Dopo avere risposto dite anche chi odiavate di più
Analizzandoli uno a uno:
-Varys: l'uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto
-Petyr Baelish: un'idolo
-Renly: un bel soprammobile
-Stannis: un'elefante in una cristalleria
-Jaime: idolo fino ad un certo punto...
-Cersei: una gatta con le unghie affilate
-Thoros di Myr: come i cavoli a merenda
-Eddard: una marionetta
-Jalabar Xho: e chi é?
-Pycelle: l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato
Indeciso tra Vary e Ditocorto, voto Petyr Baelish ^_^
Analizzandoli uno a uno:
-Varys: l'uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto
-Petyr Baelish: un'idolo
-Renly: un bel soprammobile
-Stannis: un'elefante in una cristalleria
-Jaime: idolo fino ad un certo punto...
-Cersei: una gatta con le unghie affilate
-Thoros di Myr: come i cavoli a merenda
-Eddard: una marionetta
-Jalabar Xho: e chi é?
-Pycelle: l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato
Indeciso tra Vary e Ditocorto, voto Petyr Baelish ^_^
Complimenti, la tua, a parte il mio odio per Ditocorto, è un' analisi accurata.
Jalabar Xho è il principe in esiglio dalle isole ell'estate, casomai a qualcuno piacesse...
Complimenti, la tua, a parte il mio odio per Ditocorto, è un' analisi accurata.
Jalabar Xho è il principe in esiglio dalle isole ell'estate, casomai a qualcuno piacesse...
Lo so anche io chi è Jalabar Xho, ma la sua parte nelle Cronache è talmente ininfluente e inutile se confrontata agli altri personaggi che hai inserito nel sondaggio che è quasi fuori luogo...
Stannis Baratheon, se diventava da subito primo cavaliere le cose sarebbero andate molto diversamente, lui si che avrebbe gestito bene le cose.
Preferivo senza dubbio Eddard unitamente ad un certo Barristan Selmy che forse è stato dimenticato ^_^
Chi odiavo di più? Renly, Ditocorto, Cersei a pari merito ... ho un'antipatia automatica per chi dà troppa importanza al proprio look.
Io ho votato Eddard perchè è il personaggio che mi è piaciuto di più. Un uomo giusto che con i giusti mezzi può fare molto, anche se forse un po' troppo ingenuo.
Chi odio profondamente è la perfida Cersei.
Di Ditocorto non mi fido anche se è efficiente.
Varys mi sta molto simpatico e credo davvero che lui lavori per il bene del regno e non per una delle sette case.
Renly mi sta simpatico anche se concordo pienamente con il commento di Qhorin Halfhand.
Anche Stannis mi sta molto simpatico, se non fosse per l'influenza a volte terribile di Melisandre.
Dunque, tra questi il preferito è il buon Varys... Un ragnetto incompreso, ma forse uno dei pochi davvero interessato al bene del reame e non agli interessi di un qualsiasi fantoccio/tonto/presuntuoso/nobile/arrivista (chi più ne ha, più ne metta...) finito quasi più per fortuna che per vero merito sul trono di spade...
Stesso motivo (ma tutto l'inverso) giustifica quello che meno sopporta la Dama: Pycelle... Viscido, mediocre, smidollato, dalla mentalità limitata quasi quanto la sua capacità di prendere decisioni con la sua testa...
Per quanto riguarda tutti gli altri, chi più, chi meno, specie nel periodo del regno di Robert, hanno avuto i loro interessi e le loro motivazioni che li hanno portati a fare cose magari non condivisibili, ma che in fondo si possono anche capire (se visti dal loro punto di vista...)
Ditocorto Forever
Alla corte di Re Robert....Thoros di Myr! Sai che gare di bevute...
varys
jalabar xho..perchè mi illudo che prima o poi possa combinare qualcosa..
Petyr: un mito! :lol:
ma che bella era la corte di robert? le migliori personalità del regno in pochi metri quadrati...
mi mancano il sarcasmo di Renly, il genio di Ditocorto, l'umorismo di Robert... ah, bei tempi...
voti Renly.... come dice Loras, come re sarebbe stato il migliore...