno.
Pienamente d'accordo. Non dimentichiamo però che è stato tradito inaspettatamente dal suo stesso sangue. Quanti sarebbero stati in grado di venirne fuori?
Ultimo delirio: SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE 2d3fbba7984c66d2958deb2db8517945'2d3fbba7984c66d2958deb2db8517945
e se Ned fosse Manifredde?
Non ci avev pensato! Non credosia per orza un delirio, indubbiamente apparirebbe un ' strano, ma mi sono sempre detto che SPOILER Portale 72ab49562d3b163d19dbdc0e6717c2cd'72ab49562d3b163d19dbdc0e6717c2cd
Un personaggio così bello possa essere scomparso, anche se ho sempre pensato che Manifreddde sia suo fratello Benjen, ma questo sarebbe un po' ovvio, mentre la scelta di Ned per questo ruolo ...
Non dimentichiamo però che è stato tradito inaspettatamente dal suo stesso sangue. Quanti sarebbero stati in grado di venirne fuori?
Infatti, oltretutto è stato anche particolarmente sfortunato.
Per rispondere alla domanda del post iniziale la morte non se l'è meritata e nemmeno cercata.
Innanzitutto salve a tutti. E' un po che leggo questo forum anche se questo è il mio primo messaggio. Volevo esprimere la mia opinione sulla questione anche se un po in ritardo. Ho visto che molti ritengono che Eddard sia uno sciocco o uno stupido per come ha agito. Io credo che ciò non corrisponda a verità. Lui sa che corre un grosso rischio agendo nel modo che ha scelto ma decide comunque di correrlo. E io lo rispetto molto per questa sua scelta.
Definirlo crudele per via delle sue esecuzioni credo sia particolarmente ecessivo; non ha mai torturato nessuno, e, per quanto ne so ha sempre concesso una morte rapida e pulita e solo quanod questa era prevista dalla legge.
Soiler fino al regno dei lupi 0a491330a1a2e361f8f4f3dd99a0d27f'0a491330a1a2e361f8f4f3dd99a0d27f
L'unica vera colpa che mi sento di imputare a Eddard è la fiducia che ha avuto in Ditocorto, ma io stesso fino al momento culmine non avrei saputo decidere se ditocorto fosse un prezioso alleato o un terribile nemico.
Ultimo delirio: SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE c41d8116e0cf087754e43aac9fcbe48a'c41d8116e0cf087754e43aac9fcbe48a
e se Ned fosse Manifredde?
Non ci avev pensato! Non credosia per orza un delirio, indubbiamente apparirebbe un ' strano, ma mi sono sempre detto che SPOILER Portale 034399c70870a952a3259b35777849d3'034399c70870a952a3259b35777849d3
Un personaggio così bello possa essere scomparso, anche se ho sempre pensato che Manifreddde sia suo fratello Benjen, ma questo sarebbe un po' ovvio, mentre la scelta di Ned per questo ruolo ...
non credo.. di ned sono state trovate le ossa, la testa è stata appesa sulle mura di approdo del re... sarebbe troppo difficile giustificare un ritorno in scena, nevvero?
Le ossa sono solo ossa... e la testa potrebbe non essere la sua... Sansa quando la vede nemmeno la riconosce...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Le ossa sono solo ossa... e la testa potrebbe non essere la sua... Sansa quando la vede nemmeno la riconosce...
SI MA LA FOLLA CHE ASSISTE ALLA DECAPITAZIONE? e che senso avrebbe x cersei lasciar ned libero...?
SI MA LA FOLLA CHE ASSISTE ALLA DECAPITAZIONE? e che senso avrebbe x cersei lasciar ned libero...?
In teoria sarebbe un ostaggio di primissimo livello...ma poichè la stessa Cersei cita più volte la morte di Ned...se Stark è vivo può essere solo per due motivi. Primo: Cersei fa finta di ucciderlo e lo tiene segregato da qualche parte per qualche recondito motivo (improbabilissimo). Secondo: Varys l'ha sostituito con qualcuno di identico a lui >_> (molto poco probabile).
