Pensavo , senza offesa per lui, che nessuno neanche conoscesse Jalabar xho, invece ha ricevuto tre voti!
Jaime, però non è un cortigiano nel senso medievale del termine. Se vo Varys.
Jaime, però non è un cortigiano nel senso medievale del termine. Se vo Varys.
No, però fa parte del "giro" delle persone che stavano attorno a Robert
Ma direi che nella lista messa da Mace di cortigiani ce ne sono solo due: Thoros di Myr e Jalabar xho.
Tutti gli altri hanno impegni e cariche politiche e militari che non li rendono dei veri e proprio cortigiani (nel senza medievale del termine)
Ma direi che nella lista messa da Mace di cortigiani ce ne sono solo due: Thoros di Myr e Jalabar xho.
Tutti gli altri hanno impegni e cariche politiche e militari che non li rendono dei veri e proprio cortigiani (nel senza medievale del termine)
Si, infatti non intendevo i cortigiani, ma le persone importanti, che contribuivano nelle decisoni, che erano a palazzo nel periodo di Robert
Ragno Tessitore 4 ever!! :stralol: :stralol:
Lord Stannis Baratheon
Scusate la curiosità, ma chi è che ha votato pycelle?
Renly era il piu' nobile di cuore, forza e origine ai miei occhi quando lessi sulla corte di Robert, comunque, per aprire una parentesi, Robert mi è sempre piaciuto
renly,con la sua eleganza e gaiezza spiccava tra tutti gli altri che spingevano l'acqua al proprio mulino
Ho votato Eddard che certo non è un fulmine di guerra ed è un po' fuori posto in mezzo agli intrighi di una corte che si rispetti. E' però cristallino come il ghiaccio del suo nord, un vero cavaliere per l'onore e per la giustizia.
Baelish un classico levantino, troppo sfuggente per i miei gusti è in fondo alla lista delle mie preferenze.
I Lannister avversari duri e spietati e sempre all'altezza della situazione, con un pizzico si simpatia per Tyrion...
"... la gloria rende gli eroi immortali!"
Varys (incompreso all'inizio molto rivalutato più avanti mette il resgno al primo posto)
Petyr Baelish (lo odio dal profondo mette Peter Baelish al primo posto)
Renly (lo apprezzo sarcasmo e stile)
Stannis (mah.. troppo bigotto per i miei gusti però l'ho rivalutato nel corso della storia)
Jaime (mi piace come personaggio ma nel periodo in cui era "a corte" non era tra i miei preferiti)
Cersei (una sgualdrina (si può dire sguladrina?) interessata solo al potere in ogni sua forma)
Thoros di Myr (..)
Eddard (il numero uno, onore, lealtà, dedizione e umanità.. un uomo di altri tempi)
Jalabar Xho (..)
Pycelle (insulso e senza spina dorsale)
voto eddard ma lo voterei sempre e comunque in qualsiasi sondaggio.
Eddard! Anche Robert lo dice!!!
Cersei era la più odiata, ma come è conciata ora, risulta molto difficile farlo. (Anche Joffry meriterebbe un bel capitolo!).
Eddard Stark tutta la vita!! "IL" Primo Cavaliere!
Chi odio di più... bella lotta.... ma la palma d'oro va a Cersei.
beh...io voto varys....