In teoria sarebbe un ostaggio di primissimo livello...ma poichè la stessa Cersei cita più volte la morte di Ned...se Stark è vivo può essere solo per due motivi. Primo: Cersei fa finta di ucciderlo e lo tiene segregato da qualche parte per qualche recondito motivo (improbabilissimo). Secondo: Varys l'ha sostituito con qualcuno di identico a lui >_> (molto poco probabile).
se cersei avrebbe avuto eddard l'avrebbe dato 10 volte x jaime...
la teoria di varys è improbabile ma gia + plausibile (anche se non avrebbe nessuna utilità ora che il nord è sconfitto)
Non credo in Cersei perchè ha una crapa di rapa... ma Varys ne sarebbe stato capace... detto questo ribadisco che la mia è un'ipotesi remota e molto difficile da realizzarsi... Infatti uno potrebbe chiedersi: ma nel frattempo cosa faceva Ned mentre tutto andava a scatafascio? Comunque fino alla fine manterrò la speranza su un suo ritorno... >_>
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Eddard Stark.....
Quando cominciai a leggere IL TRONO DI SPADE capii che quello sarebbe stato il mio personaggio preferito a pari merito con Tyron....
Mi ricordo ancora quando lessi la scena in cui lui ( nudo) spalanca le finestra lasciandosi investire da quel freddo che tanto ama e teme allo stesso tempo
Poi però commette 2 errori : fidarsi di Robert scendendo con lui ad Approdo del Re e soprattutto fidarsi di Ditocorto.....( ammetto che però nonostante sia viscido anche quest'ultimo ha il suo fascino)
Non si meritava assolutamente di morire....lui si sarebbe meritato una vita tranquilla a Grande Inverno vedendo crescere i suoi figli, pregando davanti al suo albero e così via dicendo......
Escludo un suo ritorno.....anche se mi farebbe un enorme piacere rivederlo....( anzi rileggerlo XD)
Ned Stark era uno dei miei personaggi preferiti e ci sono rimasta secca quando 4d8d072ac949e9dfe0fb926ac1c0adc2'4d8d072ac949e9dfe0fb926ac1c0adc2
la sua testa è rotolata giù per le scale.... Pensavo che non sarebbe potuto morire invece Martin non è stato clemente con papa Stark ^_^ che dire? sicuro per me rimane la morte più tragica di tutte le cronache! che trauma! ^_^
aa026ecc2a1a46b5e8b85078e5ed0739'aa026ecc2a1a46b5e8b85078e5ed0739
che dire? sicuro per me rimane la morte più tragica di tutte le cronache!
SPOILER FIUMI DELLA GUERRAcf5ea5e10eb530e6e2c51aadbf53f8cb'cf5ea5e10eb530e6e2c51aadbf53f8cb
Mai quanto quella di Robb
Rileggendo il Trono di Spade, ammetto che Eddard Stark in quel libro era un personaggio con le contropa**e.
Peccato che poi arriva il Grande Inverno, dove si rincoglionisce completamente.
Non credo in Cersei perchè ha una crapa di rapa... ma Varys ne sarebbe stato capace... detto questo ribadisco che la mia è un'ipotesi remota e molto difficile da realizzarsi... Infatti uno potrebbe chiedersi: ma nel frattempo cosa faceva Ned mentre tutto andava a scatafascio? Comunque fino alla fine manterrò la speranza su un suo ritorno... ^_^
Crsei è un'idiota, impossinile che abbia ordito un piano del genere.
Su Varys conterei anche un po' di più, ma credo che il ritorno di Ned sarebbe troppo simile al ritorno di Gandalf nel Signore degli Anelli, e Martin non mi are uno he va a prendere idee da altri libri.
Premesso che considero Ned uno dei personaggi più belli della saga(come ho già scritto più volte), se per qualche strano motivo dovesse riapparire, per un supermegacomplotto, magia, volere divino o tutto quello che vi pare... beh, quella sarà la volta che smetterò di leggere le Cronache. Il suo ritorno è una cosa che secondo me proprio non fila!!! ^_^ ^_^
PS: mi aspetto grandi cose dal suo erede. ^_^